• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

winnie80

Giardinauta Senior
Zeug :froggie_r:froggie_r che bello questo post aggiornabile che hai aperto!!!:froggie_r:
ottima idea tua e di chi ha suggerito...:hands13:!!!

in quanto alle orchy....

:love::love:stupende!!!!:love::love:

pure io l'ho una pelorica cosi'!un'amore....
ma cmq sono tutte quante meravigliose!!

aggiorna aggiorna che ci fai sognare a tutti...:love:

:love_4:

mgrazia

Florello
:hands13::hands13:splendide, due sono simili ale mie phal: quella bianc e viola e bianca e gialla le altre sono belleissime..
tra un po' vi mettrerò il mio balcone fiorito.. emm emm stanno fiorendo..stanno fiorendo..:lol:
:Saluto::love_4::flower:mg

lobelia

Florello Senior
E che? Sei pure fotografo provetto? Complimenti, bella mano (le Phal si sa che sono bellissime ma hai saputo valorizzarle con i tuoi primi piani!), Ci farai vedere qualcos'altro? Veeeeeeeeerrrrrrrooooooooooooo?????

zeug49

Florello Senior
Zeug :froggie_r:froggie_r che bello questo post aggiornabile che hai aperto!!!:froggie_r:
ottima idea tua e di chi ha suggerito...:hands13:!!!

in quanto alle orchy....

:love::love:stupende!!!!:love::love:

pure io l'ho una pelorica cosi'!un'amore....
ma cmq sono tutte quante meravigliose!!

aggiorna aggiorna che ci fai sognare a tutti...:love:

:love_4:

Winnina l'idea non é stata mia , la covavo da tempo ma ultimamente mi é stata suggerita.
zeug

zeug49

Florello Senior
:hands13::hands13:splendide, due sono simili ale mie phal: quella bianc e viola e bianca e gialla le altre sono belleissime..
tra un po' vi mettrerò il mio balcone fiorito.. emm emm stanno fiorendo..stanno fiorendo..:lol:
:Saluto::love_4::flower:mg

Bene Grazie a presto vedere il tuo balcone delle meraviglie !
zeug

E che? Sei pure fotografo provetto? Complimenti, bella mano (le Phal si sa che sono bellissime ma hai saputo valorizzarle con i tuoi primi piani!), Ci farai vedere qualcos'altro? Veeeeeeeeerrrrrrrooooooooooooo?????

Grazie ma ...senti Lobelia :ros::ros::ros:si sa amo le foto ma qui ci sono dei veri maestri nell'arte delle foto ( Moria e tutti gli altri molto bravi ) , mi limito solo a riprendere ciò che vedo e credo possa essere interessante.Quando ci saranno novità metterò ancora alla prova la vostra inestinguibile pazienza!
zeug

Mild1983

Aspirante Giardinauta
zitto zitto....mi sa che il nostro orchisamico...è il generale dei generali ....boss ecc...hai ragione primo!bisogna indagare!:lol::lol::lol:

Ottimo il 3D!LE foto sono stupende!!!!!!!!Allibito da cotanti colori e bellezze!
Grazie zeug!
Aspettiamo sempre agiornamenti...e per gli ignoranti come me quando sai i nomi vero che li metti?!....:love_4:
:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mi sa un po di si :)
Zeug é un altro che fa il modesto!

Quoto Zeug è proprio un grande, in un battibaleno ha messo su una serretta (quella personale) che io definirei il piccolo eden bolognese.
E ora ci delizierà con le orchi della serrona dove le vande sono grandi come ficus :D (era una vanda quel baobab o ricordo male?) :froggie_r
:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Mare ti ripeto .....non sono un grande sono soltanto alto di statura !!!!
Per le Vanda invece hai ragione.....sono dei mezzi alberi .

Angraecum e presto fiorirà suo fratello " il Sesquipedale "

2ibdd7d.jpg

Vanda e non sta tutta nella foto !

357r9ki.jpg

zeug

zeug49

Florello Senior
Aggiornamento del 20 febbraio 2008

Ecco l'Angraecum sesquipedale con uno stelo sulla sinistra della foto

oaok84.jpg

Dialaelia (Diacrium x Laelia )Snowflake "Model" fiore

23usl6a.jpg

Dialaelia (Diacrium x Laelia )Snowflake "Model" pianta

118lso8.jpg

zeug

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Devo riuscire a venire a fare visita a questa meravigliosa serra!! :martello2

Prima o poi lo faccio....così coglierò l'occasione per portare il fidanzato dalla mia parte:lol: e poi, vai di serretta nella casa nuova :hands13:

(le sto diabolicamente pensando tutte:D)

Complimenti Zeug e amici dell'Aerado per queste meraviglie! :flower:

fraelucia

Giardinauta Senior
la prima volta che ci sono entrata mi accompagnava un socio gentilissimo che mi ha dato un'infinità di informazioni su piante, soci, mostre e via andare... ci ho passato metà del pomeriggio!! e non mi stancavo mai e alla fine mi ha pure regalato una piantina di Dendro! :love:

(non penso che l'abbia fatto per togliermi dai piedi, non siate pettegoli, si vedeva che era contento di parlare di quella meraviglia di serra!)

zeug49

Florello Senior
Devo riuscire a venire a fare visita a questa meravigliosa serra!! :martello2

Prima o poi lo faccio....così coglierò l'occasione per portare il fidanzato dalla mia parte:lol: e poi, vai di serretta nella casa nuova :hands13:

(le sto diabolicamente pensando tutte:D)

Complimenti Zeug e amici dell'Aerado per queste meraviglie! :flower:

Certo Fruttino, sarai la benvenuta :froggie_r GRAZIE ! :hands13:
zeug

la prima volta che ci sono entrata mi accompagnava un socio gentilissimo che mi ha dato un'infinità di informazioni su piante, soci, mostre e via andare... ci ho passato metà del pomeriggio!! e non mi stancavo mai e alla fine mi ha pure regalato una piantina di Dendro! :love:

(non penso che l'abbia fatto per togliermi dai piedi, non siate pettegoli, si vedeva che era contento di parlare di quella meraviglia di serra!)

Mi fa piacere Fraelucia che tu abbia visitato la serra !, quindi ti sei resa conto del ginepraio.......
Di solito i Soci sono gentilissimi con i visitatori ! sicuramente sei risultata simpatica , poi qualche regalino si fa sempre , altro che mandarti via , i soci sono quasi tutti uomini !!!!!:lol:
zeug

Ma sono proprio bellissime!

GRAZIE come sempre MARCO

Grazie per le bellezze che ci mostri.

Grazie a te Anna per la pazienza che mi dimostri :froggie_r
zeug

zeug49

Florello Senior
Aggiornamento : Chysis aurea

Ecco il primo fiore nato a Marzo 2008 ( Serra degli Amici delle Orchidee) .
L'orchi in questione é una Chysis aurea .......a me piace :froggie_r ha un fiore ceroso e dai colori molto delicati.......:froggie_r...:froggie_r:froggie_r::love:

13yhsfd.jpg

zeug

marco837

Florello Senior
Ecco il primo fiore nato a Marzo 2008 ( Serra degli Amici delle Orchidee) .
L'orchi in questione é una Chysis aurea .......a me piace :froggie_r ha un fiore ceroso e dai colori molto delicati.......:froggie_r...:froggie_r:froggie_r::love:

13yhsfd.jpg

zeug

Adoro i fori cerosi...
io li chiamo "cicci e gommosi"

Alto