• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

rauli

Giardinauta
Bravo Zio!Complimentoni anche da parte mia..questo week end ero lì vicino,sentivi la mia presenza?Speravo di trovarti all'uscita a Sasso,ma era ovviamente un 'illusione..:baf::baf:...pace!sarà per la prossima..magari ci organizziamo meglio..magari ci lasciamo anche un numero di cellulare..:rolleyes:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Zeug, sono daccordo con Marco!!!, dai sono daccordo in parte!!!! non proprio per campeggiare tutta una notte, ma almeno per fare l'amore un paio d'ore si, ci andrei volentieri:lol: così di passo!!!! controllerei anche quali orchidee profumano.....:ciglione:

Dopo la sciocchezza di mezza notte....complimenti per le foto, sempre molto belle!!!!

zeug49

Florello Senior
La Chysis aurea è talmente bella che sembra finta....
Grazie Zeug per le foto.:flower:

Grazie Aussina ! in effetti ha un qualcosa di "ceroso" ed é molto "carnosa" al tatto e toccandola sembra che scivoli sotto le dita ........
zeug

Io proporrei di campeggiare una notte in serra e controllare quali orchidee profumano di notte

Sacchi a pelo e via........
zeug

Marco non hanno nè letti nè bagni..avevo proposto un soggiorno..ma non mi vogliono..e quindi niente annusatine notturne....
a meno che andiamo in tanti a bologna ed iniziamo a costruire un posto per acogliere i viandanti ammaliati e ammalati di orchidee--e poi ci mettono in manicomio e lì ci sbizzariamo..con semine ed altro ..che dici...
mg

Ma MG ti troveresti in compagnia di un rospo marron e di due tartarughe che già campeggiano all'interno della serra e se ne stanno nel laghetto artificiale fatto per l'umidità....ma credimi sentire gracidare tutta la notte + i fantasmi del fu Marchese Mazzacorati e di tutta la sua numerosa famigliola ( fece edificare e fu il preoprietario della villa nel 1600 !!!....vedi tu :lol:
zeug

Bravo Zio!Complimentoni anche da parte mia..questo week end ero lì vicino,sentivi la mia presenza?Speravo di trovarti all'uscita a Sasso,ma era ovviamente un 'illusione..:baf::baf:...pace!sarà per la prossima..magari ci organizziamo meglio..magari ci lasciamo anche un numero di cellulare..

Nipotino Raulino !!!! certo poteva essere un'idea , ti ho pensato tutto il giorno !!!!e il week end é andato bene ????
zeug

Zeug, sono daccordo con Marco!!!, dai sono daccordo in parte!!!! non proprio per campeggiare tutta una notte, ma almeno per fare l'amore un paio d'ore si, ci andrei volentieri:lol: così di passo!!!! controllerei anche quali orchidee profumano.....:ciglione:

Dopo la sciocchezza di mezza notte....complimenti per le foto, sempre molto belle!!!!

Tu scherzi......ma c'é un fondo di verità nei tuoi pensieri :slow: ...questa serra tempi addietro pare abbia funzionato ( molto bene ) anche da "trappolo" ( in bolognese significa ....pied-à-terre :lol::lol:!!!)
zeug

Ultima modifica:

mgrazia

Florello
ma scusa.. il rospo poi si trasforma..in principe.. altrimenti che divertimento c'è... di rospi ci sono a bizzeffe in giro.......
agiuseppe a far l'amore lì dentro..ok con le orchidee, ma il rospo che gracchia...i fantasmi che interrompono..mi sa che ci dobbiamo andar di giorno ed accontentarci..per il resto dobbiamo attrezzare le nostre case in modo ottimale..magare farci una stanza serra......ma senza rospi e fantasmi...magari anche trascinano pesanti catene.. con pacchi di acqua distillata..e poi ci chiedono di dar loro una mano..no.....verrò solo a far u gireto a fine mese..ma di girono...con il sole ..ciao ciao mg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ma scusa.. il rospo poi si trasforma..in principe.. altrimenti che divertimento c'è... di rospi ci sono a bizzeffe in giro.......
agiuseppe a far l'amore lì dentro..ok con le orchidee, ma il rospo che gracchia...i fantasmi che interrompono..mi sa che ci dobbiamo andar di giorno ed accontentarci..per il resto dobbiamo attrezzare le nostre case in modo ottimale..magare farci una stanza serra......ma senza rospi e fantasmi...magari anche trascinano pesanti catene.. con pacchi di acqua distillata..e poi ci chiedono di dar loro una mano..no.....verrò solo a far u gireto a fine mese..ma di girono...con il sole ..ciao ciao mg

Eh no!!!!! non sono daccordo qui:lol:
La serretta in casa è molto premeditata, molto tranquilla.....
il mordi e fuggi rimane sempre il romantico da scoprire, da salvaguardare, se poi nel mezzo del cammin di nostra serra......ci incontriamo con rospi e catene, allora il mordi diventerebbe moooolto più vivace....mentre il fuggi mooolto più eclatante:lol:.....a me 'stè serrette, mi ispirano moooolto romanticismo, e se gli mettiamo che facciamo due colombe con un tiro (il profumo delle Orchidee) meglio ancora:eek:k07:

aisha

Giardinauta
[

Ma MG ti troveresti in compagnia di un rospo marron e di due tartarughe che già campeggiano all'interno della serra e se ne stanno nel laghetto artificiale fatto per l'umidità....ma credimi sentire gracidare tutta la notte + i fantasmi del fu Marchese Mazzacorati e di tutta la sua numerosa famigliola ( fece edificare e fu il preoprietario della villa nel 1600 !!!....vedi tu :lol:
zeug

oddio che paura!!!!!:surp:

bellissime foto zeug!!

rauli

Giardinauta
Per non andare o.t. :Quando riguardo i vostri Papilio rimango travolto:sono da COMMOZIONE CEREBRALE!!Il fine invece è andato bene..un pò stancante tenere dietro alla figlia della sorella della mia morosa..un terremoto a dir poco.Quando ero là mi mangiavo le mani per non essermi osato a chiederti prima il cellulare..VOGLIO VEDERE QUELLA SERRA!!!:martello::martello::crazy::cry:

zeug49

Florello Senior
[

zeug

oddio che paura!!!!!:surp:

bellissime foto zeug!!

Grazie Aisha !....beh! di notte confesso che ( non per il rospo) ma per i fantasmini non andrei neppure io !!!!!!:lol::lol::lol:
zeug

Per non andare o.t. :Quando riguardo i vostri Papilio rimango travolto:sono da COMMOZIONE CEREBRALE!!Il fine invece è andato bene..un pò stancante tenere dietro alla figlia della sorella della mia morosa..un terremoto a dir poco.Quando ero là mi mangiavo le mani per non essermi osato a chiederti prima il cellulare..VOGLIO VEDERE QUELLA SERRA!!!::martello::crazy:

Grazie nipotino Raulino,quando i papilio erano in fiore avevano ben 8 steli !!!!! altissimi !!!!!
così si é fatto babysitteraggio ......:lol::lol:-:-, all'aureola ci penseremo poi !
zeug

zeug49

Florello Senior
Foto di oggi 12 marzo 2008:

Cattleya

24ci7u8.jpg

Dendrobium arcuatum ( profumatisssssssssssimo !!!!!!)

96ca2r.jpg

zeug

zeug49

Florello Senior

Eh no!!!!! non sono daccordo qui:lol:
La serretta in casa è molto premeditata, molto tranquilla.....
il mordi e fuggi rimane sempre il romantico da scoprire, da salvaguardare, se poi nel mezzo del cammin di nostra serra......ci incontriamo con rospi e catene, allora il mordi diventerebbe moooolto più vivace....mentre il fuggi mooolto più eclatante:lol:.....a me 'stè serrette, mi ispirano moooolto romanticismo, e se gli mettiamo che facciamo due colombe con un tiro (il profumo delle Orchidee) meglio ancora:eek:k07:

Beh! ragazzi...forse ha ragione Giu!!! volete mettere il mordente che in una notte vitrea e silente nel bel mezzo di questo parco incantato ( in una serretta ) una situazione simile può generare ???? Non ci sono paragoni ....pensate a un tavolaccio pieno di Orchi sterrate ( dovrei dire "sbarkate" e a radici tutte nude !!!, con tracce di bark dappertutto ), innumerevoli flaconi di concime di tutti i tipi e pipette ( per urina da esame di laboratorio ) dove teniamo filtri magici per Orchi, la luna pallida che filtra dalle vetrate creando ombre sinistre ( e perché no, anche "destre" ....un vero antro , dove si affacciano dai vetri piante rampicanti di ogni tipo in un chiarore surreale violetto - giallognolo ..... in cui le sagome dei "protagonisti" si confondono con Vande giganti come alberi.......se non é un luogo Romantico questo !!!! :slow:-:-
zeug

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grande Zeug!!!!!!!! la hai interpretata alla Benigni:lol: 'stà serretta....
posto favoloso e magico.......
Dimenticavo...bellissio il Dendrobium, e se poi frofuma....mmhhhh anche la cattleya non è da meno...

mgrazia

Florello
Zueg..bellissime le foto e le orchi ancora più belle..

per la tua scenografia di una notte tra rospi ed altro...già ho paura della mia ombra t'immagini se mi avvicino di notte in luoghi sconosciuti...pur profumati ed alro con .....aiutoooooo
no zueg ci vediamo con il sole ben aceso e con 100 persone vive a far oooooooooooooo
alle orchi..
ciao ciao mg

zeug49

Florello Senior
Grazie MG !!!! Beh ! non hai tutti i torti quella serra ricorda abbastanza le serre inglesi dove avvengono cose misteriose e nelle quali vengono ambientati perecchi film e romanzi gialli !!!
zeug

Alto