• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaccino antifumo voi che ne pensate?!

letizia66

Florello
Mah a me sa tanto di bufala , è una questione di volontà , forza di volontà , che ti fa dire basta e perseverare nella convinzione di voler smettere, io vorrei ma forza di volontà zero e se ancora fumo, presumo che non è ancora arrivato il momento giusto :rolleyes:
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Io ho smesso col libro di non so chi (Allen Carr) e devo dire che ci ho creduto ancora prima di trovarlo. Infatti dopo i vari tentativi falliti con la forza di volonta', e cicche alla nicotina, mi sono detta che per me ci voleva un forte lavaggio del cervello.
Quando girando in rete alla ricerca del metodo giusto per me non mi era sembrato vero di averlo trovato. Ma ci pensate ? Nessuno sforzo, nessun sacrificio a parte leggere un noioso libro fumando. Ebbene si ho accettato di farmi lavare il cervello da uno che aveva fumato 100 sigarette al giorno ed è morto di tumore al polmone.
Che male c'è a farsi lavare il cervello? L'aver iniziato a fumare non è forse stato l'effetto di messaggi che la societa', il cinema, e altri mezzi affascinanti ci hanno inviato. Voi non vi sentivate strafighi con la sigaretta in bocca o tra le dita? E adesso che il fascino della sigaretta è andato rimane la vostra tossicodipendenza. L'unico modo indolore per spazzarla via è usare lo stesso mezzo che l'ha innescata: un controlavaggio del cervello. Io l'ho fatto e adesso sono una felice non fumatrice da ben 7 anni. Mio marito non ha letto il libro pero' ho usato il metodo indiretto e l'ho fregato:ha smesso anche lui ma non darebbe mai il merito al libro (questione di orgoglio).
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Ops dimenticavo ma il vaccino a quanti anni si fa? Io ho 2 figlie che fumano i maschietti ancora no. Dite che se li sottopongo al vaccino li rendo immuni?:lol:
 

artemide

Florello Senior
anche io come altri: no volere smettere, a me piacere fumare, a me rilassare fumare.

apparte gli scherzi, credo sia la solita bufala per far arricchire ancora di più le case farmaceutiche.
se non sei più che convinto di voler smettere, puoi farti applicare tutte le graffette che vuoi alle orecchie, leggere vari testi in merito, prendere le sigarette elettroniche (che cavolata) o chissà cos'altro... tutte p@lle!
 

belpa

Master Florello
ripetitiva e banale: se non vuoi non ci riuscirai mai.
MA . . . se ci son riuscita io ci posson riuscire tutti.
se il vaccino può rafforzare un tuo proposito fallo, diversamente avrai infilato in corpo un'altro veleno:D
 

artemide

Florello Senior
Io ho smesso col libro di non so chi (Allen Carr) e devo dire che ci ho creduto ancora prima di trovarlo. Infatti dopo i vari tentativi falliti con la forza di volonta', e cicche alla nicotina, mi sono detta che per me ci voleva un forte lavaggio del cervello.
Quando girando in rete alla ricerca del metodo giusto per me non mi era sembrato vero di averlo trovato. Ma ci pensate ? Nessuno sforzo, nessun sacrificio a parte leggere un noioso libro fumando. Ebbene si ho accettato di farmi lavare il cervello da uno che aveva fumato 100 sigarette al giorno ed è morto di tumore al polmone.
Che male c'è a farsi lavare il cervello? L'aver iniziato a fumare non è forse stato l'effetto di messaggi che la societa', il cinema, e altri mezzi affascinanti ci hanno inviato. Voi non vi sentivate strafighi con la sigaretta in bocca o tra le dita? E adesso che il fascino della sigaretta è andato rimane la vostra tossicodipendenza. L'unico modo indolore per spazzarla via è usare lo stesso mezzo che l'ha innescata: un controlavaggio del cervello. Io l'ho fatto e adesso sono una felice non fumatrice da ben 7 anni. Mio marito non ha letto il libro pero' ho usato il metodo indiretto e l'ho fregato:ha smesso anche lui ma non darebbe mai il merito al libro (questione di orgoglio).

secondo me sei riuscita nel tuo intento perchè VOLEVI smettere di fumare, il libro è stato un rafforzare quello che avevi già deciso, poi non so, magari sto sbagliando alla grande eh !
 

olly42

Aspirante Giardinauta
secondo me sei riuscita nel tuo intento perchè VOLEVI smettere di fumare, il libro è stato un rafforzare quello che avevi già deciso, poi non so, magari sto sbagliando alla grande eh !
Anche quando ho fallito volevo smettere, e certo che volevo smettere altrimenti non mi sarei neanche messa a cercare il metodo giusto navigando su internet....TUTTI I FUMATORI (VOGLIONO)PENSANO DI SMETTERE PRIMA O POI
Se qualcuno ti chiedesse 2000 euro (subito) in cambio di fornitura di sigarette per il resto della tua vita tu accetteresti?
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Anche quando ho fallito volevo smettere, e certo che volevo smettere altrimenti non mi sarei neanche messa a cercare il metodo giusto navigando su internet....TUTTI I FUMATORI (VOGLIONO)PENSANO DI SMETTERE PRIMA O POI
Se qualcuno ti chiedesse 2000 euro (subito) in cambio di fornitura di sigarette per il resto della tua vita tu accetteresti?

Ti mando il mio indirizzo in mp?
e tu mandami le coordinate bancarie
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
http://www.linkiesta.it/smetto-di-fumare

Sfogliando una rivista da bagno, pur non avendone bisogno, ma, per sfuggire alla solita routine da tazza e complice il fatto di esser in visita in bagno altrui, ho sfruttato l'occasione -saltando a piè pari l'opzione cruciverba- per ficcare le mani nel portariviste. Così tra una pubblicità di moda e la pagina dell'oroscopo di settembre mi è scappato giusto l'occhio su un articolo che ha stranamente rapito il mio interesse...Ebbene, stringendo, stanno giungendo alla diffusione di uno di 4 vaccini antifumo sperimentati su animali e cavie umane dedite alla giusta causa alimentando ottime aspettative sui primi e decisamente meno sui secondi (ahi loro tossici in via di redenzione ho immaginato!) Dopo cerotti agopunture terapie libri e violenze delle piu svariate psicologiche ed avessero potuto, parlo per i non fumatori, anche fisiche, sembra essere arrivata la coronazione di un sogno di molti fumatori (e pure non) e tutto in un vaccino!
L'articolo prevede specifiche argomentazioni per spiegare il tutto e tra me e me, qualora venisse spacciato, sarei quasi quasi tentato per la prima volta di provare....al resto non ho mai troppo creduto nonostante i risultati a volte anche apprezzabili (parlo del libro di non so chi).
Premetto innanzitutto che sono un fumatore abbastanza incallito, direi quasi accanito con questo unico e solo vizio che mi accompagna nei miei momenti topici di vita quotidiana dal risveglio alla buonanotte...Smettere di fumare potrebbe essere una vera svolta, dico la verità, soprattutto per il taccuino, che la coscienza di farmi del male è ben chiara....il fatto invece di spender da solo quanto una famiglia media per una vacanza in capo al mondo per almeno due settimane ebbene quello mi risulta chiaro solo quando incalzo la calcolatrice...e tutte le volte ci resto proprio un gran male, mi ripeto sempre da domani smetto ed invece poi mi rendo conto che la ziga è una compagna di cui non riesco proprio a fare a meno....

Voi (fumatori e non ovviamente) come la vedete, una nuova frontiera su cui sperare o un'altra operazione lucro farmaceutica?!

:martello2dunque.... tu alle 3:46 del mattino devi "sfuggire alla solita routine da tazza e complice il fatto di esser in visita in bagno altrui"???:lol: vabbè, sono fatti tuoi!!!!:lol:

ti scrive una NON FUMATRICE!!! ho avuto la fortuna di non provare alcun piacere nel mio primo e unico tiro da 16enne; pur provando un immensa soddisfazione olfattiva mettendo il naso nel tabacco, il sapore del "fumato" proprio mi risulta ripugnante!!
Questa cosa mi ha resa LIBERA !!!
...al contrario mio marito fuma da quando aveva 14 anni e devo dire a fasi alterne a seconda del livello di stress.... anche se ultimamente parlandone, mi ha detto " arriverò presto a smettere di fumare... le sigarette:lol:. Mi metto a fumare la pipa:lol:" ...........ahhhh!! bhè!!! se cambia!!!:boh:

.... sono decisamente prevenuta nei confronti dei vaccini (in generale).... ma anche nell'ipnosi (perchè un mio parente ha avuto una brutta esperienza: ha smesso di fumare con sole 4 sedute di ipnosi, ma chissà per quale strana ragione non distingueva più il verde dal rosso.... ti lascio immaginare ai semafori:lol:.... con la 5a seduta ha ricominciato a fumare, è meno rischioso per la vita sua e di chi gli sta intorno:ciglione:)
 

Alex81

Master Florello
nonò alle 3.46 ero nella mia cameretta nella mia casupola :D non so in che tempo ho scritto ma era comunque fatto di cronaca serale e proprio di quella sera...ieri sera :D
Tornando al nocciolo del discorso leggo chi scrive i "non voglio smettere" i "mi piace fumare" di chi di voi è compiaciuto dal vizio e mi scappa sempre il ghigno...ma invidio i liberi...sono libero dall'alcol e droghe non mi comprano proprio....si c'è stata qualche bevuta in compagnia e piu di qualche cannetta nel mio passato piu o meno recente ma nulla a che vedere col restarci sotto come sono dalla sigaretta....un po alla Filippo Nardi che poi mi parte il nervoso solamente se non trovo al volo un accendino.... figurarsi rimanere senza sigarette...mi andrebbe pure bene fumare in realtà, magari meno....molto meno! Arrivare già a sole 5 sigarette al giorno potrebbe essere un traguardo il problema è che son ben lontano dal traguardo...ogni momento di pausa è il giusto compromesso, ogni caffè ogni dopo pranzo&cena ogni chiacchierata ogni visita a g.it ogni passeggiata ogni qualsiasi cosa che non mi occupi entrambe le mani e la bocca contemporaneamente......mi sento tossico vorrei mettere la parola fine ma sono ben cosciente di quel che lascio e pure di quel che troverò e tutto sommato penso al mio salvadanaio alla mia salute ma anche alla privazione di un gesto a cui son tanto troppo affezionato e ad una sensazione talvolta troppo gratificante per essere abbandonata....ecco forse dovrei accendermi le sigarette solo in quei momenti ma al mio cervello non frega di me e manda imput inopportuni quando piu je pare e piace...

tegamina se l'ipnosi funzionasse a me del rosso e del verde mi fregherebbe pure poco mi sento un peso dentro che pagherei per togliermi questo vizio dai piedi e ricominciare a fumare per gusto! Nemmeno a fare i conti in piante riesco a distogliermi dal pensiero della ziga da quando ho iniziato a scrivere questo messaggio... e adesso mela fumo pure! :smok:
 

elena_11293

Master Florello
alex, credi davvero esista tanta gente 'libera'? io no, sto pensando a chi conosco e non me ne viene in mente uno. perché il fumo è solo una delle tante dipendenze che si possono scegliere, è piuttosto evidente e rompe pure a parecchie persone, ma ne esistono altre più sottili o semplicemente più accettate socialmente che non sono però da meno, perché hanno le stesse identiche caratteristiche. ad ogni modo, il desiderio di liberarsene, quale che sia la propria, è di certo importante. la forza di volontà per quanto mi riguarda io nn credo però sia poi la soluzione, né penso siano utili le strategie di terrorismo psicologico (e carr ad es., dato che è stato citato, le usa, anche se non dichiratamente), perché non vanno alla fonte, cioè al motivo per cui si è iniziato e per cui si continua, il che va oltre la dipendenza fisica da una certa sostanza o l'abitudine a un certo comportamento. tant'è che chi si libera da una dipendenza spesso si ritrova a metterne in atto altre, a compensazione. o a ricadere nella stessa dopo un po'. più interessante ai fini di un risultato duraturo trovo invece che sia proprio l'arrivare a decidere di guardare in faccia i motivi per cui lo si fa, e di solito quelli che tengono in piedi una dipendenza non sono quelli più evidenti (ad esempio per il fumo non è realmente il piacere di staccare o il gusto del tabacco, ma piuttosto cose come il distrarsi da ciò che ci crea tensioni emotive che non sappiamo come gestire, o il fatto che ci permette di tenere a distanza delle persone con cui abbiamo difficoltà a relazionarci, o altro di questo tipo ancora..). tutte hanno cmq in comune una cosa: diamo loro potere togliendolo a noi e finiamo con il credere che ce l'abbiano davvero. così, un'altra cosa utile da fare quando si vuole interrompere uno di questi meccanismi è senz'altro il decidere che quel potere in realtà ce l'abbiamo. finché non lo si crede, io sinceramente la vedo duretta... così, chi ha veramente potere lì per te, alex, tu o le cicche? :rolleyes: (e adesso mi sa che vado a fumarmente una anch'io, che non ho mica ancora deciso di salutarle :fischio:)
 

Pin

Master Florello
Stupidotto si trova in qualsiasi libreria a 10 euro!

In ogni libreria trovo una fornitura a vita di siga al costo totale di 2000? ora scendo e vado dal mio libraio a chiedere.
Per esattezza ' stupidotta'


Io ho iniziato a fumare giovanissima. 11 anni. Un po' per colpa di una amica di mamma che mi diceva dai fuma e tanto per colpa dei miei che fumatori, a fine pranzo mi chiedevano di accender loro la siga, essendo seduta vicino alla cucina e loro mancanti di fiammiferi.
Da tener presente che poi mi era probito fumare. Mia madre mi ha fregato un quantità enorme di pacchetti, davanti a mio padre ho fumato da sposata, ormai non aveva più 'poteri' su me.
Mi piace fumare, mi da soddisfazione, mi tiene compagnia.
Certo è una dipendenza, è un possesso della mia volontà, ma anche l'amore è possesso della propria volontà.
Devo dire che ogni qual volta ho tentato di smettere, mi è arrivata una tegolata tra capo e collo.
Ora non tento, fumo. Vivo con ex fumatore e per fortuna, sua, non è un rompino.
Può essere, mai dire mai, che un giorno smetta, ma direi che ancora è abbastanza lontano.
Poi non bevo, non vado a donne almeno di bacco tabacco e venere mi tengo tabacco. Santa si, ma non esageriamo non sono perfetta
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
premetto che non sono maniaca di etichette e se qualcosa mi piace davvero tanto, non mi paranoio (tanto di qualcosa dobbiamo pur.....!!!)

però a leggere qua sotto un po' schifino mi farebbe!!!!

Alex.... controlla le concentrazioni di pir(l)ene :lingua:



556969_152757974869728_1366435737_n.jpg


quasi quasi è più salutare arrotolare la carta da concime con un po' di erba di prato e fumarsi quella!!!
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Ma tu l'hai letto per dire che usa il terrorismo? Che il fumo faccia male lo sappiamo tutti e tutti dovremmo smettere senza problemi allora visto che sul pacchetto c'è pure scritto. No non è assolutamente la tecnica che funzionerebbe. Vedo persone che girano con la bomboletta dell'ossigeno e appena possono se l'accendono e, se ne sono sforniti, frugano nel posacenere pubblico alla ricerca di qualche mozzicone ancora sfruttabile rischiando, quindi, di aggravare l'insufficienza respiratoria, di prendersi l'aids e di esplodere. No al fumatore non gliene fotte nulla di morire come giustamente qualcuno dice di qualcosa si deve pur morire (io aggiungo: meglio morire malati perchè sani sarebbe peccato).
Io pero' non voglio fare la figura dell'imbonitrice anche perchè sto cavolo di libro mica l'ho scritto io (magari!). Quello che mi scoccia e che si giunga a conclusioni senza sapere di cosa si sta parlando. Io quando ho smesso ero cosi contenta e felice che avrei voluto far smettere di fumare tutti e sono riuscita con tantissimi. Lavoro in ambito sanitario (e proprio con i malati da fumo) e se faccio smettere troppa gente perdo anche il lavoro. Vorrei solo dire a chi è prevenuto nei confronti dei libri come metodo per smettere di fumare che quel libro non usa il terrorismo semplicemente perchè non funzionerebbe ma, si limita a smontare alcune convinzioni, meccanismi che ci portano a continuare a fumare. E smetti quando lo decidi tu senza nessuno sforzo. Il libro (se siete molto tirchi lo potete pure scaricare PDF da internet) bisogna leggerlo anche piu' di una volta perchè abbia la sua efficacia e se non lo volete fare gia' subito, adesso, in questo momento è perchè avete paura di perdere per sempre una grande amica. Voi direte che questo non è il momento giusto ma, ricordati che non stai per fare un sacrificio ma, al contrario stai per ottenere dei vantaggi fantastici.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ma tu l'hai letto per dire che usa il terrorismo? Che il fumo faccia male lo sappiamo tutti e tutti dovremmo smettere senza problemi allora visto che sul pacchetto c'è pure scritto. No non è assolutamente la tecnica che funzionerebbe. Vedo persone che girano con la bomboletta dell'ossigeno e appena possono se l'accendono e, se ne sono sforniti, frugano nel posacenere pubblico alla ricerca di qualche mozzicone ancora sfruttabile rischiando, quindi, di aggravare l'insufficienza respiratoria, di prendersi l'aids e di esplodere. No al fumatore non gliene fotte nulla di morire come giustamente qualcuno dice di qualcosa si deve pur morire (io aggiungo: meglio morire malati perchè sani sarebbe peccato).
Io pero' non voglio fare la figura dell'imbonitrice anche perchè sto cavolo di libro mica l'ho scritto io (magari!). Quello che mi scoccia e che si giunga a conclusioni senza sapere di cosa si sta parlando. Io quando ho smesso ero cosi contenta e felice che avrei voluto far smettere di fumare tutti e sono riuscita con tantissimi. Lavoro in ambito sanitario (e proprio con i malati da fumo) e se faccio smettere troppa gente perdo anche il lavoro. Vorrei solo dire a chi è prevenuto nei confronti dei libri come metodo per smettere di fumare che quel libro non usa il terrorismo semplicemente perchè non funzionerebbe ma, si limita a smontare alcune convinzioni, meccanismi che ci portano a continuare a fumare. E smetti quando lo decidi tu senza nessuno sforzo. Il libro (se siete molto tirchi lo potete pure scaricare PDF da internet) bisogna leggerlo anche piu' di una volta perchè abbia la sua efficacia e se non lo volete fare gia' subito, adesso, in questo momento è perchè avete paura di perdere per sempre una grande amica. Voi direte che questo non è il momento giusto ma, ricordati che non stai per fare un sacrificio ma, al contrario stai per ottenere dei vantaggi fantastici.

credo tu abbia confuso i post, sono io che ho l'opinione che carr abbia fatto terrorismo mascherato, root direi che ha citato carr e poi ha detto che chi smette lo fa per paura, non che chi legge il libro smette per paura..
ad ogni modo, il libro io sì l'ho letto: non mi ha fatto effetto, anzi, come credo si capisca non mi è proprio piaciuto perché dichiara una certa intenzione e poi invece propina la solita storia.
ma se a te ed ad altri è servito, bene!!, molto felice per voi :)
 

olly42

Aspirante Giardinauta
credo tu abbia confuso i post, sono io che ho l'opinione che carr abbia fatto terrorismo mascherato, root direi che ha citato carr e poi ha detto che chi smette lo fa per paura, non che chi legge il libro smette per paura..
ad ogni modo, il libro io sì l'ho letto: non mi ha fatto effetto, anzi, come credo si capisca non mi è proprio piaciuto perché dichiara una certa intenzione e poi invece propina la solita storia.
ma se a te ed ad altri è servito, bene!!, molto felice per voi :)
ok chiedo scusa a root ..... l'intenzione del libro non era di essere un capolavoro letterario e anche secondo me era un po' noioso ma c'è di peggio.....per la "solita storia" a me non è parso proprio io quelle cose le ho lette solo in quelle pagine....se non ti ha fatto nessun effetto prova a rileggerlo ormai lo hai comperato o no? lo so è una rottura di ........ma pensa ai vantaggi che potresti averne in cambio!
 

Commelina

Master Florello
sono tra quelli che come olly ha smesso dopo aver letto il libro di Carr. vi ho letto le cose più ovvie, però con me ha comunque funzionato visto che ero davvero stufa del fumo.
Conosco molti che hanno smesso grazie a Carr e tanti che lo hanno letto e per i quali non ha funzionato.
Come ripeto ognuno ha le sue motivazioni, oppure si crea degli alibi per non smettere pur dichiarando che vorrebbe smettere.
Oltre alle ovvietà e la ripetitività delle parole, il libro sottolinea (e cerca di smantellare) quanto si attribuisce alla sigaretta.... ad esemprio nei film si offre all'amico che sta per morire, si associa al relax, al fascino maschile (chi non ha adorato Humphrei Bogart in "Casablanca" che non molla mai la siga? -
Quando ho iniziato a leggere nelle prime pagine si consiglia di non smettere di fumare fino a che non si è arrivati alla fine del libro. Subito in me è scattato il meccanismo/alibi.... ho contato il numero delle pagine e ho deciso di leggere una pagina al giorno :lol:
Arrivata a metà libro avevo raggiunto la saturazione ed ho smesso di fumare pur non smettendo di leggere fino all'ultima pagina......
Non è obbligatorio leggere il libro, fate come vi pare, ma secondo me attribuire al libro degli intenti negativi, o considerare credulone (abboccone se dice a Roma) chi ha smesso leggendolo non è corretto. E' semplicemente un metodo.... uno dei tanti, come il vaccino di cui parla Alex.
 
Alto