Settembre sta arrivando o voglio cercare di sistemare il prato che mi sta tormentando da tutta l'estate. Sono circa 120/130 mq di prato seminato con blumen prato forte. È nato male e tutto disomogeneo, pensavo di procedere così: siccome sono appena tornato da 15 giorni di ferie, ho trovato il prato bello lungo, pensavo di sfruttarlo, prima di tagliarlo per combattere le infestanti. Domani passo il greenex e lunedì il dicotil, poi sabato taglio corto. Poi mi faccio prestare un arieggiatore elettrico e do una bella smossa al terreno con le lame. Poi pensavo di seminare circa 3 kg di bottos royal blue. Do una bella rullata (é indispensabile mettere del terriccio? in caso quanti sacchi?) e poi concimo con bottos nasceprato.
Qualcuno mi dice se i passqggi sono corretti? In un punto ho anche un pò di muschio dovuto probabilmente alla troppa irrigazione, come lo combatto? Col rastrello?
Grazie mille a chi mi aiuta.
Qualcuno mi dice se i passqggi sono corretti? In un punto ho anche un pò di muschio dovuto probabilmente alla troppa irrigazione, come lo combatto? Col rastrello?
Grazie mille a chi mi aiuta.