• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfogo personale

credo che sia più masochista addolcirsi la realtà camuffando i ricordi

dura poco, certo: è masturbazione mentale creativa. Non E' più semplice rendersi conto che certi legami affettivi si possono se non sciogliere, perlomeno allentare?
Sono uno di quelli che crede che quando si ama si ama per sempre, lo ribadisco. Ma siimpara a prender coscienza che se non se po' ffà nun se po' ffà, cascasse il mondo. E si inizia a pensare a ciò che davvero si desidera.

Pin

Master Florello
fidati: non si dimentica ma se solo lo si desidera si impara a ricordare differentemente...

Puoi col tempo trarne insegnamento, ma non puoi e non devi cambiare la realtà, mentiresti anche a te stessa.
Ricordare differentemente solo nel senso che può attenuarsi il dolore, ma il fatto rimane sempre lo stesso.

Olmo60

Guru Master Florello
Riporto un pensiero di Marcel Proust:
" Ci sono due modi per affrontare le avventure nella vita amorosa: avendo fiducia nel futuro, nel prossimo, quando si hanno ancora illusioni che il tempo possa regalare molto, aspettando prima o poi di incontrare il grande amore per agire, finalmente, da persone oneste; oppure pensare onestamente al bene presente come l'unica via di scampo, essendo disillusi in fatto di amore, una volta conosciuta la natura umana e vivendo perciò il sentimento nel momento in cui si prova...Entrambi gli opposti atteggiamenti, verranno giudicati sullo stesso piano, pur mostrando personalità molto diverse: superficiali, le prime, profonde le altre."

Ricordare differentemente solo nel senso che può attenuarsi il dolore, ma il fatto rimane sempre lo stesso.

ricordare differentemente nel senso di dare le giuste priorità, amare sè stessi, guardare indietro con tenerezza e mai rimpianto, e sopratutto con sana lucidità. Che senso ha sbagliare se poi non si impara un bel ciufolo?

Olmo60

Guru Master Florello
Oggi mi sento filosofa....in questa poesia di Pasolini una domanda...

"C'era nel mondo - nessuno lo sapeva -
qualcosa che non aveva prezzo,
ed era unico: non c'era codice nè Chiesa
che lo classificasse. Era nel mezzo

della vita e, per confrontarsi, non aveva
che se stesso. Non ebbe, per un pezzo
nemmeno senso: poi riempì l'intera
mia realtà. Era la tua gaiezza.

Quel bene hai voluto distruggerlo;
piano piano, con le tue stesse mani;
gaiamente: te n'è rimasto

un fondo, inalienabile: mi sfugge
il perchè di tanta furia nel tuo animo
contro quel nostro amore così casto.

belpa

Master Florello
Oggi mi sento filosofa....in questa poesia di Pasolini una domanda...

"C'era nel mondo - nessuno lo sapeva -
qualcosa che non aveva prezzo,
ed era unico: non c'era codice nè Chiesa
che lo classificasse. Era nel mezzo

della vita e, per confrontarsi, non aveva
che se stesso. Non ebbe, per un pezzo
nemmeno senso: poi riempì l'intera
mia realtà. Era la tua gaiezza.

Quel bene hai voluto distruggerlo;
piano piano, con le tue stesse mani;
gaiamente: te n'è rimasto

un fondo, inalienabile: mi sfugge
il perchè di tanta furia nel tuo animo
contro quel nostro amore così casto.
D E L I C A T I S S I M A.... mi muove dentro. grazie olmo

antylopenera

Apprendista Florello
Mi è venuta in mente una frase che sentii dire a Fabrizio Bracconieri,
durante una puntata di Forum in cui parlavano di infedeltà,
che esprime perfettamente il mio pensiero:

Peppa pe' Peppa,
me tengo Peppa mia!!!!​

:D:D:D:D:D:D:D

casper69

Guru Giardinauta
credo che ti sia cascato il mondo addosso. certo. però ricordati sempre, anche se stai urlando di rabbia e piangendo di dolore, che hai dentro tanta di quella forza che nemmeno tu sai dove la trovi, ma c'è. e ti aiuterà ad affrontare un giorno dopo l'altro, un problema dopo l'altro. oddio, non posso dirti uno alla volta, perchè purtroppo sarai costretta ad agire su più fronti, quello lavorativo, quello sentimentale... ci saranno dei piccoli passi, dei grandi passi... delle delusioni in cui ti sembrerà di arretrare. ma vedrai, ce la farai alla grande. noi ci saremo sempre. per ascoltare i tuoi sfoghi, per condividere le tue vittorie. grazie di averci messo al corrente, questo ci permetterà di non lasciarti sola. un abbraccio stretto stretto, è virtuale, ma ti assicuro che c'è. fatti viva tutte le volte che ti va. ma ti teniamo d'occhio, adesso!!!!

Per esperienze personali, tutti ti hanno detto delle bellissime cose, ovviamente ognuno guidato dalle proprie, avrei voluto quotarne molte; mi sono soffermata su Julie in particolare, per queste bellissime parole: "...che hai dentro tanta di quella forza che nemmeno tu sai dove la trovi, ma c'è" e ancora: "ci saranno dei piccoli passi, dei grandi passi... delle delusioni in cui ti sembrerà di arretrare. ma vedrai, ce la farai alla grande". Sapessi quanto sono vere. Finchè non proviamo sulla propria pelle, ci immaginiamo le nostre reazione, poi fidati sul campo, ci comportiamo sempre diversamente, quelle che credevamo montagne insormontabili, diventano facili scalate che ti riempono di autostima. Ora la tua vita sei tu! Come ha detto anche Pin, "...ci sei tu e tu soltanto..." più in la, riuscirai a guardarti per quello che sei e che hai..
Buona fortuna.

steff

Florello
Comunque al di là di ogni azione ,io sono una di quelle persone che preferiscono una cattiva verità ad una bella bugia ,non amo compromessi e mi piace poi poter scegliere se vivere nel dubbio o vivere nel rimpianto.Nel caso specifico lo lascerei andar via il marito ...subito ...la sua presenza continua non fà altro che aumentare il dolore e farmi sentire una ruota di scorta !!!!

antylopenera

Apprendista Florello
diciamo che prega Iddio perchè Peppa sua continui a tenerselo... Bracconeri è un cessone a pedali, poverino!

Ho anche io una certa avversione per :storto: l' "estetica" del personaggio in questione,
ma ho smesso da taaaaaaanto di farmi DISTRARRE dall' aspetto esteriore di un uomo,
per giudicarlo! :)
(Va beh, in QUESTO caso, anche il modo di esprimersi non è proprio EROTICO........:baf::baf::baf:........
................ma io parlavo di QUELLA frase, eh...:ciglione:...?)

Wake, che fai, mi fai incartare......???? :lol:

Cucciolotta

Giardinauta
e fai la crocerossina con uno che ti cornifica o ti prende a pedate nel deretano??? Parli di automedicazione quindi. Uhm, interessante.

In un certo senso... sì... quanto detto va a braccetto con l'idea di poter cambiare un uomo... il desiderio di molte donne è di poter dire: prima di conoscere me era uno sbandato che volava di fiore in fiore, ora è un santarellino che vive solo per me e il merito è mio... una forma di vanità che produce i risultati opposti...

Alto