• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sfogo personale

K

Kelly Genova

Guest
Ti capisco assolutamente per quel che scrivi di tuo figlio,però hai tempo sino ad ottobre,anche con lui,di rifarti almeno un pò di vita solo tua.....Allora manda via tuo marito subito,prima ti togli il dente meglio è,così puoi avere un pò di spazio per parlare con tuo figlio da sola e rafforzare il vostro legame anche per il futuro.....Firenze non è troppo lontano,potrai andare a trovarlo spesso,vedere una nuova città,altra gente,tutto può aiutarti.Ti abbraccio!:love_4:

Bocetta

Aspirante Giardinauta
Credo sia meglio per te, ora, far in modo che tuo marito vada via subito di casa. Prima è e meglio è. Devi tener presente che anche se tuo marito ora ti sta vicino, non è comunque estraneo alla situazione. Situazione che ha creato lui buttando via 30 anni di vita. Ora, per comodità sua, sfrutta la situazione. Non sei uno zerbino, Nicki.ta! Sei una donna! Una donna con diecimila qualità! Non ti far sfruttare! Se fossi in te lo manderei immediatamente via da casa e dalla tua vita e volterei completamente pagina. La vita è bella, anzi bellissima! Devi soltanto riprenderla per le redini! Sei tu a guidare ora!

P.s.: Siamo sempre qui, se vuoi! :love_4:

antylopenera

Apprendista Florello
So per esperienza personale che il forum ha tante braccia
che abbracciano forte e sostengono magnificamente, in momenti difficili.
Io ti tendo le mie, anche se non ho avuto modo di conoscerti prima
(magari, conoscerò la :eek:k07: PROSSIMA Nicki!),
ti riporto solo una bellissima frase di Benigni,
da "La tigre e la neve", quando parla della Poesia,
che mi aiuta a sopportare i dolori:
"Non abbiate paura di soffrire:
tutto il mondo soffre!"

[video=youtube;iRqVysUUCpM]http://www.youtube.com/watch?v=iRqVysUUCpM[/video]

Sei pronta ad innamorarti di nuovo
(anche se adesso non ti sembra proprio possibile)
e ad avventurarti in nuove esperienze
che, altrimenti, non avresti avuto l' occasione di conoscere.

Da tutte le esperienze dolorose della mia vita, adesso come adesso, mi rendo conto
di aver imparato a ad essere quella che sono, FORTE e pronta
ad affrontare le difficoltà inevitabili.
Impara a cogliere l' insegnamento BUONO di ogni brutta esperienza,
cara Nicki, e alla fine ti sentirai una donna cresciuta e FORTE: COMPLETA.

Ti auguro che tutto il vuoto creato da queste difficoltà si riempia presto di nuove gioie.

steff

Florello
Pensiero molto personale .
Se un'uomo confessa così spudoratamente ci può stare che vuol essere tirato per la giacca e così darsi a colei che tira più forte:squint:...non era più in grado di mentire e ti ha coinvolto con la storiella dell'innamoramento ( per me è solo sesso )...si stà lavando la coscenza a tue spese :(.Il tuo senso d'impotenza ora non ti permette neanche di pianificare una rivincita e tanto meno il da farsi ,non ti sentire una nullità perchè non lo sei ....forse lui vuole che tu ripari quella falla che ha prodotto questa catastrofe ;perchè tocca sempre a noi riparare ...inventare ...costruire .
Da come descrivi il tuo rapporto poi io lo trovo fantastico ,piena condivisione di tutto ;lo trovo bellissimo vivere in simbiosi con qualcuno ...devi analizzare ciò che gli hai inconsapevolmente negato...solo tu lo sai .
Vivi in modo positivo quest'esperienza che comunque è una crescita personale ,il dolore per eliminarlo deve essere elaborato magari insieme a lui anche per capire dove si è sbagliato....per un futuro migliore .
Resto convinta che lui vuole essere trattenuto :fifone2:....ti faccio i miei auguri !!!:)

Resto convinta che lui vuole essere trattenuto

... ed è per questo che zio Finn consiglia di cogliere la palla al balzo e fanculizzare il fedifrago a pedate in der lo retro. Questo per un motivo generale ma sopratutto personale. Personale, si: perchè mai noialtri che ci comportiamo con devozione e fedeltà al concetto di coppia e famiglia dobbiamo puntualmente prendercelo NOI in der lo retro? Quindi o caca al marito traditore: le faccende affettive e i sensi di colpa se li faccia passare con l'amichetta (della quale dichiara di essere pure innamorato).

Federica

Master Florello
Nicki, come già detto, prima lui se ne va meglio è. Se confessa che è innamorato dell'altra si prenda le sue responsabilità e valigia alla mano se ne esca. Non può restare illudendoti con la sua presenza che nulla sia cambiato, Rimane solo perchè lei non ha ancora predisposto il tutto ed è inutile che sia così comprensivo con te. Comprensivo de chè??!! Soffre....ma dove soffre....ha un'altra storia e soffre....ma dove??? FUORI PRIMA POSSIBILE.
Un grosso bacio Nicki!!! :love_4::love_4::)

Diletta

Maestro Giardinauta
non è cattiveria, ma non si tira per la giacca nessuno...io non lo vorrei mai affianco uno che dopo 30 anni insieme ha lanciato una bomba di questa portata in casa...e certo, ci manca pure che cerco di convincerlo a restare!!!e poi se l'ha fatto una volta, perchè non 2? perchè non offrirgli il cuopre e permettergli di farlo a brandelli di nuovo? ma questo è il mio pensiero, per carità se il tuo cuore è tantp da dimenticare, lo sai solo tu....

belpa

Master Florello
... ed è per questo che zio Finn consiglia di cogliere la palla al balzo e fanculizzare il fedifrago a pedate in der lo retro. Questo per un motivo generale ma sopratutto personale. Personale, si: perchè mai noialtri che ci comportiamo con devozione e fedeltà al concetto di coppia e famiglia dobbiamo puntualmente prendercelo NOI in der lo retro? Quindi o caca al marito traditore: le faccende affettive e i sensi di colpa se li faccia passare con l'amichetta (della quale dichiara di essere pure innamorato).

S T R A Q U O T O: anche mazziati no!

steff

Florello
Ragazzi ,al di la di ogni scelta penso che lei debba elaborare il fatto compiuto per il suo bene ...non ho consigliato di tirar giacchetta .Lei ora ha facoltà di scelta e non è poco ......mi consenta !!!!

carne

Florello Senior
E' una brutta storia che vista dall'esterno, qualsiasi cosa ti si dica, tu hai sempre la speranza di un ripensamento da parte sua. Oppurtunisticamente lui però dopo quello che ti ha detto non preoccupandosi dei tuoi sentimenti...ti chiede si abitare con te finch'è l'altra non ha messo ordine nelle sue di cose...non si domanda come ti puoi sentire tu o, se se lo domanda, lo fa solo a parole perchè come ti potrai sentire, non c'è bisogno che glielo dica?
Ma ...allora perchè non se ne era stato zitto fino a quel punto e andarsene definitivamente se era quello che voleva a cose finite? 30 anni sono tanti ma anche l'azione sua è pesante.
Qui troverai sempre una parola di conforto, sostegno morale, nient'altro purtroppo, a decidere sei e sarai sola ...o con tuo figlio; un consiglio in simpatia, cerca di volere bene prima di tutto a te stessa non lasciarti usare come sta tentando di fare lui e, in questi momenti, cerca di ascoltare maggiormente la ragione e sii sorda al cuore che ora è a pezzi e non ti aiuta.

Tippy

Giardinauta Senior
Cara Niki, cosa posso dirti oltre ai NOSTRI amici..le scarpe a lavoro me le han fatte tante volte, e quindi so benissimo cosa provi in quel settore..
Per quanto riguarda il marito..ascolta, ragionaci, tu non hai sbagliato in niente, è concepibile che tu ora soffra, che non credi a quel che ti è successo dopo 30 anni, MA E' LUI CHE CI PERDE, non tu..se dopo 30 anni ti dice che si è innamorato di un' altra beh, non c' è molto da aggiungere..coraggio Niki, pian piano ce la farai anche tu, hai tanto affetto da ricevere, da noi, e soprattutto da tuo figlio.
E ricordati..è lui che ci perde, ed è lui che ha sbagliato, NON TU.

artemide

Florello Senior
quoto tutti gli interventi fatti, solo volevo aggiungere cara Nicki.ta chi non ti vuole non ti merita.
...lo so, non consola questo, ma vedrai che piano piano riuscirai a tornare a galla alla grande

come diceva Paolo Vallesi ?"quando toccherai il fondo con le dita, a un tratto sentirai la forza della vita... vedrai una via d'uscita c'è"
[video=youtube;D_hKv5czy1w]http://www.youtube.com/watch?v=D_hKv5czy1w[/video]
un bacione grosso grosso !!!!

Ultima modifica:
e come colonna sonora della tua Nuova Vita ti suggerisco questo allegro e trascinante motivetto, che ha già accompagnato decine -ma che dico- centinaia, migliaia di ex partner di ogni religione-razza-sesso nel loro viaggio:

[video=youtube;C5nyCJGjrI8]http://www.youtube.com/watch?v=C5nyCJGjrI8[/video]

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
per me, hai fatto benissimo a dirgli che non ce la fai a tenerlo in casa. se cacci tutte le sue cose in valigia e gliele lasci fuori dalla porta (dopo aver prudentemente cambiato la serratura) capirebbe immediatamente che non può tenere il piede in due scarpe e non può giocare a fare LUI la vittima. D'altra parte "mal che si vuole non duole" .... se l'è cercata può benissimo andare ad abitare temporaneamente in un residence no? E portare abiti e biancheria in lavanderia.... invece di sfruttare la comoda situazione.
Il tuo ragazzo ha ragione, la questione è tra voi due.... non può e non deve smettere di voler bene all'uno o all'altra.
in bocca al lupo, Nikita :)

un consiglio: non so la vostra situazione economica famigliare( e neppure mi permetto di chiedertelA), ma ti sconsiglio di fare come detto da commelina, fino a quando non hai consultato il tuo avvocato.

K

Kelly Genova

Guest
un consiglio: non so la vostra situazione economica famigliare( e neppure mi permetto di chiedertelA), ma ti sconsiglio di fare come detto da commelina, fino a quando non hai consultato il tuo avvocato.
Devo proprio quotare Franco, :hands13: è meglio essere prudenti per non finire in guai anche economici.Consulta un avvocato prima di agire,ma ora,non aspettare,tanto a che pro?:squint: :love_4:

M

mammagabry

Guest
peccato aveva cominciato cosi' bene dicendoti la verita' e non volendo prenderti per i fondelli,almeno quello.....
ma poi si e' perso di buon sensi avrebbe dovuto farsi ospitare da un amico e lasciarti in pace,devi pure vedertelo in giro la mattina che fa le solite cose come se niente fosse.
io dovrei dire beh almeno lui te lo ha detto.......ma lo ha fatto male incompleto,dirgli gentilmente se puo' trovare ospitalia' da qualcuno perche' tu no sopporti di vederlo che deve farlo se gli rimane un po' di affetto nei tuoi confronti dopo comntinuero' in prv pe run consiglio

yeye27

Master Florello
Cara Niky.ta,non sai quanto mi dispiace leggere di questa tua situazione così difficile e dolorosa. Ma penso che trovare la forza di essere qui a parlarne con tanti amici,sia già un punto a favore del coraggio che è insito in te.
Il volontariato,che adesso e a ragione,è una fatica,ti aiuterà tantissimo a superare la tristezza e a trovare un'altra dimensione di vita.
Ce la farai a venirne fuori e Risorgerai.Te lo auguro con tutto,ma proprio tutto il cuore.
A presto!
:love_4::love::love_4:
yeye

Nicki.ta

Giardinauta
Ciao ragazzi, non so piu' come ringraziarvi,siete tutti talmente meravigliosi che rischio di ripetermi sempre. Detto questo, nonostante l'ovvio dolore che provo devo pero' puntualizzare che conosco abbastanza bene il mio ormai ex per doverlo difendere. Vi sbagliate non vuole tirare per la giacchetta nessuno, anzi e' stato molto chiaro: mi dispiace ma non ti amo piu' (e io questo l'avevo sospettato da un po' ma non e' facile riconoscerlo davvero dopo tutti questi anni), metterei la mano sul fuoco che davvero non ha cercato altre storie ma che gli e' capitato per caso (beh, probabilmente lei s'e' trovata al posto giusto al momento giusto, azzz!!!) e, in quanto all'avvocato, a parte il fatto che io e mio figlio restiamo in brache di tela e lui non e' che se la passera' molto meglio, anche adesso, con tutto quello che provo (potete immaginarlo) sono sicura di potermi fidare di lui al cento per cento. Da questo punto di vista e' la persona piu' onesta e corretta che abbia mai conosciuto e comunque, a parte l'uscita egoista di voler stare qui, non riesco ad essere arrabbiata con lui, ritengo che non lo meriti, sarebbe potuto capitare a chiunque. Sicuramente ho anch'io le mie colpe, dopo trent'anni, si tende a dare tutto per scontato e, come al solito, ci si accorge di quanto era importante quello che si aveva solo quando non lo si ha piu'. Un grosso bacio a tutti.

lalle

Florello
Ciao ragazzi, non so piu' come ringraziarvi,siete tutti talmente meravigliosi che rischio di ripetermi sempre. Detto questo, nonostante l'ovvio dolore che provo devo pero' puntualizzare che conosco abbastanza bene il mio ormai ex per doverlo difendere. Vi sbagliate non vuole tirare per la giacchetta nessuno, anzi e' stato molto chiaro: mi dispiace ma non ti amo piu' (e io questo l'avevo sospettato da un po' ma non e' facile riconoscerlo davvero dopo tutti questi anni), metterei la mano sul fuoco che davvero non ha cercato altre storie ma che gli e' capitato per caso (beh, probabilmente lei s'e' trovata al posto giusto al momento giusto, azzz!!!) e, in quanto all'avvocato, a parte il fatto che io e mio figlio restiamo in brache di tela e lui non e' che se la passera' molto meglio, anche adesso, con tutto quello che provo (potete immaginarlo) sono sicura di potermi fidare di lui al cento per cento. Da questo punto di vista e' la persona piu' onesta e corretta che abbia mai conosciuto e comunque, a parte l'uscita egoista di voler stare qui, non riesco ad essere arrabbiata con lui, ritengo che non lo meriti, sarebbe potuto capitare a chiunque. Sicuramente ho anch'io le mie colpe, dopo trent'anni, si tende a dare tutto per scontato e, come al solito, ci si accorge di quanto era importante quello che si aveva solo quando non lo si ha piu'. Un grosso bacio a tutti.

Chapeau! Non sei una qualunque, Nicki.ta e queste tue parole lo dicono chiaro ... non ti piangi addosso, fai autocritica, non rinneghi l'amore che c'è stato anche se non c'è più ... hai tutte le carte in regola per voltare pagina. Pian piano, giorno dopo giorno, volendoti bene. Sei in gamba, davvero e ce la farai! :love_4:

Alto