• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfogo personale

Federica

Master Florello
Quando le cose non girano per il verso giusto, mi fermo, cerco anche solo un piccolo angolo di cielo azzurro e mi ci tuffo dentro e da lì ricomincio....basta trovare uno spicchio di positività e lavorarci sopra....bacioni , auguri...siamo qui...ciao Niki!:love_4:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non sono così bravo come chi mi ha preceduto coi post .....è vero, gran brutta cosa quando dolorosamente e in malo modo ti si chiude una porta alle tue spalle
ma sicuramente la vita davanti a te ha in serbo un gran portone ,
potrà sembrarti la solita trita e banale frase ......ma non è solo un augurio ,è la certezza che avrai tante altre possibilità e momenti felici ciao:flower::flower::Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Straquoto tutte le risposte che hai avuto,spero ti facciano sentire meno sola,ma soprattutto esci,esci,esci!La cosa più sbagliata à chiudersi in casa in questi casi.Hai figli che vivono con te?Ti abbraccio! :love_4: :love_4:

castelli

Giardinauta Senior
Cara Nicky, certo e' un bel periodaccio per te, e darti una consolazione non e' semplice.
Per la mia esperienza di 49 anni (alla fine di maggio saranno 50!), ho imparato che dagli umani c'e' poco da aspettarsi e in caso di problemi sembrano accanirsi ulteriormente su di te.
L'unica cosa che posso dirti e' questa: una bella sonora decisa scrollata di testa e di corpo, e parti da zero, tagliando tutti i contatti materiali e non, che avevi con chi ti da dato problemi; ti ripiglierai, ne sono certo, e un giorno sarai fiera e orgogliosa di te stessa nei tuoi confronti di essere riuscita ad andare avanti da sola, senza la "complicita'" di chi pareva fosse dalla tua parte.
Dammi retta, provaci! ... e mi darai ragione...!
:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Diletta

Maestro Giardinauta
oggi (domani)andrò a tagliari i capelli corti corti...e sarà la mia seconda volta in 36 anni...non sei sola...ma non puoi, non puoi lasciarti andare...il tempo passato a rimugginare e distruggerti di pianto lo stai solo regalando a chi non lo merita. fatti forza...col tempo, molto tempo quando forse non ti interesserà neppure più, capirai tutto....e avrai chiuso ancora un cassetto. Dopo tante parole posso solo darti un abbraccio forte forte.

miky80

Maestro Giardinauta
beh, che dire........piangi piangi e piangi....e poi ricordati che non sei sola che ogni lacrima versata ti serve a ricominciare, che ogni urlo del cuore serve a ricordarti che sei viva e quando sarai arrabbiata tanto arrabbiata beh, non prendertela per quanto possibile con te stessa!
un abbraccio forte forte e ....noi siamo qui......:love_4:

Nicki.ta

Giardinauta
Grazie a tutti voi ragazzi, sapevo che siete meravigliosi e speravo che avreste risposto in tanti, grazie!
Un abbraccio particolare a Finnigan's Wake per l'empatia e per la bellissima affermazione con cui ha concluso. Una precisazione a Francobet, una delle cose che piu' mi fanno star male e' proprio che mio marito (ex?) e' cosi' fantastico che da quando me l'ha detto mi e4' sa\tato il piu' vicino di tutti e sta male quasi quanto me per la situazione. La differenza e' che lui davanti ha trovato l'amore (ha anche appena iniziato un nuovo lavoro appena trovato) e a me ha lasciato solo un buco nero.
Ancora grazie a tutti e scusate se intristisco il nostro bellissimo forum.

e a me ha lasciato solo un buco nero.

1) Il buco nero che ti ha lasciato non è nient'altro che uno spazio vuoto da riempire con nuovissime cose luminose e colorate. Ora sta a te: ti è concessa depressione tristezza inappetenza, per non più di 2 settimane, apatia per 3-4 settimane, quindi rimboccati le mani e comincia. Se ci so' riuscito io ce la possono fare tutti\e.

2)Non intristisci una benemerita mazza (scusa il francese ma sono di madrelingua, caxxo) ma eventualmente rendi il forum più umano e dai modo -per una volta- alla variegata e un po' forastica fauna che lo popola di mostrare meglio di sè stessa.

Violetta516

Maestro Giardinauta
mi dispiace tantissimo cara, che periodaccio!!! Per il lavoro spero che riuscirai a trovare presto qualcosa...lavorare salva davvero, aiuta, distrae, impedisce di lasciarsi andare. Per il marito, dopo trent'anni è dura cancellare la delusione, ma prima o poi ne uscirai, nessuno è insostituibile anche se ora ti sembrerà così. L'essere umano è fatto per superare, con il tempo, questo ed altri dolori. Tutto sta a capire che non avresti voluto ancora vicino un uomo che ha smesso di amarti e che, immagino, ti ha tradito senza riguardi. Credo tu meriti di più e sono sicura che passato il tempo necessario, lo troverai.

Nicki.ta

Giardinauta
Sono sempre io, vorrei rispondere ad altre lettere. Si, ho un figlio di ventitre anni che per ora vive con me, ma avevamo programmato che ad ottobre sarebbe andato a vivere a Firenze per frequentare l'Accademia digitale. Per il momento non sa ancora nulla, ma ho tanta paura che si preoccupi per me e non voglia piu' partire. Non voglio che tarpi la sua vita per me, voglio che voli lontano con le sue ali!
Per il resto e' molto piu' incasinato. Io e la mia ex meta' avevamo costruito una vita praticamente in simbiosi: lavoravamo insieme, anche il secondo lavoretto lo facevamo insieme,avevamo hobbies insieme, viaggiavamo in moto insieme, avevamo solo amici comuni,non e' mai esistito un mio e un tuo ma solo un nostro e forse questa e' una delle cose che gli e' pesata di piu'. L'unica cosa soltanto mia e' il volontariato nella locale Croce Verde e sto provando a buttarmici a capofitto, ma non mi sembra piu' importante come prima, sono appena smontata ma sto male come prima. Ora devo andare a fare da mangiare ma vi prometto che vi scrivero' ancora. Grazie a tutti!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Grazie a tutti voi ragazzi, sapevo che siete meravigliosi e speravo che avreste risposto in tanti, grazie!
Un abbraccio particolare a Finnigan's Wake per l'empatia e per la bellissima affermazione con cui ha concluso. Una precisazione a Francobet, una delle cose che piu' mi fanno star male e' proprio che mio marito (ex?) e' cosi' fantastico che da quando me l'ha detto mi e4' sa\tato il piu' vicino di tutti e sta male quasi quanto me per la situazione. La differenza e' che lui davanti ha trovato l'amore (ha anche appena iniziato un nuovo lavoro appena trovato) e a me ha lasciato solo un buco nero.

cara nikita, altra cosa, sempre da uomo ( vedi affermazione precedente )
ti sta vicino, sta male perchè, almeno, è cosciente di cosa ha fatto, e cosa ha buttato nella compostiera.
così peggiora la situazione, sta scavandoti ancora più dentro, fino a che non arriverà al fondo del barile.

se non hai ripensamenti ( quindi stai cercando una soluzione diversa), non lasciarglielo fare, dimostra che hai carattere, non farti stropicciare anche la dignità.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Sono sempre io, vorrei rispondere ad altre lettere. Si, ho un figlio di ventitre anni che per ora vive con me, ma avevamo programmato che ad ottobre sarebbe andato a vivere a Firenze per frequentare l'Accademia digitale. Per il momento non sa ancora nulla, ma ho tanta paura che si preoccupi per me e non voglia piu' partire. Non voglio che tarpi la sua vita per me, voglio che voli lontano con le sue ali!
Per il resto e' molto piu' incasinato. Io e la mia ex meta' avevamo costruito una vita praticamente in simbiosi: lavoravamo insieme, anche il secondo lavoretto lo facevamo insieme,avevamo hobbies insieme, viaggiavamo in moto insieme, avevamo solo amici comuni,non e' mai esistito un mio e un tuo ma solo un nostro e forse questa e' una delle cose che gli e' pesata di piu'. L'unica cosa soltanto mia e' il volontariato nella locale Croce Verde e sto provando a buttarmici a capofitto, ma non mi sembra piu' importante come prima, sono appena smontata ma sto male come prima. Ora devo andare a fare da mangiare ma vi prometto che vi scrivero' ancora. Grazie a tutti!

a volte troppe cose insieme, logorano un pò, anzi tanto.
avere sempre il naso insieme, arrivi dopo un pò che non hai più nulla da dirti ,e scende l'apatia e la noia.

io con mia moglie, mi vedo dalle 19,00 circa fino a quando andiamo a letto, e in quel periodo NON parliamo di lavoro ( sempre che non ci sia qualcosa di grave ), per evitare di portare in famiglia rogne.

P.s.
hai scelto un nik che fa ricordare il famoso film diretto da besson, in cui la protagonista era ben poco...plasmabile!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Niki.ta....anche se non ti conosco, sento di volerti bene...Mi sento di dirti che a me ha fatto bene (almeno temporaneamente) rimettermi a studiare...Ho preso un secondo diploma, perchè con il lavoro non riuscivo a frequentare l'università, e avevo bisogno di un impegno forte. Se ti piace lo studio potrebbe essere un inizio di vita nuova..Coraggio...

Violetta516

Maestro Giardinauta
certo cavolo un rapporto così simbiotico non permette una vita propria e, senza neanche accorgersene, si perdono tutti gli amici, si abbandonano gli interessi e ci si tuffa a pieno solo nella vita di coppia. E' difficile e forse il suo starti vicina non è molto di aiuto, o ti fa stare meglio? Io non riuscirei a sopportarlo...

Nicki.ta

Giardinauta
Grazie ragazzi, mi state aiutando veramente molto, soprattutto perche' mi obbligate a pensare a cose che da sola non riuscivo a vedere. Mi sta vicino perche' vive ancora con noi. Mi aveva chiesto se poteva continuare a vivere con noi fino a che l'altra non sistemava non meglio identificati suoi casini per poter cosi' andare a convivere con lei. Mi e' sembrata subito una richiesta un po' egoista da parte sua, ma il solo pensiero di non vederlo piu' mi fa passare la voglia di esistere. Dopo avervi letto, comincio a pensare che forse finche' lui mi sta vicino non riesco a credere fino in fondo alla situazione e che il rischio sia che ricomincio ad illudermi che sia tutto normale fino a che non mi dira' beh, ora lei e' a posto, ciao vado con lei.Oggi, con la morte nel cuore gli ho detto che non credo che ce la faro', anche perche' lui ha messo subito in chiaro che si sarebbe comunque preso le sue liberta' e che quindi e' forse meglio che vada via il piu' presto possibile. So gia' che si portera' via una buona parte di me, ma credo comunque che potrei forse stare meno male. A proposito volevo obbligarlo a dirlo a nostro figlio, mi sembrava piu' corretto che lo dicesse lui, ma alla fino l'ho dovuto dire io, mi sembrava giusto che lo sapesse il piu' presto possibile, non e' uno stupido ed e' abbastanza grande da capire da solo che c'era qualcosa di grosso nell'aria, cosi' ora lo sa anche lui, ma per il momento si e' rinchiuso nel silenzio dicendo che e' una cosa che riguarda solo noi, cosi' ora sono preoccupata anche per lui.Grazie di nuovo, ragazzi, se non rischio di diventare troppo pesante, mi farebbe piacere scrivervi ancora. Come ha detto Violetta non ho amici solo miei con cui parlare liberamente e poi e' forse un po' piu' facile sfogarsi con gli sconosciuti.

Federica

Master Florello
Nicki, scrivi sempre e quando ti senti, e quando vuoi, e quando puoi....non farti nessun problema...siamo qui e ti vogliamo bene davvero....forza.....:love_4::love_4::)

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Niki, non essere preoccupata per tuo figlio + di tanto, certo sarà stato un colpo anche per lui, ma il fatto che abbia detto che sono cose vostre, dimostra che non parteggia per nessuno, che accetterà le vostre decisioni.
Forse questo suo mettersi da parte lo spingerà ancora di più ad anadare fuori per studio, così tu almeno ti levi questo cruccio, ma stai tranquilla che troverà il modo di farti sentire la sua vicinanza.
Un'altra cosa, non avere timore di dirgli che stai male, non escluderlo dai tuoi sentimenti per non dargli troppi pesi, è adulto quanto basta per capirti.
Naturale che puoi scrivere quanto e quando vuoi.

Commelina

Master Florello
per me, hai fatto benissimo a dirgli che non ce la fai a tenerlo in casa. se cacci tutte le sue cose in valigia e gliele lasci fuori dalla porta (dopo aver prudentemente cambiato la serratura) capirebbe immediatamente che non può tenere il piede in due scarpe e non può giocare a fare LUI la vittima. D'altra parte "mal che si vuole non duole" .... se l'è cercata può benissimo andare ad abitare temporaneamente in un residence no? E portare abiti e biancheria in lavanderia.... invece di sfruttare la comoda situazione.
Il tuo ragazzo ha ragione, la questione è tra voi due.... non può e non deve smettere di voler bene all'uno o all'altra.
in bocca al lupo, Nikita :)

Alto