• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfogo personale

Pin

Master Florello
Bene continua a rimboccarti le maniche, prenditi ogni giorno uno spazio un po' più grande, sfogati quando ne hai bisogno, vedrai che questi momenti diminuiranno. Non aspettarti miracoli ma piccole conquiste quotidiane.
Noi siamo sempre qui.
 

Olmo60

Guru Master Florello
io ho perso 10 anni dietro una persona che non è cambiata x nulla. Non si tratta di uomini e/o donne, si tratta di persone e le persone cambiano, si evolvono solo se lo desiderano... pressandole si ottiene sempre l'esatto contrario...

non credo che tu abbia "perso" 10 anni...forse dici così solo perchè è finita, ma se ci pensi forse se non avessi vissuto questi 10 anni, esattamente come hai vissuto, non saresti quello che sei ora, cioè con delle "cose" in più rispetto a prima di conoscere quella persona, e non solo perchè sei più grande d'età, ma perchè è attraverso questa storia che sei "cresciuto"...Non volevate le stesse cose ed è un dolore doverlo riconoscere, ma sono sicura che la storia o la persona ti hanno anche dato tanto, e ti hanno tolto qualcosa...Fai tesoro delle cose belle e da quelle brutte impara...Dopo esperienze dolorose, siamo più in grado di sapere quello che realmente vogliamo...
 

Nicki.ta

Giardinauta
Sai, Olmo, sono daccordo con te quando dici che ogni storia lascia cose belle e cose dolorose e che e' giusto imparare da queste, pero' capisco benissimo Finni e lo condivido in pieno. Ho buttato trent'anni della mia vita (quasi i due terzi!!!!) dietro ad un uomo che ha candidamente ammesso di non aver mai provato per me quello che prova per questa, gli ho permesso di prendermi per mano e guidarmi sempre, forse troppo, mi sono appoggiata a lui in tutto e adesso che cosa mi resta? Devo rimboccarmi le maniche ed imparare a vivere da sola, devo reimparare cose che solitamente si apprendono a vent'anni e non e' facile. Lo amo ancora enormemente, mi fido ancora ciecamente di lui, sarei contenta se questa situazione potesse trasformarsi in amicizia, pero' non credo riusciro' mai a perdonargli il suo silenzio, il suo trascinarsi giorno dopo giorno a portare avanti qualcosa che per lui non funzionava piu', avrebbe potuto cercare di parlarne, avrebbe potuto accettare il dialogo e non solo lo scontro. Mi guardo indietro e cosa vedo....una distesa di anni persi ad inseguire qualcosa che forse non c'era piu' da molto, un mare di illusioni a cui forse credevo solo io. Sai Finni, forse quando perdiamo anni dietro a qualcuno non e' perche' lui/lei non cambiano, ma perche' noi non riusciamo a vedere il cambiamento e continuamo a crogiolarci dentro le nostre illusioni, modificando noi stessi per adeguarci al sogno e questo si, ci cambia profondamente, ci insterilisce, ci spegne qualcosa dentro, ci rende sarcastici ed aggressivi, delusi dal mondo ed arrabbiati con esso. Spero con il tempo di riuscire a metabolizzare come mi pare abbia fatto tu, trasformare il sarcasmo in ironia e l'aggressivita' in forza, la delusione in prudenza e la rabbia in autostima, non credo pero' che riusciro' mai a liberarmi della sensazione di aver buttato alle ortiche cosi' tanti anni della mia vita.
 

belpa

Master Florello
Ho buttato trent'anni della mia vita (quasi i due terzi!!!!) dietro ad un uomo che ha candidamente ammesso di non aver mai provato per me quello che prova per questa, gli ho permesso di prendermi per mano e guidarmi sempre, forse troppo, mi sono appoggiata a lui in tutto e adesso che cosa mi resta?. . .
Mi guardo indietro e cosa vedo....una distesa di anni persi ad inseguire qualcosa che forse non c'era piu' da molto, un mare di illusioni a cui forse credevo solo io. . . .
non credo pero' che riusciro' mai a liberarmi della sensazione di aver buttato alle ortiche cosi' tanti anni della mia vita.
olmo non me ne vorrà se lo posto anche a te
platone: simposio
se si cede a qualcuno credendolo pieno di qualità e pensando di diventare migliori legandosi a questo amante, e se in seguito ci si trova ingannati scoprendo la sua malvagità, quanto sia povero nella virtù, ebbene chi è stato ingannato non ha nulla di cui vergognarsi.
Anche in questo caso, infatti, sembra rivelarsi la qualità dell'anima: la virtù e il progresso morale, in tutto e per tutto, sono l'oggetto della propria passione - e questa è la cosa più bella che ci sia.
Quindi è bellissimo cedere, quando si cede per la virtù. Questo Eros viene dall'Afrodite Urania, ed è davvero divino e prezioso per la città come per gli individui, perché esige dall'amante e dall'amato che entrambi veglino su se stessi, per essere ricchi di virtù. Quanto agli altri, essi rivelano il legame con l'altra dea, l'Afrodite Pandemia.

Ecco, mio caro Fedro: io non ho fatto che improvvisare; è questo il mio tributo per Eros"
 

Cucciolotta

Giardinauta
Sai, Olmo, sono daccordo con te quando dici che ogni storia lascia cose belle e cose dolorose e che e' giusto imparare da queste, pero' capisco benissimo Finni e lo condivido in pieno. Ho buttato trent'anni della mia vita (quasi i due terzi!!!!) dietro ad un uomo che ha candidamente ammesso di non aver mai provato per me quello che prova per questa, gli ho permesso di prendermi per mano e guidarmi sempre, forse troppo, mi sono appoggiata a lui in tutto e adesso che cosa mi resta? Devo rimboccarmi le maniche ed imparare a vivere da sola, devo reimparare cose che solitamente si apprendono a vent'anni e non e' facile. Lo amo ancora enormemente, mi fido ancora ciecamente di lui, sarei contenta se questa situazione potesse trasformarsi in amicizia, pero' non credo riusciro' mai a perdonargli il suo silenzio, il suo trascinarsi giorno dopo giorno a portare avanti qualcosa che per lui non funzionava piu', avrebbe potuto cercare di parlarne, avrebbe potuto accettare il dialogo e non solo lo scontro. Mi guardo indietro e cosa vedo....una distesa di anni persi ad inseguire qualcosa che forse non c'era piu' da molto, un mare di illusioni a cui forse credevo solo io. Sai Finni, forse quando perdiamo anni dietro a qualcuno non e' perche' lui/lei non cambiano, ma perche' noi non riusciamo a vedere il cambiamento e continuamo a crogiolarci dentro le nostre illusioni, modificando noi stessi per adeguarci al sogno e questo si, ci cambia profondamente, ci insterilisce, ci spegne qualcosa dentro, ci rende sarcastici ed aggressivi, delusi dal mondo ed arrabbiati con esso. Spero con il tempo di riuscire a metabolizzare come mi pare abbia fatto tu, trasformare il sarcasmo in ironia e l'aggressivita' in forza, la delusione in prudenza e la rabbia in autostima, non credo pero' che riusciro' mai a liberarmi della sensazione di aver buttato alle ortiche cosi' tanti anni della mia vita.

Bella riflessione... colgo l'occasione per farti notare una cosa... qualche giorno fa, questa riflessione lucida e in fondo ottimista, animata da una sana voglia di farcela ed imaparare a stare da sola, non saresti riuscita a farla... fai passi da gigante...
 

Nicki.ta

Giardinauta
Grazie Cucciolotta, lo spero, io provo a mettercela tutta. Oggi pero', sara' perche' e' una giornata grigia ed il cielo sembra lacrimare insieme a me, sara' perche' ho dovuto occuparmi (DA SOLA!!!!) delle questioni economiche e li' c'e' poco da stare allegri, mi sento di nuovo "giu' di spassetta", come si dice dalle mie parti. C'e' nessuno che abbia voglia di tenermi un po' di compagnia?
 

Cucciolotta

Giardinauta
Grazie Cucciolotta, lo spero, io provo a mettercela tutta. Oggi pero', sara' perche' e' una giornata grigia ed il cielo sembra lacrimare insieme a me, sara' perche' ho dovuto occuparmi (DA SOLA!!!!) delle questioni economiche e li' c'e' poco da stare allegri, mi sento di nuovo "giu' di spassetta", come si dice dalle mie parti. C'e' nessuno che abbia voglia di tenermi un po' di compagnia?

Ma certo che qualcuno ti fa compagnia!!! Le questioni economiche non son cosa da poco ma vedrai che riuscirai ad amministrarti e rimetterti in sesto... di lavori ce ne sono più di quanto si pensi... e poi diciamoci la verità... prima chi amministrava l'economia della famiglia? Perchè io faccio praticamente tutto da sola (anche se il mio compagno sembra fornirmi assistenza ;))
 

Nicki.ta

Giardinauta
Nel mio caso ha sempre amministrato tutto lui: casa, negozi, conti e quantaltro. Sono sempre stata una frana in tutte le questioni economiche, mi sa che non ho mai pagato nemmeno una bolletta......Cioe' non e' che io sia una spendacciona o che non sappia fare economia, e' solo che mi sono sempre sentita persa in mezzo alle scartoffie.....le odio!!!!!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Nel mio caso ha sempre amministrato tutto lui: casa, negozi, conti e quantaltro. Sono sempre stata una frana in tutte le questioni economiche, mi sa che non ho mai pagato nemmeno una bolletta......Cioe' non e' che io sia una spendacciona o che non sappia fare economia, e' solo che mi sono sempre sentita persa in mezzo alle scartoffie.....le odio!!!!!

Che sei una frana lo hai deciso tu (o peggio te lo ha detto lui) o effettiavmente ci hai provato per un po' ad amministrare senza riuscirci? Perchè sai non è una materia poi così difficile quindi ci puoi riuscire tranquillamente anche tu... paghi e archivi... paghi e archivi...
Comunque il fatto che odi le "scartoffie" non mi meraviglia... probabilemente è un effetto del fatto che non sai/riesci a gestirle... appena non ti sentirai più persa appresso alle scartoffie, ti piacerà amministrarti come preferisci...
Tanto per tornare ad un esempio che già ti ho fatto, quando i miei si sono separati, mia madre non sapeva fare niente... poi ha imparato e recentemente si è aperta il conto alla posta e paga solo con il bancomat... se guarda dietro alle sue spalle sai quanti ostacoli che erano solo nella sua mente ha superato???
 

Nicki.ta

Giardinauta
Beh, si forse e' vero... non l'ha detto ma..... Sai e' che credo ognuno abbia il proprio sistema, chi semplifica, chi si complica la vita. Lui e' di quelli che rateizzano tutto, contano il giorno esatto della scadenza, tengono a mente conteggi e carteggi e non sbagliano mai, si, probabilmente era piu' facile e veloce far fare tutto a lui, e' sempre stato troppo complicato per la mia povera mente lineare e molto poco matematica. Sto cercando pian piano di raccapezzarmi e di trasformare il tutto in qualcosa di molto piu' lineare e semplice, ma non e' facile, ci vorra' del tempo e, per il momento, spero solo di non annegare nel mare di scartoffie che mi guardano dal raccoglitore e sembrano prendermi in giro.....ma Alex ieri sera mi ha arruolata nei pirati e un pirata che si rispetti vince sempre su qualunque mare.....ai posteri l'ardua sentenza!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Ecco... così mi piaci!!! E poi se a te non piace rateizzare, vuol dire che metterai via i soldi per qualche mese e ti comprerai ciò che ti serve, tipo un elettrodomestico, in una volta sola... vedi che già hai delle idee chiare sull'amministrazione... tra un po' lo saranno ancora di più... d'altra parte anche i pirati avevano il tesoriere;)
 
K

Kelly Genova

Guest
Complimenti di cuore,Niki.ta!:hands13: All'inizio del tuo sfogo io ti consigliavo di liberarti del marito perchè sono molto impulsiva e probabilmente farei così,ma chissà,nelle situazioni bisogna trovarcisi per capire le nostre reazioni.Tu sei cambiata,secondo me,e molto in meglio..... :ciglione: Peccato,ti avrei fatto volentieri compagnia ad euroflora,ma già ad andarci da sola sei stata grande!:D Sono felice di averti tra i pirati,vuoi timonare la mia nave?Anty ha dato forfait.....Dopotutto siamo gente di mare,no? :eek:k07: Ti aspetto di là....:love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Sai, Olmo, sono daccordo con te quando dici che ogni storia lascia cose belle e cose dolorose e che e' giusto imparare da queste, pero' capisco benissimo Finni e lo condivido in pieno. Ho buttato trent'anni della mia vita (quasi i due terzi!!!!) dietro ad un uomo che ha candidamente ammesso di non aver mai provato per me quello che prova per questa, gli ho permesso di prendermi per mano e guidarmi sempre, forse troppo, mi sono appoggiata a lui in tutto e adesso che cosa mi resta? Devo rimboccarmi le maniche ed imparare a vivere da sola, devo reimparare cose che solitamente si apprendono a vent'anni e non e' facile. Lo amo ancora enormemente, mi fido ancora ciecamente di lui, sarei contenta se questa situazione potesse trasformarsi in amicizia, pero' non credo riusciro' mai a perdonargli il suo silenzio, il suo trascinarsi giorno dopo giorno a portare avanti qualcosa che per lui non funzionava piu', avrebbe potuto cercare di parlarne, avrebbe potuto accettare il dialogo e non solo lo scontro. Mi guardo indietro e cosa vedo....una distesa di anni persi ad inseguire qualcosa che forse non c'era piu' da molto, un mare di illusioni a cui forse credevo solo io. Sai Finni, forse quando perdiamo anni dietro a qualcuno non e' perche' lui/lei non cambiano, ma perche' noi non riusciamo a vedere il cambiamento e continuamo a crogiolarci dentro le nostre illusioni, modificando noi stessi per adeguarci al sogno e questo si, ci cambia profondamente, ci insterilisce, ci spegne qualcosa dentro, ci rende sarcastici ed aggressivi, delusi dal mondo ed arrabbiati con esso. Spero con il tempo di riuscire a metabolizzare come mi pare abbia fatto tu, trasformare il sarcasmo in ironia e l'aggressivita' in forza, la delusione in prudenza e la rabbia in autostima, non credo pero' che riusciro' mai a liberarmi della sensazione di aver buttato alle ortiche cosi' tanti anni della mia vita.

Non te l'ho detto per consolarti solamente, ma per darti una speranza: io c'ho messo 15 anni per poter rivalutare un passato. Adesso per te è impossibile. Quando le mie amiche mi dicevano, ed ero distrutta :"pensa al bello che hai vissuto", le avrei volute strozzare, le odiavo perchè io
volevo solo morire e farla finita..probabilmente avrai bisogno di grandi persone vicino a te, e non solo nel virtuale, ma vedrai che il tempo cambia la prospettiva delle cose, delle cose negative...vedrai meglio anche i tuoi errori, se ne hai fatti, ma il tempo deve passare, di acqua ne dovrà scorrere sotto i ponti...tuo figlio è e sarà una grande forza che avrai sempre vicino..e il mondo è grande, anche per altri incontri: non sarai sempre sola...abbi fede...
 

ma&la

Aspirante Giardinauta
Ma non è che per caso non riesci a raccapezzarti nelle scartoffie di casa solo perchè non erano gestite nella maniera in cui le avresti gestite tu??? Fidati, è tanto facile! Cerca di capire come ti risulterebbero più lineari, riorganizzale tutte a tuo modo e vedrai che ti ricorderai anche tu le tue cosucce. Se non ti trovi con le rate non rateizzare e se non ti trovi con le bollette fai in modo che te le paghi la banca entro la scadenza...insomma cerca di semplificare le cose che ti sembrano più complesse.
 
non so se è off topic ma oggi ho avuto due illuminanti, sinceri e definitivi scambi di messaggi in chat con ben DUE ex con le quali ho avuto la malugurata idea di rimanere in contatto.. Avendo detto loro ciò che dal profondo del mio cuoricino lacerato sentivo e il fatto che mi abbiano cancellato dai contatti Facebook secondo voi sono consequenziali? Al di là dell'aneddoto (che dimostra che debbo potenziare le dosi degli psicofarmaci e ridurre il consumo di alcool e droghe, perchè fidanzarsi con due così è roba alla Bukowski) i giocattoli rotti è difficile aggiustarli. Se un rapporto finisce, e per finisce intendo definitivamente, non le "lasciatelle" da adolescenti, perderci tempo è da masochisti. Se si riesce a mantenere un'amicizia (io non so francamente come ci si possa riuscire ma è un punto di vista mio) ok, in caso contrario è molto più salutare ripulirsi la mente, non entrare nel circolo vizioso "gli uomini/donne sono tutti così", cercare di farsi carini dentro e fuori e chiedersi sinceramente che cosa si desidera per sè (e magari per i propri figlioli se ce ne sono). A me piacerebbe una di quelle donne feekissime, uscite da una storia massacrante (come me!) ma già belle rigenerate, consapevoli e pronte ad affrontarne una nuova, a dare fiducia insomma.
 

Nicki.ta

Giardinauta
Finni, che' niente niente sei mica un Jack Sparrow quaranta/cinquantenne (vedi "giunti al punto" di ieri sera) ? Sai com'e'........

A parte gli scherzi, secondo me il fatto di rimanere o meno amici non centra niente con l'orribile e distruttivo circolo del "sono tutti uguali", poi comunque sono convinta che quando un rapporto finisce ( in ogni maniera) o le colpe sono sempre fifty/fifty ( spero si scriva cosi', acc il mio inglese e' proprio arrugginito) oppure proprio non ne valeva la pena. Questo pero' non significa che non si debba sperare sempre in qualcosa di bello, io non credo che riusciro' mai a smettere di sognare, beh in questo momento avrei preferito potermi tenere il mio lui ma, obbiettivamente, se e' successo quello che e' successo significa sicuramente che c'era qualcosa che non andava, che si era creata una frattura piu' profonda di quanto io l'avessi percepita.
Dai, uomo, non te la prendere, forse le due cose sono veramente consequenziali, a volte alcune donne (anche alcuni uomini peraltro) non vogliono sapere quello che c'e' dentro un cuoricino lacerato: esempio per esempio ho appena finito di litigare beccandomi varie botte di rompiballe senza limiti solo perche' anch'io cercavo di fargli capire cosa c'era dentro il mio di cuoricino, beh, forse un po' ho rotto davvero, ma non ho piu' tempo, lui se ne andra' ( a volte penso finalmente) all'inizio della settimana prossima e vorrei dirgli tante cose, vorrei fargli capire cosa provo veramente, poi finisce che litighiamo e io mi ritrovo a pensare: "ma che mi frega, in fin dei conti e' lui che ha fatto una scelta" ma ci sto male lo stesso.
Forse hai ragione, sai cosa vorrei trovare prima o poi...qualcuno che mi ami per quello che sono, che riesca a vedere la dolcezza sotto la scorza del mugugno (beh, in fin dei conti sono ligurissima!), se poi avesse anche una moto sarebbe il massimo!!!!!!!!!! (non leggere allusioni, preferisco i custom !!)
 
Alto