i giardini di marzo
Maestro Giardinauta
Sarà tutta salute, ma che du maron...!! a pochi chilometri da casa mia si è presa per la prima volta in Italia questa decisione draconiana e ora so' cactus per i fumatori! questo è il primo comune, ma altri seguiranno?? ma che vogliono da noi sti sindaci salutisti che poi ci ammorbano con altri veleni?? a me sembra l'ennesima strunz..
che ne pensate?? nel link è riportata questa notizia dove non si potrà fumare neanche sotto le pensiline degli autobus o nei parchi pubblici..
San Lazzaro come New York ?Vietato fumare all?aperto? - Bologna - Repubblica.it
“Vietato fumare all’aperto”
San Lazzaro si candida a essere il Comune meno “fumoso” d’Italia. Non per una questione di concretezza, ma in senso letterale: oltre il Savena il “vietato fumare” sarà più vietato che altrove. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Marco Macciantelli che vieta le sigarette non solo nei luoghi già definiti dalla norma nazionale, ma anche nelle aree verdi, nei parchi giochi comunali, nei cortili delle scuole, tra i tavolini dei bar all’aperto e persino sotto le pensiline dei bus...
ma sotto la pensilina del bus o nei cortili delle scuole e tra i tavolini del bar ok, perchè cmq l'aria diciamo che non è che circola sempre, se sto in un bar il fumo di quello accanto mi arriva, stessa cosa per la fermata del bus, la scuola è per evitare di dare magari cattivi esempi ai piccoli...ma aree verdi e parchi mi sembra un pò eccessivo...inquinano di più le auto e le fabbriche insomma.