• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfogo personale

yeye27

Master Florello
Sai, Franco, non ne vale la pena! Sono stata sua per trent'anni, se gli mancava qualcosa, se aveva bisogno di qualcosa di piu' o di diverso, avrebbe potuto parlarne. Sono sempre stata piu' che disponobile al dialogo, ma lui e' sempre stato chiuso e solitamente quando capitava che gli chiedessi se c'era qualcosa che non andava (a volte capita, penso a tutte le coppie) rispondeva evasivo. Sai cosa ti dico, non sono arrabbiata con lui, lo amo ancora come il primo giorno, forse anche di piu', ma non so cosa farmene di un uomo riconquistato con armi varie, voglio che chi sta con me lo faccia per libera scelta, non perche' ammaliato da una donna che, in fin dei conti, non sarei neppure io.

Complimenti,non è da tutti avere l'intelligenza e la dignità di restare se stessi anche nei momenti più bui:flower:
Buona Fortuna,Nicky.ta!!
:love_4:
yeye

Ultima modifica:

daria

Master Florello
basta poco per stupirlo: cambia look, modo di agire, modo di parlare, insomma cambia un pò il tuo ruolo e modo di fare, diventa più accattivante, più decisa ( forse anche in quello hai perso qualcosa ).

fidati: in certi momenti gli uomini sono poco scaltri....

...e vedersi "attaccati frontalmente", non con un bastone ovviamente, ma con metodi diversi ( voi donne se volete siete bravissssssime a scoprire come ), può, anzi, certamente, disorientare tantissimo!!!!!!!!

se dico che questo e' un consiglio tipicamente maschile, e sessista, che mi fa vedere i sorcini verdini :D che succede, vinco qualcosa?

Pin

Master Florello
Ciao Niki, mi sembra già di leggere un qualcosa di diverso.
Saper affrontare le situazioni come stai facendo direi che è una gran cosa.
Lo so non posso sapere come sei dilaniata dentro, ma la 'freddezza' di dire che se lo ammaliassi con armi che non sono le tue non ti sentiresti vincitrice, non mi sembra facile in questo momento.
A parer mio sei già sulla buona strada.
Certo noi possiamo dirti tante cose, ma solo tu puoi sapere come meglio agire, L'unica cosa ricordati che non hai a che fare solo con lui, buono disponibile ecc ecc, ma c'è anche una lei che non sarà altrettanto. Quindi tutelati, hai tutti i diritti per farlo.
Continua a parlare con noi, qualche stupidaggine riusciamo a dirla, ma può anche esserci qualcosa che ti aiuta, soprattutto a non sentirti completamente sola.
Qui siamo in molti e abbiamo sempre tempo per ascoltarti e risponderti.

M

mammagabry

Guest
ciao ieri e' arrivato mio marito e' ho chiuso perche' il monitor e' in bella vista...
io so cose che lui non sa che io so....tradotto gli ho letto l'email quindi so delle balle che mi ha raccontato di quelle che mi ha detto per nascondere parte della verita' e quelle che continua ad omettere....
se fosse stato ricambiato forse avrebbe fatto come il tuo anche lui chiuso ancor di piu' non condividiamo quasi niente(solo la giocoleria)mi ha sempre esclusa dalla sua vita mi sono resa conto di essere una cosa parallela "a casa",perche' se quando ormai non ci sono piu' scuse ne giustificazioni continua ad inventarsele per non coinvolgerti nelle cose(uscire,amici etc)allora diventa certo che non ti ama piu' pi ti arriva la conferma della conferma sono ormai due anni che piango dentro da novembre che piango quasi tutte le mattine quando sono sola.
il consiglio piu' importante cercati un amica con cui parlare una vera con cui magari fare le cose insieme,ti aiutera' moltissimo(quello che a me manca) .
io ho fatto un equazione fra quello che so e quello che dice per adesso e' in "prova" senza che lo sappia se vorra' riscoprirmi allora va bene altrimenti arrivederci e grazie.
il tuo almeno te lo ha detto non ti ha coperto di bugie,trattandoti anche male,sapere che non si sente di giustificarsi con nessuno fa male troppo,ma devo aspettare,tu hai la fortuna di non doverlo fare liberati di lui e cerca di rivivere con le amiche magari non ce l'hai esci e fartene di nuove,vai a ballare la sera,qualsiasi cosa ma fallo poi il tempo fara diventare tutto un ricordo,tu sei piu' forte di me sicuramente,il mo e' solo spirito di adattamento animale la tua e' forza ma anche possibilita' di non essere dipendente....
c'e' un forum che mi ha aiutato molto http://forum.amando.it/ c'e' una sezione per gli amanti e l'infedelta' da entrambi i punti di vista,c'e' gente molto brava e preparata ma anche qui ce ne molta
P.S. poteva andarti peggio un bacio e un abbraccio

scardan2

Maestro Giardinauta
Beh, due sole cose, la prima è che leggere la mail è una violazione della privacy e non lo devi dire mai perché è grave, soprattutto quando due stanno in crisi, è una cosa che ogni giudice prenderebbe molto seriamente contro di te. Cioè se lo fai, non dirlo né scriverlo mai!
La seconda cosa è che di amiche che ti capiranno ne troverai di sicuro, non credo proprio tu sia la sola in questa situazione, troverai anche persone che ci sono già passate e ti sapranno aiutare anche sul piano umano, non solo su quello legale e economico :)

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
se dico che questo e' un consiglio tipicamente maschile, e sessista, che mi fa vedere i sorcini verdini :D che succede, vinco qualcosa?

si vinci una mia risposta.
se ragiono da maschio, è perchè mia madre mi ha fatto con l'ammenicolo, e quindi non me ne faccio un cruccio, ma ragiono e penso a modo mio, come poi fanno gli altri 6.891.000.000 abitanti del pianeta.
sessista, beh mi piace..... eccome, quindi ragiono anche con quella parte del corpo, perchè, che tu lo pensi o no, un rapporto è basato pure su una ottima intesa sessuale!!!!
a volte però non si ci accorge, e parlo in generale, che si ci sta afflosciando fuori e dentro, non dando importanza anche alla persona che è con noi a condividere la vita, bella o brutta che sia, pensando " beh tanto ormai..."
quindi, questo implodere, ci porta ad essere apatici, pigri e spenti sotto tutti i punti di vista.
il mio consiglio era solo diretto a spiegare che, se ha cercato qualcosa ( di qualunque natura fosse ) da un'altra, senza ombra di dubbio l'apatia aveva preso il sopravvento.
e non è detto che un uomo cerchi, in un altra pesona, solo sesso.
a volte, anzi direi spesso, si cerca solo dialogo, un pò di amicizia, una valvola di sfogo insomma una con cui parlare liberamente di tante cose, senza inibizioni.
d'altra parte le relazion iextra cominciano sempre con una cara amica/o con cui parlare......

pa0la

Florello
ahahaah il sessista ragiona col coso ahahahahahah!!!!!!!!!

abbiamo appena smesso con gli hahahahaha di vinceco, non cominciare tu che fai la stessa fine se no

e poi una considerazione, non è che si ragiona con il coso o con la cosa, ma si ragiona in termini molto diversi
e quindi ben venga la solidarietà e la comprensione delle donne, e la solidarietà e la comprensione e ANCHE il punto di vista di un uomo
che necessariamente sarà diverso, perchè questo siamo uomini e donne.....due pianeti differenti

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ahahaah il sessista ragiona col coso ahahahahahah!!!!!!!!!

la so la definizione di sessita
l sessismo è comunemente considerato una forma di discriminazione tra gli esseri umani basata sul genere sessuale. Un atteggiamento sessista si può manifestare in alcune convinzioni, ad esempio:

* la presunta superiorità o il presunto maggior valore di un genere rispetto all'altro.
* la presunta superiorità o il presunto maggior valore di un sesso rispetto all'altro.
* l'odio per le donne (misoginia) o per gli uomini (misandria).
* l'attitudine ad inquadrare uomini e donne in base agli stereotipi di genere e ai relativi pregiudizi.
* assegnare arbitrariamente qualità (positive o negative) in base al sesso.

P.S. poteva andarti peggio un bacio e un abbraccio

molto peggio: potevi nell'ordine, oltre che perdere il lavoro e l'amore del tuo partner, essere fiondata fuori di casa, avere i calcoli renali, entrare in una certa qual lieve depressione, farti distruggere la tua bellissima Honda 750 da un bimbominkia neopatentato e -cosa peggiore- sopravvivere all'incidente. Fattelo dì da Zio Finn, c'hai avuto un kiulo che fare 6 al Superenalotto è cosa da nulla.

anche una mia risposta, se non giunge sgradita.
Il suggerimento di Francobet non è per nulla sessista denigratorio o offensivo, anzi.
E' un consiglio saggio, perchè noi uomini siamo in realtà molto semplici. Come i bambini lo stesso """"giocattolo"""" (avete notato le quadruple virgolette, ok?) tende ad annoiarci, e ben venga qualcosa di nuovo. La vita di coppia, spesso, tende ad entrare nella routine più desolante, frustra qualsiasi iniziativa, appiattisce e sbiadisce un sentimento del quale alla fine nemmeno si ha memoria.
Non è frase fatta dire che un rapporto di coppia va annaffiato quotidianamente, fertilizzato senza eccedere, potato per dargli una forma carina e ogni tanto rinvasato, con un bel cambio di vaso (una vacanza, un weekend, una gita, una scampagnata, una mezza pazzia da adolescenti...)

P.S.
E' OT chiedere in questa sede perchè voi donne preferite le merd.acce che vi trattano male agli uomini dolcini & romantici?

Nicki.ta

Giardinauta
Ciao ragazzi, ieri sera non sono potuta intervenire perche' non mi andava la connessione, tanto per rimanere nell'ottimo periodo...
Vorrei dire a Francobet che ho apprezzato molto il suo intervento, io l'ho trovato veramente sincero e profondo anche se la mia autostima non credo permetterebbe di metterlo in pratica, come ho gia' spiegato; e' una cosa veramente grande poter ascoltare pensieri e consigli da parte di entrambi i sessi, solitamente in questi periodi noi donne tendiamo a rinchiuderci e a confidarci solo con appartenenti al nostro sesso, gli uomini, quando sono intelligenti e maturi, possono farci vedere cose che noi probabilmente non vedremo mai...grazie ancora, Franco, riscrivimi se ne hai voglia mi farebbe molto piacere.
Per quanto riguarda e.leo, che spero sia un ragazzino o poco piu', credo che in mezzo a tante persone fantastiche sia inevitabile che prima o poi esca l'imbecille, la cosa migliore credo sarebbe fare come con i bambini molesti...ignorarli che poi si stancano da soli.
Un pensiero speciale per Finnigan, a parte la certa qual lieve depressione che non e' detto che non ci sia, per il resto hai ragione. Sai, mi sono sempre stupita di quanto sotto la corazza siate fragili voi uomini, vi prego maschietti non prendetela male, io trovo che sia una cosa splendida, forse e' proprio questo che ci fa rivalutare il pianeta uomo e ce lo fa sentire piu' vicino. Per rispondere alla tua domanda, a parte il fatto che non e' vero per tutte, credo sia perche' un uomo dolce e' decisamente piu' pericoloso, ci fa abbassare la guardia facendoci sentire protette e capite e noi abbiamo nel DNA la paura di soffrire; quindi alcune preferiscono le merd.acce per potersi piangere meglio addosso con i vari: e' colpa sua, e' solo uno st.zo ecc, piuttosto che riuscire a pensare: abbiamo sbagliato entrambi, e' stata quello che Franco chiama implosione e l'abbiamo creata in due. Sai, tra le altre cose la mia ex meta' si portera' via anche la moto (uno stupendo Marauder 900 customizzato) e, considerando che avevamo girato tutta l'Europa in moto, vedi alla fine quanto ci possiamo capire?

Vagabonda

Florello Senior
scusate, ma perchè quando una coppia è in crisi o sull'orlo di una crisi o semplicemente annoiata la donna deve mascherarsi da femme fatale per un uomo che non fa nulla per trasformare se stesso? Davvero gli uomini preferirebbero la moglie trasformata ad una nuova avventura? Io non ci credo. Ma anche se fosse vero, perchè è la donna che deve trasformarsi e stupire e non è l'uomo che deve cambiare? Perchè pensate che una donna abbia voglia di cambiare per un uomo che non è cambiato affatto?
Nickita non deve cambiare o trasformarsi o stupire con effetti speciali un uomo che non è cambiato, non si è trasformato e non l'ha stupita con effetti speciali, a meno che lei stessa non desideri cambiare, trasformarsi e stupire. Io le auguro di rimanere se stessa e trovare qualcuno che la trovi incredibile così come è.

Nicki.ta

Giardinauta
Cara Mammagabry, mi dispiace non averti potuto scrivere prima ma ti sono comunque vicina. Cio' che ha scritto Scardan e' verissimo, ma io penso che non dovresti farlo soprattutto per te stessa, io non avrei mai letto qualcosa di suo neanche se l'avesse lasciato aperto sul tavolo, in effetti non l'abbiamo mai fatto neanche con il figlio, ritengo che se non c'e' fiducia non ci sia neppure rapporto: amicizia, genitori o amore che sia, questo e' uno dei motivi per cui non riesco ad essere arrabbiata con lui, non mi ha mai ingannata e sono sicura che non lo farebbe mai.
Scusa la brutalita', in questo poriodo non e' che riesco ad essere molto diplomatica, ma cosa te ne fai di un uomo cosi'? Io penso che l'eventuale tradimento scoperto non sia una cosa cosi' importante, in fondo, la cosa terribile e' che mi sembra di capire che fra voi due non c'e' piu' niente. Perche' subisci passivamente il suo tagliarti fuori dalla sua vita? Ora comincio a pensare che probabilmente anche noi abbiamo sbagliato costruendo una simbiosi che escludeva il resto del mondo, ma l'abbiamo fatto insieme, e' andata come e' andata ma non avremmo mai voluto farci del male, entrambi, ne sono sicura! Ti prego guardati allo specchio, ritrova la tua dignita', non e' giusto che lui ti tratti cosi', chiediti se per caso non sei anche tu a lasciarglielo fare. Amo ancora tantissimo "mio marito", forse anche piu' di prima ora che l'ho perso, pero' non credo che sarei riuscita ad accettare una situazione come la tua, credo che l'avrei messo di fronte alle sue responsabilita'. Sai, non credo al marito in prova, secondo me e' piu' importante il dialogo, a volte anche brutale del tipo: Che cosa vuoi fare? Se tra voi c'e' o c'e' stato qualcosa almeno questo te lo deve; pero' anche tu devi essere decisa, non serve a niente soffrire per cercare di rappezzare un rapporto che non c'e' piu'. Non so se cio' che dico ti possa far bene o male, probabilmente non mi vorrai piu' sentire, ma non pensare che lo scriva solo per il momento che sto vivendo, sono assolutamente convinta che meriti qualcosa di piu', a volte per scoprire che siamo piu' forti di cio' che pensavamo ci vuole una sonora botta in testa. Il consiglio piu' importante che posso darti e' non rinchiuderti, usa il forum, e' fatto da persone meravigliose, posso dire senza retorica che a me sta salvando la vita (neppure in maniera tanto figurata)

belvedere

Giardinauta Senior
io ho una mia teoria personale sull'energia che ci circonda e/o che interferisce sulle nostre vite.
Le cose positive si sommano ed espandono così come quelle negative; un fatto sgradevole -anche non necessariamente nostro ma di qualcuno vicino a noi - emana una negatività che ci coinvolge.
Idem per eventi positivi.
Non so se riesco a spiegarmi.
Quando i casini sono molti bisognerebbe potersi concentrare su qualcosa di buono e di positivo :):)(e sono sicura che ce l'hai anche tu: es. le tue piante, il tuo animaletto, le letture insomma le cose che ami e che nessuno può toglierti).
Dare spazio il più possibile a cose che ti diano almeno un briciolo di benessere, circondarti di persone positive che non ti compatiscano, pensare in positivo ecc.
C'è una frase che ho fatto mia ma ho sentito da terzi "ogni problema può essere visto come un'opportunità".
Certo pare una cavolata assurda ed è sicuramente mooolto impegnativo. ma si può fare.
Magari il lavoro perso :muro::muro: ti costringerà (leggi permetterà) di pensare alle tue competenze professionali sotto nuova luce e vedere che avresti sempre voluto fare altre cose e potresti anche scegliere di fare una formazione di altro tipo durante questa "pausa forzata".... oppure a tirare fuori una grinta inaspettata..... o a impostarte in maniera diversa i rapporti sul lavoro ecc....
Attenta a non lasciarti affossare dal cumulo di cose indesiderate che stai videndo.
Non conosco la tua età, ma oguno di questi eventi metterà in luce :hands13: aspetti nuovi della tua persona. Una specie di lifting che toglie la superficie ossidata e fascia emergere la parte lucente di te....

buona fortuna, non sentirti sola

:love_4:
:flower:

daria

Master Florello
molto peggio: potevi nell'ordine, oltre che perdere il lavoro e l'amore del tuo partner, essere fiondata fuori di casa, avere i calcoli renali, entrare in una certa qual lieve depressione, farti distruggere la tua bellissima Honda 750 da un bimbominkia neopatentato e -cosa peggiore- sopravvivere all'incidente. Fattelo dì da Zio Finn, c'hai avuto un kiulo che fare 6 al Superenalotto è cosa da nulla.

anche una mia risposta, se non giunge sgradita.
Il suggerimento di Francobet non è per nulla sessista denigratorio o offensivo, anzi.
E' un consiglio saggio, perchè noi uomini siamo in realtà molto semplici. Come i bambini lo stesso """"giocattolo"""" (avete notato le quadruple virgolette, ok?) tende ad annoiarci, e ben venga qualcosa di nuovo. La vita di coppia, spesso, tende ad entrare nella routine più desolante, frustra qualsiasi iniziativa, appiattisce e sbiadisce un sentimento del quale alla fine nemmeno si ha memoria.
Non è frase fatta dire che un rapporto di coppia va annaffiato quotidianamente, fertilizzato senza eccedere, potato per dargli una forma carina e ogni tanto rinvasato, con un bel cambio di vaso (una vacanza, un weekend, una gita, una scampagnata, una mezza pazzia da adolescenti...)

P.S.
E' OT chiedere in questa sede perchè voi donne preferite le merd.acce che vi trattano male agli uomini dolcini & romantici?

Caro Finni
perche' mai dovrebbe risultarmi sgradita una tua risposta, se sta' a parla', come dicono dalle tue parti. Io rimango dell'idea espressa, la trasformazione se richiesta e gradita deve esserlo su entrambi i fronti,a me pare un'umiliazione un camuffamento per tentare la riconquista.
Io preferisco e ho un uomo dolce e affettuoso magari non proprio romantico :rolleyes: ma che sa ancora sorprendermi dopo una vita insieme, questo in risposta alla tua ultima domanda della quale francamente non ho capito il senso :confuso:
:)

antylopenera

Apprendista Florello
Ho poco tempo e non ho letto tutto tutto, ma
formulo una breve risposta al "può capitare a tutti".
Io sono la PRIMA sostenitrice del
NELLA VITA, TUTTO PUO' ACCADERE,
ma CERTI principi li ho SALDI, nella testa,
e non è che mi posso far trascinare SEMPRE SEMPRE dall' onda del momento,
per ogni cosa...
Il fatto che da un momento all' altro possa incontrare qualcuno che mi
fa lasciare mio marito lo trovo statisticamente MOLTO improbabile
(se non IMPOSSIBILE), perchè, per MIA natura, vivo i rapporti a cui tengo
in maniera ATTIVA, quindi se STO con mio marito vuol dire che lo amo
e quando amo sono fisiologicamente totalitaria.
Quindi, non è che escludo che il mio rapporto possa finire,
ma escludo che arrivi qualcuno a scalzare la persona che ho accanto.
Nel momento in cui mi rendo conto che qualcosa NON va
(e, in soli 5 anni che sto con lui, ne ho avuti, di momenti del genere),
ne parlo IMMEDIATAMENTE con lui, tanto per capire se è una cosa risolvibile
o se è meglio rivolgersi ALTROVE.
Il giorno che il mio cuore dovesse essere pronto a battere per qualcun altro,
mio marito lo saprà PER PRIMO, perchè prima di amarlo, LO RISPETTO.
E se un giorno dovessi smettere di rispettarlo,
non potrei che dirglielo apertamente, prima di permettere
a qualcun altro, ULTIMO ARRIVATO, di prenderlo in giro.

Per me è semplice onestà mentale, prima verso di me e poi verso di lui,
dopo il nostro prezioso trascorso che amo.

pa0la

Florello

Ma anche se fosse vero, perchè è la donna che deve trasformarsi e stupire e non è l'uomo che deve cambiare? Perchè pensate che una donna abbia voglia di cambiare per un uomo che non è cambiato affatto?

io ho una mia teoria personale sull'energia che ci circonda e/o che interferisce sulle nostre vite.
Le cose positive si sommano ed espandono così come quelle negative; un fatto sgradevole -anche non necessariamente nostro ma di qualcuno vicino a noi - emana una negatività che ci coinvolge.
Idem per eventi positivi.

Sto vivendo anche io un momentaccio coniugale, anche se non è un'altra donna a portarmelo via la sostanza non cambia poi di molto......puoi sentirti drammaticamente sola anche con un uomo che vive da solo credendo di vivere con te
E Finni, quello che dici è giusto ma dovete comunque ricordarvi che è reciproco, la routine ammazza anche noi
Io darei tutto quello che ho oggi per una "novità", ma non si può annaffiare sempre da soli.

Vagabonda ha ragione, dove trovo l'energia e la voglia di essere più gradevole, più allegra, più accattivante se mi lascia al buio? E quello che pensi alla fine è......perchè dovrei? Per un altro uomo? Io non ne voglio un altro, rivoglio il mio.

E me lo dico anche io Belvedere che la chiave per riprenderci potrebbe essere la mia positività che si espande, mi dico che dovrei farmi trovare sorridente e felice.......ma se non lo sei come cacchio fai? Alla fine sommi la negatività di entrambi, e rischi grosso di non uscirne più
Io ho tanta paura oggi, di non uscirne più :(

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...ma escludo che arrivi qualcuno a scalzare la persona che ho accanto.
Nel momento in cui mi rendo conto che qualcosa NON va
(e, in soli 5 anni che sto con lui, ne ho avuti, di momenti del genere),
ne parlo IMMEDIATAMENTE con lui, tanto per capire se è una cosa risolvibile
o se è meglio rivolgersi ALTROVE.
Il giorno che il mio cuore dovesse essere pronto a battere per qualcun altro,
mio marito lo saprà PER PRIMO, perchè prima di amarlo, LO RISPETTO.
...
Per me è semplice onestà mentale, prima verso di me e poi verso di lui,
dopo il nostro prezioso trascorso che amo.
E come puoi essere sicura che sarà ancora così fra dieci o venti anni (guarda che in teoria la penso come te, ma so che la pratica può essere molto diversa...)?

E come puoi essere sicura che il SUO cuore non potrà mai battere per un'altra?

Io rimango dell'idea espressa, la trasformazione se richiesta e gradita deve esserlo su entrambi i fronti,a me pare un'umiliazione un camuffamento per tentare la riconquista. Io preferisco e ho un uomo dolce e affettuoso magari non proprio romantico :rolleyes: ma che sa ancora sorprendermi dopo una vita insieme, questo in risposta alla tua ultima domanda della quale francamente non ho capito il senso :confuso::)

1) che il cambiamento debba essere reciproco lo ho sottointeso, lo ribadisco ancora più chiaramente dicendo che non deve essere solo un mutamento esteriore ma la ricerca di un equilibrio totalmente nuovo , se possibile. Di solito un allontanamento temporaneo aiuta a ripristinare la giusta misura di tutte le cose e di sè stessi. la catarsi poi avviene fisiologicamente, se si ha un briciolo di buonsenso e voglia di andare avanti.

2) Il senso è semplice: ho conosciuto donne legatissime nel rimpianto e nel ricordo a personaggi descritti da loro stesse come egoisti traditori e falsi, o relegati al ruolo di molesti fantasmi o ancora presenti in una certa misura nelle loro vite, ma sempre lì a frenare qualsiasi slancio affettivo. Ho sempre detestato i luoghi comuni e il fare di tutta un'erba un fascio, sia ben chiaro, ma ho incontrato così tante donne appagate dalla loro infelicità che mi inizia davvero a sorgere il dubbio che siate sentimentalmente masochiste.
Nel momento esatto in cui mi sono reso conto che essere innamorato di qualcuna che non ti rispetta, non ti ama e ti tratta come un accessorio della sua vita è un gesto di infinita dabbenaggine, che ti fa perder tanto tempo a roderti il fegato, ti distrae dalle bellezze che ti circondano e\o che puoi creare, ho cercato in tutti i modi di trovare la soluzione per uscire dal vortice di pensieri e paranoie che mi hanno ogniqualvolta assillato. Non è facile ma ci si riesce, comprendendo che si vive l'adesso, che si può sempre desiderare e pianificare un futuro, e che il passato si chiama passato perchè è -per l'appunto- passato. Anche le cose che ci facevano battere il cuore ed emozionare, importante è esser consapevoli che tornano sempre se le si lascia arrivare diritte al cuore.
L'uomo e la donna ideali non esistono, esistono solo 2 persone che decidono di stare assieme e sopratutto conoscono bene il perchè lo fanno.

E Finni, quello che dici è giusto ma dovete comunque ricordarvi che è reciproco, la routine ammazza anche noi
Io darei tutto quello che ho oggi per una "novità", ma non si può annaffiare sempre da soli.

ovvio, leggi sopra!

E come puoi essere sicura che il SUO cuore non potrà mai battere per un'altra?

dicendogli ogni giorno quanto lo ama, ricordandogli quanto è bello, non dimenticare il perchè si è innamorata di lui, facendolo divertire. Un uomo appagato è capace di gesti davvero inaspettati e, credeteci o no, duraturi.

Alto