• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfogo personale

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
certo che ti risponderò sempre nikita, eccome!!!!!!!!!!!
devo dire che da quando c'è questo post, non ho mai frequentato così assiduamente la sezione O.T., sulla quale tutti conoscono la mia idea.
mi ha preso in modo particolare questo post, per la tua sincerità, il tuo coraggio di mettere pubblicamente i cavoli tuoi, e leggere tante idee diverse, che non siano sulle solite minchiate di cui ti martoriano gli zebedei già i TG.
tengo a precisare che la mia proposta ( ...parola imbarazzante in questo post... sorry.....) di cambiare era imperniato sulla volontà di ricucire lo strappo avvenuto, e non un consiglio a niki di farsi trovare in casa con un completino in pelle tipo Halle Bery nel film catwoman o vestita sadomaso, ma solamente un guardarsi dentro e cercare di scrollarsi qualcosa che poteva non andare o non piacere per tentare la riconquista.
rimaneva sottointeso, che la cosa doveva poi essere bilaterale, ma in certe occasioni chi fa il primo passo ci vuole, e dopo però si cammina insieme.
e badate bene che fare il primo passo in questo caso, è MOLTO diverso da "inchinarsi" o "piegare la propria volontà" o abbassarsi sotto le scarpe, ma può essere una buona dimostrazione di persona intelligente, dotata di razionalità e forte personalità.

chi fa il primo passo, poi tira la baracca.........

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
scusate, ma perchè quando una coppia è in crisi o sull'orlo di una crisi o semplicemente annoiata la donna deve mascherarsi da femme fatale per un uomo che non fa nulla per trasformare se stesso? Davvero gli uomini preferirebbero la moglie trasformata ad una nuova avventura? Io non ci credo. Ma anche se fosse vero, perchè è la donna che deve trasformarsi e stupire e non è l'uomo che deve cambiare? Perchè pensate che una donna abbia voglia di cambiare per un uomo che non è cambiato affatto?
Nickita non deve cambiare o trasformarsi o stupire con effetti speciali un uomo che non è cambiato, non si è trasformato e non l'ha stupita con effetti speciali, a meno che lei stessa non desideri cambiare, trasformarsi e stupire. Io le auguro di rimanere se stessa e trovare qualcuno che la trovi incredibile così come è.

aspetta Bruna, io non volevo dire di trasformarsi in toto, se una persona è così, così sarà per sempre.
però intendevo di cercare cosa poteva non andare, cosa poteva piacere o no e provare a farci leva e/o cambiare per tentare la ricucitura.
è ovvio che uno non puà essere attore per tutta la vita, questo sarebbe meschino e falso.

carne

Florello Senior
scusate, ma perchè quando una coppia è in crisi o sull'orlo di una crisi o semplicemente annoiata la donna deve mascherarsi da femme fatale per un uomo che non fa nulla per trasformare se stesso?
Non penso che chi ha scritto abbia voluto dire che qualcuno/a debba trasformarsi per l'altro o l'altra ma semplicemente rinfrescare quello che si faceva al tempo del corteggiamento quando doveva arrivare lui, si correva allo specchio, si andava 1 volta di + dal parrucchiere, ci si comprava un vestito un po attraente ecc...e viceversa per l'uomo, si faceva una doccia di più e si radava con un buon dopobarba ecc..

Diletta

Maestro Giardinauta
si cammina mano nella mano per anni...affrontando tante cose, crescendo insieme..ognuno traendo qualcosa dall'altro e dalle esperienze condivise....quello che ti trovi affianco è il risultato anche di come sei tu! intendo dire che anche lui poteva parlare, fare il passo...non so se sono riuscita a spiegarmi...

Violetta516

Maestro Giardinauta
quello che mi fa un pò rabbia e non solo nel caso di nikita, è che quando le cose cominciano a non andare non si dice, non si parla, si fa gli evasivi, si fugge il dialogo, si tira a campare, si vuole "stare tranquilli", ma questo solo finché non si trova qualcuno con cui andare via, perché appena questo succede ecco che viene fuori la sincerità, la lealtà che in alcuni casi rasenta il sadismo. Scusami nikita che bisogno aveva tuo marito di farti sapere che ha provato con la nuova fiamma quello che con te non aveva mai provato. Infierisce? Perdonami so che per te è la persona migliore del mondo, ma io credo che la qualità di una persona si vede quando le cose vanno male e non quando va tutto bene. Anche la sua iniziale pretesa di restare a casa "finché l'altra non sistema le sue cose", ti pare giusta? Ame sembra gratuito e crudele continuare ad abusare dei tuoi sentimenti. Scusami forse non mi dovrei permettere ma credo che un pò di rabbia ti farebbe bene, reagisci, incavolati...non ti sei meritata tutto questo, se non forse per eccessivo amore ed ingenuità.

Vagabonda

Florello Senior
Sto vivendo anche io un momentaccio coniugale, anche se non è un'altra donna a portarmelo via la sostanza non cambia poi di molto......puoi sentirti drammaticamente sola anche con un uomo che vive da solo credendo di vivere con te
mi spiace per il tuo brutto momento, a volte avere un avversario reale, in carne ed ossa, è più facile che averlo irreale.... ma avere la rivalità di un'altra donna, magari più giovane, più bella, più curata, più interessante, "più" tout curt di noi stesse è una gran mazzata, che si unisce alle grandi mazzate di un brutto momento. La rivalità è una gran brutta bestia, perchè vorremmo sempre vincere, e se perdiamo, il perdere ci segna.

1dicendogli ogni giorno quanto lo ama, ricordandogli quanto è bello, non dimenticare il perchè si è innamorata di lui, facendolo divertire. Un uomo appagato è capace di gesti davvero inaspettati e, credeteci o no, duraturi.
sicuramente, ma un uomo deve ricordare alla donna quanto lui ami lei, quanto è bella anche dopo le gravidanze o in fase premestruale o in menopausa, ricordandole perchè lui si è innamorato di lei, e facendola divertire. Ecco, quando un uomo sarà così, per anni, per decenni, allora forse (forse) anche le donne saranno così.

però intendevo di cercare cosa poteva non andare, cosa poteva piacere o no e provare a farci leva e/o cambiare per tentare la ricucitura.
è ovvio che uno non puà essere attore per tutta la vita, questo sarebbe meschino e falso.
cosa c'è che non va in una donna che per 30 anni vive quotidianamente con un uomo? Niente. Si sono visti in qualunque situazione, al risveglio, dopo una malattia, nel litigio, nella complicità. A volte questa routine funziona e va avanti per la vita, a volte no. Perchè colpevolizzarsi o colpevolizzare? Io non conosco la storia di questo uomo, ma ha avuto le palle per dire che si è innamorato di un'altra. Non ha condotto una doppia, triplice o quadrupla vita. Poteva pensarci prima, poteva lei pensarci prima, ma il risultato non cambia. Inutile travestirsi ora, inutile mascherarsi ora. Ora è tempo di leccarsi le ferite, domandarsi se è possibile migliorarsi (per se stessi), se è tempo di ricominciare a vivere una nuova vita. Non è facile, anzi. Una vita passata insieme con un'altra persona ti dà e ti toglie tanto al tempo stesso. Ma trovare in se stessi la forza per andare avanti è la vittoria più grande.

semplicemente rinfrescare quello che si faceva al tempo del corteggiamento quando doveva arrivare lui, si correva allo specchio, si andava 1 volta di + dal parrucchiere, ci si comprava un vestito un po attraente ecc...e viceversa per l'uomo, si faceva una doccia di più e si radava con un buon dopobarba ecc..
"semplicemente"? Fosse semplice, non ci si lascerebbe. Ma per nostra natura ci lasciamo andare. E' faticoso essere sempre in tiro. E' molto più comodo stare in pigiama e pantofole che in tubino e tacchi a spillo. Il corteggiamento serve per mettere in mostra le nostre potenzialità e qualità. Poi c'è la fase più tranquilla, cioè quella in cui tutto fila liscio o quasi. Però dopo un po', la tranquillità viene a noia. Ci si iscrive in palestra, si esce con le amiche, si gironzola in internet, si incappa nella barista carina..... siamo esseri umani, e siamo fragili. Vogliamo quel brivido che abbiamo provato anni fa. Non tutti, e non sempre. A volte. E se quella volta che ne sentiamo il bisogno troviamo una porta aperta....

• Like
Reactions: Pin

pa0la

Florello
una cosa ho dimenticato di dire a Nikita
anche noi adesso non abbiamo che amici comuni, dopo trent'anni è inevitabile che tutti gli aspetti della vita siano intrecciati
lui tace (tace sempre perchè è proprio fatto così) ma io invece sto chiedendo aiuto a tutti, e gli amici non ti mollano
non prendono le parti di uno o dell'altra, non è questo che serve
ma ascoltano conoscendo bene di cosa stai parlando, e più di chiunque altro possono capire e trovare una parola che sia quella giusta

Violetta516

Maestro Giardinauta
io non credo che una persona lasci la propria compagna da 30 anni, nonché casa, lavoro e famiglia il giorno dopo aver incontrato una persona della quale si è a vista d'occhio innamorato. Io credo che prima di questo passo così definitivo e doloroso ci sia stata prima una conoscenza, poi un approfondimento, poi una frequentazione più o meno colpevole e consapevole, poi una relazione, e prima di arrivare a tutto questo anche un lungo periodo di stanca che ci si è lasciati scivolare addosso senza fare nulla. Quello che dico è che nessuno rischia di restare solo. Perché se la routine stufa prima di fare i passi coraggiosi (sia donne che uomini) si aspetta di avere il c.lo parato altrove? Le palle si dimostrano lasciando qualcuno perché non ci si sta più bene insieme senza avere già un'altra situazione, sicura e ben avviata, da un'altra parte.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pin

antylopenera

Apprendista Florello
E come puoi essere sicura che sarà ancora così fra dieci o venti anni (guarda che in teoria la penso come te, ma so che la pratica può essere molto diversa...)?

E come puoi essere sicura che il SUO cuore non potrà mai battere per un'altra?

Ecco, questo è verissimo: tra vent' anni NON SO come sarò,
ma ho avuto tante di quelle esperienze, che mi son fatta un' idea di COSA voglio.
So benissimo che con QUALUNQUE uomo, passata la fase iniziale di innamoramento, dopo ci si stabilizza a quella dell' amore e rispetto e voglia di fare insieme.
Qualunque nuovo arrivato, anche se ci sembra MEGLIO di quello che abbiamo, alla fine diventerà COMUNQUE meno esaltante del primo momento, e ne arriverà un altro che sarà meglio........
Per carità, so che ad alcuni batte forte il cuore per la NOVITA':
mio fratello, per esempio, a 43 anni,continua a cambiare donne come se fossero fazzoletti.... penso che sia innamorato dell' innamoramento.
Io ho avuto parecchi INIZI, nel mio passato, e alla fine ho capito
che quello che fa battere forte il cuore a me è la CONOSCENZA l' uno dell' altra:
mi fa IMPAZZIRE che lui sappia cosa mi piace e cosa no,
adoro conoscere i suo angolini più nascosti e adoro anche sapere
in anticipo cosa farà o dirà in una determinata situazione!
Ogni giorno mi stupisco a vederlo come lo conosco io eppure a volte
mi sorprende con qualcosa di inaspettato... che in fondo mi aspettavo! :)

Sono CONSAPEVOLISSIMA che nessun rapporto è SICURAMENTE per sempre,
ma non vorrei mai ricominciare con un altro (con due bimbe NOSTRE, poi....),
quindi mi auguro sempre che resti questa meravigliosa complicità che abbiamo
(aiuta moltissimo essere due giocherelloni... ci divertiamo molto e lui mi fa sempre ridere a crepapelle!!!)
e comunque SO PER CERTO che LUI sarebbe il primo a sapere che qualcosa non va:
sono una rompi@@ MONDIALE e, sarò esagerata, ma le mie cose so viverle solo al massimo,
quindi non mi faccio passare nulla, lui LO SA, mi conosce benissimo e mi ha voluta così, mi adora e lo vedo in quello che è con me... Il nostro piccolo INFINITO equilibrio strampalato! :inc:

Per quanto riguarda LUI... io ci metterei la mano sul fuoco
e se non la pensassi così, non vivrei così immensamente la nostra storia,
quindi non mi chiedo se potrà mai andar via con un' altra:
alla fine, quando saremo due vecchiarelli assieme, almeno non avrò vissuto con la paura di perderlo! :eek:k07:

...E se un giorno è scritto che andrà via, non sarà certo il mio timore a
scongiurare l' evento.... io dò SOLO il massimo di me! :rolleyes:

Dalle mie esperienze, ho capito che è meglio viversi AL MASSIMO
ogni cosa... e per fortuna mi viene anche molto facile! :)

Ultima cosa, è VERISSIMO che a volte stare lontani dei periodi SERVE:
in passato, da fidanzati,
ho avuto i miei momenti NO e l' ultimo di questi mi ha fatto capire
cosa significa non averlo con me: non mi piacerebbe affatto ripetere l' esperienza, ma so che è servita a farmi capire COSA è lui per me e la mia vita.

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
devo farti i miei complimenti Rossella!!!!!

mi vedo, sotto forma di "maschio", in quello che scrivi.

pa0la

Florello
...E se un giorno è scritto che andrà via, non sarà certo il mio timore a
scongiurare l' evento.... io dò SOLO il massimo di me! :rolleyes:

Dalle mie esperienze, ho capito che è meglio viversi AL MASSIMO
ogni cosa... e per fortuna mi viene anche molto facile! :)

anche chi vive un disastro ha dato il massimo di sè, e si è vissuto al massimo ogni cosa
finchè ha potuto :storto:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
.....poi Paola qualcosa si è inceppato.
è lì che devi cercare di capire e togliere l'inceppo.

ripeterò fino a massacrare gli ammenicoli a tutti, ma la routine è un avvoltoio della felicità della coppia....

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
devo farti i miei complimenti Rossella!!!!!

mi vedo, sotto forma di "maschio", in quello che scrivi.

Wow!!!! Grazie, Franco! :)
Effettivamente, ho fatto DANNARE i miei, pretendendo libertà "maschili"
e ho affascinato parecchio con la mia disinibizione "maschile"...
Ma non ho mai capito il perchè di questa antiquata distinzione uomo-donna!

anche chi vive un disastro ha dato il massimo di sè, e si è vissuto al massimo ogni cosa
finchè ha potuto :storto:

Eh, PaOla cara, ho letto il tuo piccolo grande dramma
e devo ancora elaborare un intervento a riguardo....
Per ora, mi verrebbe solo un "ti sono vicina", ma non mi soddisfa comunque! :)

pa0la

Florello
.....poi Paola qualcosa si è inceppato.
è lì che devi cercare di capire e togliere l'inceppo.

ripeterò fino a massacrare gli ammenicoli a tutti, ma la routine è un avvoltoio della felicità della coppia....

il granello di sabbia nell'ingranaggio lo trovi in giardinauti club

daria

Master Florello
1) 2) Il senso è semplice: ho conosciuto donne legatissime nel rimpianto e nel ricordo a personaggi descritti da loro stesse come egoisti traditori e falsi, o relegati al ruolo di molesti fantasmi o ancora presenti in una certa misura nelle loro vite, ma sempre lì a frenare qualsiasi slancio affettivo. Ho sempre detestato i luoghi comuni e il fare di tutta un'erba un fascio, sia ben chiaro, ma ho incontrato così tante donne appagate dalla loro infelicità che mi inizia davvero a sorgere il dubbio che siate sentimentalmente masochiste.
Nel momento esatto in cui mi sono reso conto che essere innamorato di qualcuna che non ti rispetta, non ti ama e ti tratta come un accessorio della sua vita è un gesto di infinita dabbenaggine, che ti fa perder tanto tempo a roderti il fegato, ti distrae dalle bellezze che ti circondano e\o che puoi creare, ho cercato in tutti i modi di trovare la soluzione per uscire dal vortice di pensieri e paranoie che mi hanno ogniqualvolta assillato. Non è facile ma ci si riesce, comprendendo che si vive l'adesso, che si può sempre desiderare e pianificare un futuro, e che il passato si chiama passato perchè è -per l'appunto- passato. Anche le cose che ci facevano battere il cuore ed emozionare, importante è esser consapevoli che tornano sempre se le si lascia arrivare diritte al cuore.
L'uomo e la donna ideali non esistono, esistono solo 2 persone che decidono di stare assieme e sopratutto conoscono bene il perchè lo fanno.

.

Ho capito, il solo fatto che ti dissoci dal luogo comune-poiche' questo m'era parso, chiedo venia- mi soddisfa come risposta :)
per quanto mi riguarda, credo di aver conosciuto piu' donne agguerrite nel voler ridiscutere-concludere un rapporto esaurito, di quelle disposte a vivere nell'eterno tormento :rolleyes:

Commelina

Master Florello
sono d'accordo con daria, anche io conosco poche donne votate al martirio nel rapporto di coppia. Si sta molto meglio sole che accompagnate a questo tipo di compagno. Ho conosciuto però un uomo che cercava la sofferenza nel rapporto.... Napoletano, me lo disse così "'na donna m'ha dda fa chiagne!!!"....contento lui!!!!!!.a me è sempre piaciuto ridere (anche - ma non soprattutto - nell'accezione degli eschimesi :rolleyes:)

Olmo60

Guru Master Florello
Ragazzi, non ci sono rapporti dove lui/lei tradiscono, così come non ci sono rapporti dove si è innamorati per poco o molto tempo o per sempre...Non c'è solo l'innamoramento da una parte e l'amore dall'altro....non sempre si sceglie di non dimenticare, non sempre si dimentica....

Alto