• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfogo personale

In un certo senso... sì... quanto detto va a braccetto con l'idea di poter cambiare un uomo... il desiderio di molte donne è di poter dire: prima di conoscere me era uno sbandato che volava di fiore in fiore, ora è un santarellino che vive solo per me e il merito è mio... una forma di vanità che produce i risultati opposti...

io ho perso 10 anni dietro una persona che non è cambiata x nulla. Non si tratta di uomini e/o donne, si tratta di persone e le persone cambiano, si evolvono solo se lo desiderano... pressandole si ottiene sempre l'esatto contrario...

Cucciolotta

Giardinauta
io ho perso 10 anni dietro una persona che non è cambiata x nulla. Non si tratta di uomini e/o donne, si tratta di persone e le persone cambiano, si evolvono solo se lo desiderano... pressandole si ottiene sempre l'esatto contrario...

Concordo pienamente... peraltro se si deve cambiare una persona, e parlo di cambiamenti importanti concernenti il carattere o i valori, è molto probabile che quella persona non sia giusta per noi... meglio guardarsi intorno e cercare una persona che ci piaccia così come è... certo questo ragionamento richiede una lucidità che non sempre si ha in un rapporto di coppia fatto di sentimenti, emozioni e attrazione... l'importante alla fine è farcela...

guarda Cucciolotta, secondo me i rapporti tra persone sono questioni estremamente soggettive e che si vivono secondo i propri parametri... io mi sono sempre innamorato di tutto, e non mi è stato difficile lasciarmi andare con una persona che sembrava volesse costruire qualcosa e che mi dava un minimo di presenza e tenerezza. Ma quando sono cominciate ad uscire fuori problematiche irrisolte, testardaggini, modi di fare sono iniziati i problemi perchè nessuno era disposto a deviare dal proprio stile di vita. Anche perchè, e questo è il punto, progetti per il futuro non ne abbiamo mai fatti, non concretamente, progetti che ci motivassero e ci ispirassero ad andare avanti in maniera diversa, più adulta.
E vabbuò, succede. Adesso che ho 40 anni però ho anche le idee leggermente più chiare.

Cucciolotta

Giardinauta
guarda Cucciolotta, secondo me i rapporti tra persone sono questioni estremamente soggettive e che si vivono secondo i propri parametri... io mi sono sempre innamorato di tutto, e non mi è stato difficile lasciarmi andare con una persona che sembrava volesse costruire qualcosa e che mi dava un minimo di presenza e tenerezza. Ma quando sono cominciate ad uscire fuori problematiche irrisolte, testardaggini, modi di fare sono iniziati i problemi perchè nessuno era disposto a deviare dal proprio stile di vita. Anche perchè, e questo è il punto, progetti per il futuro non ne abbiamo mai fatti, non concretamente, progetti che ci motivassero e ci ispirassero ad andare avanti in maniera diversa, più adulta.
E vabbuò, succede. Adesso che ho 40 anni però ho anche le idee leggermente più chiare.

Concordo di nuovo... soprattutto sul costruire insieme... è un cemento fortissimo... avere obiettivi comuni aiuta molto... Sono lieta di sentirti dire che adesso le idee sono leggermente più chiare... vuol dire che alla fine, anche questa storia non proprio felicissima, ti ha lasciato qualcosa di buono...

antylopenera

Apprendista Florello
In un certo senso... sì... quanto detto va a braccetto con l'idea di poter cambiare un uomo... il desiderio di molte donne è di poter dire: prima di conoscere me era uno sbandato che volava di fiore in fiore, ora è un santarellino che vive solo per me e il merito è mio... una forma di vanità che produce i risultati opposti...

Ma guarda un po'...
Con mio marito, mi son trovata un angioletto che ho amato da subito,
ma l' ho DEVIATO un po', perchè aveva solo bisogno di una diavoletta per uscir fuori la codina a punta
che aveva nascosta! :D

Certo, il "volare di fiore in fiore" non sta bene, se si sceglie un partner per la vita...
ma per il resto, l' ho INDIAVOLATO abbastanza!

Cucciolotta

Giardinauta
Ma guarda un po'...
Con mio marito, mi son trovata un angioletto che ho amato da subito,
ma l' ho DEVIATO un po', perchè aveva solo bisogno di una diavoletta per uscir fuori la codina a punta
che aveva nascosta! :D

Certo, il "volare di fiore in fiore" non sta bene, se si sceglie un partner per la vita...
ma per il resto, l' ho INDIAVOLATO abbastanza!

Eheheheheh...:lol::lol::lol:
Noi ci siamo reciprocamente indiavolati... tipo miscela esplosiva fatta con due componenti innocui...:eek:k07:

M

mammagabry

Guest
Ciao io volevo precisare riguardo le email,che le ho lete solo a cose ormai successe e solo pee capire meglio e di piu e togliermi dei dubbi che avfebbero potuto far peggiorarele coselui vuole proteggermi dalla sofferenze in piu io invece voglio capire meglio come ha gia detto qualcuno meglio la verita nuda e crudele alle bugie pee addolcire
tornando in citta potro meterlo alla prova e potro capire meglio tutto e anche lui potra capire cosa sono realmenteper lui e poi ci sara la resa dei conti se ci dovra essere... Ciao
le persone non le si fa cambiare pu di tanto al massimo possono rendersi conto di quanto il loro modo di fare sia da str..zi ma solo loro possonoscegliere di migliorarsi noi possiamo solo decidere quanta pazienza vogliamo concedergli e per quanto tempo...

vuol dire che alla fine, anche questa storia non proprio felicissima, ti ha lasciato qualcosa di buono...

tutto lascia qualcosa, qualsiasi esperienza anche la peggiore. Ma.
Ma tocca a noi saper leggere, metabolizzare, comprendere, magari giudicarsi anche severamente per far sì che piuttosto che un fagotto di rimpianti di "se" e di "ma" ci si porti appresso un qualcosa che ci serva da metro di paragone, per non sbagliare di nuovo. Quite simple.

Olmo60

Guru Master Florello
Come si può voler cambiare una persona che ami, e se la ami vuol dire che ti piace così com'è, altrimenti ameresti un altro....Se la ami, ami anche i difetti,....io penso che sia difficile non tanto "cambiare" una persona, ma capire chi si ha di fronte: una volta capito, se non è quello/a che credevamo, non resta che cambiare strada, con dolore, con fatica, ma parlare di cambiare qualcuno è pura utopia.

antylopenera

Apprendista Florello
:hands13: Grandissima Olmo!!!!!!!!!!!!! :hands13:
Nicki, ci siam fatti prendere dai discorsi generici, ma se passi di qua,
mi farebbe piacere sapere come sta andando la faccenda! :)

miciajulie

Fiorin Florello
Come si può voler cambiare una persona che ami, e se la ami vuol dire che ti piace così com'è, altrimenti ameresti un altro....Se la ami, ami anche i difetti,....io penso che sia difficile non tanto "cambiare" una persona, ma capire chi si ha di fronte: una volta capito, se non è quello/a che credevamo, non resta che cambiare strada, con dolore, con fatica, ma parlare di cambiare qualcuno è pura utopia.

ho capito da mo' che non si può pretendere di cambiare nessuno, ma amare anche i difetti... no, ci si abitua, ma amarli proprio no, non gliela fo':storto:

ma&la

Aspirante Giardinauta
Ciao Nicki.ta, ultimamente sono stata assente e non ho scritto ma sicuramente ho letto la tua storia e ho deciso di trovare del tempo per scrivere.
Ammiro la tua forza nella scelta di raccontare la tua vicenda ed esporti ai giudizi di tutti!
Non ho nulla di simile alle spalle e non ti posso dire quali sono le cose giuste da fare ma ho conosciuto il mio compagno esattamente quando stava vivendo il dramma dell'abbandono della sua ex e ho ascoltato una storia simile alla tua e allora eravamo poco più che conoscenti ma l'ho visto soffrire molto perchè una persona non può mai accettare di buon grado un abbandono, nemmeno quando ognuno dei due può avere sbagliato qualcosa durante il cammino percorso insieme...prima dell'abbandono ci dovrebbero essere tante altre vie per cercare di risolvere.
Posso solo provare a consigliarti di non lasciarti "trascinare" dagli eventi e cerca di farti forza ed assumere il comando della tua vita.
Non lasciare zone d'ombra e di grigio, soffia via le nuvole dalla tua mente e cerca di affrontare la cosa anche razionalmente.
Ognuno di voi capirà con il tempo dove e cosa ha sbagliato ma in questo ti può aiutare solo il tempo e soprattutto le conclusioni a cui giungerai ti dovranno servire per la tua nuova vita.
Per ora non colpevolizzarti e soprattutto, rivolgiti ad un avvocato al più presto perchè tu ti fidi molto di una persona che in questo periodo potrebbe subire forti influenze e pressioni dall'altra e che quindi potrebbe veramente cambiare e non essere più la persona che conoscevi tu!!! Non lo dico per convincerti a "succhiare" economicamente tutto ciò che puoi, ma davvero solo per tutelare minimamente te stessa e tuo figlio e per non commettere errori banali per cui potresti davvero passare dalla parte del torto...fatti aiutare da un avvocato...ora ti sembra di non averne voglia e bisogno ma, tra qualche anno ringrazierai il momento in cui hai alzato la cornetta la prima volta.
Associazioni culturali, volontariato e tutti gli ambienti in cui puoi incontrare nuovi amici devono essere il tuo nuovo obiettivo...testa alta e guarda avanti!

Un abbraccio forte

• Like
Reactions: Pin

Cucciolotta

Giardinauta
tutto lascia qualcosa, qualsiasi esperienza anche la peggiore. Ma.
Ma tocca a noi saper leggere, metabolizzare, comprendere, magari giudicarsi anche severamente per far sì che piuttosto che un fagotto di rimpianti di "se" e di "ma" ci si porti appresso un qualcosa che ci serva da metro di paragone, per non sbagliare di nuovo. Quite simple.

Ancora una volta concordo (ma non ti ci abituare però :eek:k07:) ... un po' di sana autocritica non ha mai ucciso nessuno... anzi!!! Complimenti a te che lo hai saputo fare!

Giustissimo... un'osservazione decisamente delicata e premurosa...
Nicki... la discussione è tua!!!

Nicki.ta

Giardinauta
Ciao ragazzi, veramente passo tutti i giorni di qua e ho letto man mano tutto quello che avete scritto. Grazie a tutti. La realta' e' che vivendo in un momento cosi' di transizione, non sempre ho la capacita' e la voglia di mettere per iscritto tutto il turbine di pensieri, a volte anche contrastanti, che mi passano per la mente. Dal punto di vista pratico lui vive ancora a casa anche se se ne andra' a fine della settimana o inizio della prossima, io invece sto molto lentamente cambiando, ho deciso che e' finito il momento delle lacrime e dei rimpianti (anche se so benissimo che ogni tanto ci ricadro') e che e' cominciato quello di rimboccarsi le maniche e pensare a me. Ieri me ne sono andata da sola all'Euroflora, ho preso il treno ed ho passato tutta la giornata a girovagare con i miei tempi, fermandomi dove mi andava e ritornando dove mi era particolarmente piaciuto, ho persino passato quasi un'ora a veder creare le composizioni dai fioristi e sapete cosa vi dico? E' stato bellissimo, rilassante, mi sono sentita veramente bene con me stessa. Lo so che per molti di voi sarebbe stata la cosa piu' normale, ma io non ricordo di essere mai stata da qualche parte da sola, come ho gia' detto noi avevamo tutto in comune per cui non si e' mai presentata l'occasione di fare qualcosa da soli (almeno per me, lui ogni tanto usciva a cena con gli amici). In questo momento sono piena di buoni propositi e sto un po' meglio, pero' non oso pensare a come mi sentiro' quando davvero lui se ne andra', ho perso quattro chili in dieci giorni ed ho dormito davvero solo stanotte e lui non e' ancora partito..... Mi sa che la settimana prossima o quando sara' ricomincero' a stressarvi con i miei pianti e la mia disperazione, vi prego, statemi vicini, non riusciro' mai a spiegarvi quanto mi avete aiutato la settimana scorsa, l'ho gia' detto una volta: forse, senza retorica, mi avete davvero salvato la vita. Un enorme bacio a tutti :love_4::love_4::love_4::love_4:

Cucciolotta

Giardinauta
Eh sì... qualche lacrima scenderà ancora... all'inizio saranno un po' di più e poi sempre meno... ed alla fine penserai che di piangere proprio non ti va... meglio una chiacchiera con le amiche o una gita come quella ad Euroflora... è successo così a mia madre... e poi chissà quante altre sorprese ti riserva la vita!

Commelina

Master Florello
x Niki. come hai fatto bene ad andare all'Euroflora. Queste visite riepmpiono di energia positiva, farsi da soli anche un piccolissimo regalo di 2€ a volte è il sorriso che ci mancava!
Io vado spesso in giro da sola, proprio non potrei farne a meno. Tu devi imparare a farlo, te lo consiglio, perchè si acquista una dimensione personale delle cose, degli eventi, una mostra di fiori, un cinema, una mostra d'arte, una libreria.... finchè non avrai voglia di andare insieme con altri, senza forzature, con i ritmi che imparerai a riconoscere.
C'è poco da piangere, Niki.... il mondo è tuo :)

Olmo60

Guru Master Florello

Semplicemente, se il mio lui avesse dei difetti ai miei occhi, lo lascerei come ho fatto con tutti quelli prima di lui...Naturalmente, non è "perfetto", ma non ho mai cercato la perfezione in nessuno, solo l'amore, il rispetto, e la libertà. Per le piccole discrepanze, le rigiro a mio beneficio: es: è spesso al lavoro (avvolte nei giorni festivi) e io ne approfitto per vedere le mie amiche/ci, andare a cena fuori o al cinema da sola a vedere i film che lui "aborre"....

Vagabonda

Florello Senior
bene, scopri il mondo con le tue gambe, e non cedere alla tentazione di chiamarlo alla prima lieve o pesante difficoltà della tua nuova vita da sola. Chiama un'amica, piuttosto, una di quelle che ti sa ascoltare davvero e che ti venga a prendere e ti porta fuori a cena, al cinema, a teatro o a fare una passeggiata. E se non ce l'hai, fattela. Impegno della tua nuova vita, amicizie; vere, superficiali, noiose, inutili e utili, ma amicizia.

antylopenera

Apprendista Florello
Forza, Nicki, leggo FORZA, nelle tue parole,
il che non significa che non piangerai più,
ma che, dopo un pianto liberatore, sarai pronta
a imbarcarti in avventure NUOVE ed ENTUSIASMANTI!
Coraggio, coraggio e coraggio...
...e un po' di forum, quando ti senti proprio giù...
....o proprio SU: raccontaci i tuoi piccoli grandi traguardi
e ci penseremo noi a farti sentire UNICA! :)

Alto