Ecco oggi 21 Marzo 2008 :
Ascocentrum ampullaceum :
zeug
bellissime anche queste!!in particolare l'Ascocentrum ampullaceum, ed il Dendrobium (che non è assolutamente un arcuatum, al massimo un Dendrobium x delicatum) ..
aspetto le prossime foto!
Come sempre bellissime,ogni volta una gioia per gli occhi!!!
Bellissime anche queste, come tutte del resto. Il fiore dell'Angraecum sembra un abbraccio, bello bello.
l' Angraecum sesquipedale è meraviglioso!
La sesquipedale è bellissima!!!
Zeug gentilmente mi diresti come la coltivi tu perchè questa bellissima pianta fa parte anche della mia collezione... l'ho presa all'EOC di Padova ma dall'acquisto non mi ha più fiorito.
So che hanno bisogno di un inverno fresco e asciutto per poi aumentare temperatura ed umidità... purtroppo la mia non ha potuto godere di temperature freschissime ma solo di poco fresco... l'ho tenuta abbastanza a stecchetto con l'acqua tantè che le radici si erano disidratate abbastanza ed ora da qualche settimana ho iniziato ad innaffiarlo con più regolarità ed ora le radici sono belle cicciose... sperò mi regali una splendida fioritura...
Se hai qualche consiglio ovviamente è ben accetto k07:
:Saluto:
Brava e magari ti fai pure socia , la sedicesima !!!!
zeug
Brava !!!!! Chi ha il virus delle Orchi non può stare lontano da una serra così "mitica, selvaggia e misteriosa", inserita in un parco secolare bellissimo !
zeug
Grazie !!!
Essendo la pianta alla Serra non la coltivo direttamente , diciamo che si arrangia un po' da sola.
Posso dirti che abbiamo avuto un inverno con caldaia in tilt diverse volte , temperature anche abbastanza basse con alcune punte sui 12/15 °C , bagniamo pochissimo e da marzo aiutiamo molto con il concime della Peters (30-10-10 ) per stimolare .....Il fiore in questione ha iniziato il suo lentissimo sviluppo a gennaio per fiorire ora ! Credo occorra pazienza.
Io ho a casa un piccolo Angraecum il leonis che mi sta facendo un mare di radici !!! e cresce a vista d'occhio, però le mie temperature e l'umidità che ottengo sono più alte .
zeug
La sesquipedale è bellissima!!!
Zeug gentilmente mi diresti come la coltivi tu perchè questa bellissima pianta fa parte anche della mia collezione... l'ho presa all'EOC di Padova ma dall'acquisto non mi ha più fiorito.
So che hanno bisogno di un inverno fresco e asciutto per poi aumentare temperatura ed umidità... purtroppo la mia non ha potuto godere di temperature freschissime ma solo di poco fresco... l'ho tenuta abbastanza a stecchetto con l'acqua tantè che le radici si erano disidratate abbastanza ed ora da qualche settimana ho iniziato ad innaffiarlo con più regolarità ed ora le radici sono belle cicciose... sperò mi regali una splendida fioritura...
Se hai qualche consiglio ovviamente è ben accetto k07:
:Saluto: