• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

mgrazia

Florello
che vuoi che ti dica.. metto un letto nella mia macchina...prendo le mie piantine.. senza gattacci e mi trasferisco.. che c'è la possibilità di avere alice..
domani sono lì così mi godo appieno il tutto...
ciao mg
che meraviglia.....

zeug49

Florello Senior
che vuoi che ti dica.. metto un letto nella mia macchina...prendo le mie piantine.. senza gattacci e mi trasferisco.. che c'è la possibilità di avere alice..
domani sono lì così mi godo appieno il tutto...
ciao mg
che meraviglia.....

Che dirti MG, peccato non ci sia né telefono, né bagno nella serra , ma possiamo tenere le piante a pensione :lol::lol::lol:
zeug

desi655

Florello
Ecco il primo fiore nato a Marzo 2008 ( Serra degli Amici delle Orchidee) .
L'orchi in questione é una Chysis aurea .......a me piace :froggie_r ha un fiore ceroso e dai colori molto delicati.......:froggie_r...:froggie_r:froggie_r::love:

13yhsfd.jpg

zeug

Grazie ancora Zeug per le bellissime foto!

desi655

Florello
Eh si Zeug...ogni volta che apro un post con delle foto mi dico:"uffi...ancora foto di meravigliose orchidee..mi tocca vederle anche stavolta..."eh si...è proprio una grande fatica....:martello2

mgrazia

Florello
Che dirti MG, peccato non ci sia né telefono, né bagno nella serra , ma possiamo tenere le piante a pensione
zeug

ma come..vuoi che abbandoni le mie piccine..seppur in una casina migliore della attuale..:cry::cry:
e poi che faccio.. ..devo dedicarmi a fare altro..e poi a chi rompo ...ogni giorno con i mie problemi...:martello2:martello::lol:

va be'...pazienza resto a casa mia in mezzo a gatti impeperonati..e verrà a vedere le meraviglie da sola ..
mamma che cose belle ci sono..ma tu quante ore passi lì..ti dimentichi di rientrare affascinato da tutte quelle piante..ciao ciao mg :love_4::flower:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Zeug e ci risiamo!!!!! ma vuoi proprio annientare il mio fegato :D
Sono meravigliose... Grazie

B

bianca62

Guest
bellissime foto Zeug,
e che meraviglia la serra, piante, fiori, muschio e tanta sana umidità.
Se mi concentro riesco anche ad immaginare gli odori.:hands13:
Ciao
bianca :Saluto:

zeug49

Florello Senior
ma come..vuoi che abbandoni le mie piccine..seppur in una casina migliore della attuale..:cry::cry:
e poi che faccio.. ..devo dedicarmi a fare altro..e poi a chi rompo ...ogni giorno con i mie problemi...:martello2:martello::lol:

va be'...pazienza resto a casa mia in mezzo a gatti impeperonati..e verrà a vedere le meraviglie da sola ..
mamma che cose belle ci sono..ma tu quante ore passi lì..ti dimentichi di rientrare affascinato da tutte quelle piante..ciao ciao mg :love_4::flower:

Grazie, vedi MG almeno due volte alla settimana ( e resto un paio di ore ogni volta ) ,vado alla serra a fare lavoretti e a bearmi di nuovi fiori :eek: ( ora pochi nuovi fiori ) e poi devo controllare che la caldaia non vada "in blocco " ....come molto spesso accade e sperare di non trovare le "piccine " stecchite dal freddo !-:-

zeug49

Florello Senior
Zeug e ci risiamo!!!!! ma vuoi proprio annientare il mio fegato :D
Sono meravigliose... Grazie

No, di sicuro Mare , avevo solo promesso di aggiornarvi con nuove fioriture,ma .... é quello che verrà .....se le piante non gelano !!!! Scherzo :lol:per me andare in serra é un modo di conoscere nuove Orchi , nuovi fiori e imparare dalla natura ! . Grazie
zeug

l'Angraecum eburneum è stupendo!!lo stesso vale per la Chysis, è molto bella!

Grazie, Marciopop, vista la tua competenza il tuo parere é molto importante per me :hands13:
zeug

Zeug cosa dire delle foto pubblicate? Credo davvero che non si possa dire altro che......FAVOLOSE

Grazie Nikon é la Natura che fa tutto !!!!
zeug

Meno male che c'è Zeug con le sue fioriture a rallegrare queste giornate uggiose, grazie:flower:

Trooooppo gentile Anna...qui é ricomparso il sole
zeug

bellissime foto Zeug,
e che meraviglia la serra, piante, fiori, muschio e tanta sana umidità.
Se mi concentro riesco anche ad immaginare gli odori.:hands13:
Ciao
bianca :Saluto:

Beh! per ora non sono molte le piante che profumano ( solo qualche Oncy ), la Chysis aurea purtroppo non profuma :confuso:
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
La Chysis aurea è talmente bella che sembra finta....
Grazie Zeug per le foto.:flower::Saluto::flower:

mgrazia

Florello
Marco non hanno nè letti nè bagni..avevo proposto un soggiorno..ma non mi vogliono..e quindi niente annusatine notturne....
a meno che andiamo in tanti a bologna ed iniziamo a costruire un posto per acogliere i viandanti ammaliati e ammalati di orchidee--e poi ci mettono in manicomio e lì ci sbizzariamo..con semine ed altro ..che dici...
mg

marco837

Florello Senior
Marco non hanno nè letti nè bagni..avevo proposto un soggiorno..ma non mi vogliono..e quindi niente annusatine notturne....
a meno che andiamo in tanti a bologna ed iniziamo a costruire un posto per acogliere i viandanti ammaliati e ammalati di orchidee--e poi ci mettono in manicomio e lì ci sbizzariamo..con semine ed altro ..che dici...
mg

Un pensierino si potrebbe anche fare...

Alto