Cara Mammagabry, mi dispiace non averti potuto scrivere prima ma ti sono comunque vicina. Cio' che ha scritto Scardan e' verissimo, ma io penso che non dovresti farlo soprattutto per te stessa, io non avrei mai letto qualcosa di suo neanche se l'avesse lasciato aperto sul tavolo, in effetti non l'abbiamo mai fatto neanche con il figlio, ritengo che se non c'e' fiducia non ci sia neppure rapporto: amicizia, genitori o amore che sia, questo e' uno dei motivi per cui non riesco ad essere arrabbiata con lui, non mi ha mai ingannata e sono sicura che non lo farebbe mai.
Scusa la brutalita', in questo poriodo non e' che riesco ad essere molto diplomatica, ma cosa te ne fai di un uomo cosi'? Io penso che l'eventuale tradimento scoperto non sia una cosa cosi' importante, in fondo, la cosa terribile e' che mi sembra di capire che fra voi due non c'e' piu' niente. Perche' subisci passivamente il suo tagliarti fuori dalla sua vita? Ora comincio a pensare che probabilmente anche noi abbiamo sbagliato costruendo una simbiosi che escludeva il resto del mondo, ma l'abbiamo fatto insieme, e' andata come e' andata ma non avremmo mai voluto farci del male, entrambi, ne sono sicura! Ti prego guardati allo specchio, ritrova la tua dignita', non e' giusto che lui ti tratti cosi', chiediti se per caso non sei anche tu a lasciarglielo fare. Amo ancora tantissimo "mio marito", forse anche piu' di prima ora che l'ho perso, pero' non credo che sarei riuscita ad accettare una situazione come la tua, credo che l'avrei messo di fronte alle sue responsabilita'. Sai, non credo al marito in prova, secondo me e' piu' importante il dialogo, a volte anche brutale del tipo: Che cosa vuoi fare? Se tra voi c'e' o c'e' stato qualcosa almeno questo te lo deve; pero' anche tu devi essere decisa, non serve a niente soffrire per cercare di rappezzare un rapporto che non c'e' piu'. Non so se cio' che dico ti possa far bene o male, probabilmente non mi vorrai piu' sentire, ma non pensare che lo scriva solo per il momento che sto vivendo, sono assolutamente convinta che meriti qualcosa di piu', a volte per scoprire che siamo piu' forti di cio' che pensavamo ci vuole una sonora botta in testa. Il consiglio piu' importante che posso darti e' non rinchiuderti, usa il forum, e' fatto da persone meravigliose, posso dire senza retorica che a me sta salvando la vita (neppure in maniera tanto figurata)