• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sissy

laufi

Giardinauta Senior
Cia a tutti, mio marito mi ha chiesto: ma non scrivi piu' su giardinaggio? gli ho risposto: ma perche' devo far soffrire tante persone, non e' giusto, mi sento in colpa perche' so come ci si sente quando si leggono certe notizie. Vi risparmio i particolari di questi ultimi giorni, ma devo dire che oggi Sissy ci ha stupiti tutti. Da mercoledi scorso non toccava cibo e se facciamo un po' di conti si tratta di una settimana, invece stamattina mentre cucinavo ho notato che mi guardava con insistenza, allora gli ho messo davanti una cucchiaiata di carne trita che stavo cuocendo e lei ha spazzolato quasi tremante quel bocconcino. Non ne avevo altra per cucinarla in un modo piu' leggero e allora mi sono vestita e sono uscita a comprarla e gli ho preso anche del prosciutto cotto che lei adora. Gli ho preparato un piattino invitante, certo poca perche' il suo stomaco vuoto da tanti giorni puo' risentirne e lei ha sleccacciato un po' e il resto l'ha mangiato poco fa. E' dimagrita ma si regge sulle zampe e le scale non sono un ostacolo per lei, sembra una nonnetta malata ma le coccole e i baci li sa' chiedere come una bimba. Vi saluto e sappiate che tutte le carezze che mandate a lei, le recapito una per una.

sorprendente, sono contenta, almeno un pochino di energie le prende! :love_4:

eliga

Aspirante Giardinauta
Nella loro sfortuna sia Sissy sia il micio di lore.l hanno la grande fortuna di avere dei grandi "padroni". Una carezza con tutto il cuore.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie!Lo faccio veramente con piacere non è un sacrificio!Volevo notizie di Sissy come va?Coccoline a lei!:Saluto:

marica

Apprendista Florello
maria grazia,pero' se vuoi puoi scrivermi in mp,io leggo gli aggiornamenti della tua sissi,e magari ti puo' aiutare sfogarti.
ti mando un bacio,e coccola tanto sissi da parte mia.

@lore.l un abbraccio anche a te e al tuo micio ti faccio tantissimi in bocca al lupo!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Se mi avessero detto che Sissy sarebbe ritornata quella di prima, avrei riso in faccia a questa notizia. I miei piedi sono ben piantati per terra, la malattia non si cancella, ma vi assicuro che da ieri in casa mia si respira un po' di gioia. Lei mi chiede cibo, fa la cacca, scusate ma sono contenta anche di questo, perche' oltre a non mangiare non faceva piu' i bisogni e ora invece la porto al guinzaglio a far pipì e pupù:D. RIPETO, non mi illudo ma voglio godermi questo piccolo miracolo e voglio viziarla come e piu' di prima.
Per Mariska: ti ringrazio, e ringrazio alcune di voi che subiscono i miei sfoghi pieni di tristezza e dolore, ma oggi il mio sfogo e' questo: w la mia Sissy. Ho paura che torni a star male, ma voglio gioire di questo inaspettato miglioramento con le dita incrociatissime. Per Lore.l Tanti tanti incrocini per il tuo micetto e tanti bacini sui baffi:love_4:
Un abbraccio a tutti

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Giallopersia non sai come sono felice di sentire buone nuove anche da te!Certo neppure io credo nei miracoli e la malattia non sparisce in pochi giorni ma quello che sta succedendo a te è lo stesso che mi succede in questi giorni!Pepe fà fatica a camminare nel senso che si ferma spesso a riposare e ogni tanto le gambe dietro cedono e si ritrova seduto col sedere ma almeno và, scende in giardino e fà i bisogni proprio come Sissy e cosa importante mangia!Incrociamo le dita e speriamo finchè dura così x me và bene!Ciao e un abbraccio a tutti!

alestellina

Florello
Una grossa carezza a sissy e al micio di lore!! :love_4:
visto che la malattia c'è :embarrass speriamo che non peggiorino e restino "stazionari".. :)

laufi

Giardinauta Senior
Se mi avessero detto che Sissy sarebbe ritornata quella di prima, avrei riso in faccia a questa notizia. I miei piedi sono ben piantati per terra, la malattia non si cancella, ma vi assicuro che da ieri in casa mia si respira un po' di gioia. Lei mi chiede cibo, fa la cacca, scusate ma sono contenta anche di questo, perche' oltre a non mangiare non faceva piu' i bisogni e ora invece la porto al guinzaglio a far pipì e pupù:D. RIPETO, non mi illudo ma voglio godermi questo piccolo miracolo e voglio viziarla come e piu' di prima.
Per Mariska: ti ringrazio, e ringrazio alcune di voi che subiscono i miei sfoghi pieni di tristezza e dolore, ma oggi il mio sfogo e' questo: w la mia Sissy. Ho paura che torni a star male, ma voglio gioire di questo inaspettato miglioramento con le dita incrociatissime. Per Lore.l Tanti tanti incrocini per il tuo micetto e tanti bacini sui baffi:love_4:
Un abbraccio a tutti

evvivaaaaaaaaa

goditi questi bei momenti un grandissimo bacione a sissy
almeno puoi stare un pochino più serena! :eek:k07:

thuya

Florello
sono contenta anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!
confesso che apro questa discussione con la mano che mi trema, ma a leggere queste buone notizie la mano smette subito di tremare!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
La cosa che ci lascia stupiti e' la forza di volonta' di Sissy, si tiene aggrappata a noi con le unghie e coi denti, oggi e' un pochino peggiorata in quanto cammina poco ma raduna tutte le sue forze per seguirci e per piagnucolare e farsi portare in braccio dove non riesce a raggiungerci esempio: guai se veniamo qui al computer e lei rimane sola, a furia di piangere ottiene un passaggio in braccio a noi e si fa le dormitine spaparanzata vicino ai piedi. Ha mangiato con appetito, ma ha fatto pochi bisognini perche' non riesce a rimanere troppo tempo sulle zampe. Insomma va così un giorno benino, un giorno maluccio e il fiato sospeso non manca mai. Ale mi chiedi cosa ha detto il vet? mi dispiace dirlo ma un tumore osseo, così devastante e fulmineo, lascia praticamente speranze zero anche perche' una zampa e' stata eliminata per prolungare la vita a Sissy, ma se si e' ripresentato nell' altra non si puo' asportare anche quella e quindi ci si deve rassegnare e sperare che soffra il meno possibile e che quel poco di chemio rallenti il processo. Ora vi devo lasciare, ha ricominciato a piagnucolare e voglio capire che cosa vuole, ogni suo desiderio e' un ORDINE:love_4:. Vi saluto,un bacione a tutti.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Giallopersia,
ti capisco o meglio certe ferite e certi dolori e sofferenze vengono ancor piu' recepite quando una persona passa per lo piu' o meno le stesse sofferenze.
Per il cane di mia madre e' stato una sofferenza da parte di mia madre vederlo soffrire giorno per giorno, finche' purtroppo nostro malgrado ed eravamo tutti contrari gli e' stata iniettata una dose per farlo dormire per sempre.
Mio fratello e' stato quello che ha avuto piu' coraggio di me, nel portarlo dal veterinario e poi l'abbiamo seppellito nella mia campagna già depositaria del primo cane vissuto oltre 17 anni e morto cieco.
Giallopersia cerca di star piu' vicino alla tua Sissy, pero' ricorda che in fondo e' pur sempre un animale, mentre al mondo ci sono situazioni veramente difficili di storie e di sofferenze che rasentano la fantasia ,mentre e' pura realtà.
Un abbraccio da Saverio:Saluto:

marica

Apprendista Florello
La cosa che ci lascia stupiti e' la forza di volonta' di Sissy, si tiene aggrappata a noi con le unghie e coi denti, oggi e' un pochino peggiorata in quanto cammina poco ma raduna tutte le sue forze per seguirci e per piagnucolare e farsi portare in braccio dove non riesce a raggiungerci esempio: guai se veniamo qui al computer e lei rimane sola, a furia di piangere ottiene un passaggio in braccio a noi e si fa le dormitine spaparanzata vicino ai piedi. Ha mangiato con appetito, ma ha fatto pochi bisognini perche' non riesce a rimanere troppo tempo sulle zampe. Insomma va così un giorno benino, un giorno maluccio e il fiato sospeso non manca mai. Ale mi chiedi cosa ha detto il vet? mi dispiace dirlo ma un tumore osseo, così devastante e fulmineo, lascia praticamente speranze zero anche perche' una zampa e' stata eliminata per prolungare la vita a Sissy, ma se si e' ripresentato nell' altra non si puo' asportare anche quella e quindi ci si deve rassegnare e sperare che soffra il meno possibile e che quel poco di chemio rallenti il processo. Ora vi devo lasciare, ha ricominciato a piagnucolare e voglio capire che cosa vuole, ogni suo desiderio e' un ORDINE:love_4:. Vi saluto,un bacione a tutti.

tesoro,goditi tutto il tempo che possibile con la tua sissi,ti abbraccio forte e tieni duro.

p.s nessuno SUBISCE i tuoi sfoghi,anzi:love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Giallopersia come sta Sissy oggi?Anche x Pepe ieri era giornata no è stato quasi tutto il giorno in casa a dormire ed è sceso in giardino solo un pò nel tardo pomeriggio!Fai bene a viziarla anche più di prima io sto facendo lo stesso con lui almeno dopo non avremo di che rimproverarci!!!Ma una foto della piccola non la metti?Almeno così la conosciamo!Io ti faccio conoscere il mio Pepe nella prima foto con la mamma soppressa l'anno scorso a luglio aveva 16/17 anni e l'altra da solo nel suo posto anche se ora non entra più dato che è 7 kg!

mici.jpg

pepe.jpg

Alto