• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine 2011 cosa seminiamo quest'anno?

Green95

Fiorin Florello
sulla busta c'è scritto violacciocca gigante di Nizza...ti posso anche mettere una foto della busta e cosa c'è scritto dietro
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
domani mi cimento con peperoncini,
convolvolo
bocca di leone alta e bassa (per non farci mancar nulla :D)
tagete (greennnnnn:lol:)
elicriso semprevivo
girasole
fiori per giardini rocciosi che andranno in vaso:squint::azz:
io dovevo solo seminare i peperoncini, green mi ha suggerito il tagete contro gli afidi e ovviamente non ho resistito alle altre bustine:fischio:
 

Green95

Fiorin Florello
bravissima giuggiulena! è così che si fa! :lol:
madò beata te che già stai in tempo di semina! io devo aspettare ancora un altro mesetto buono!
 
B

Boostpolo

Guest
troppo bassa la minima...io ora sto sugli 11 la minima...e ho seminato da una settimana e mezzo due ovvero all'apertura di questo 3d...con temperature casalinghe di 18-20 e minime serali di 15... ora sono sul davanzale dove di giorno prendono luce e la sera il freddo...parlo delle semine in scottex,le altre sono sempre state fuori sotto un tavolo
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
Boot, tu le tieni fuori anche la sera??Da me ci sono 9 gradi la notte, io le porto dentro....più tardi vi posto delle foto dei nuovi progressi e delle prossime semine...sento già il mal di schiena :D
 
B

Boostpolo

Guest
io le tengo sempre fuori ora ci sono 11 gradi la notte circa ...green si emtti una foto cosi' capiamo meglio
 

Green95

Fiorin Florello
posso fare anche io come giuggiulena...ma mi ammazzerei troppo di fatica e poi mia madre mi squarterebbe :squint:
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ecco le foto di quello che sto seminando anche in giro per casa:squint:
green sulla busta del girasole c'è scritto 'girasole ornamentale in miscuglio', spero non sia gigante:fifone2:
semi di peperoncino dalle bacche aperte e conservate estate scorsa:)
e l'elenco come da sopra...scusate ma sulla busta dei 'fiori per giardini rocciosi' non è specificato di quali fiori si tratta...sulla bustina ci sono fiori gialli, viola e credo bianchi..secondo voi di cosa si tratta?:confuso:
ah per i bulbi dato che non avevo più spazio li ho messi nel vaso della pomelia dove c'erano ortiche e bulboni d'aglio germogliati:rolleyes: (nati dali intrugli che avevo versato anti ragnetto!!)
 

Allegati

  • P1030587.jpg
    P1030587.jpg
    50,9 KB · Visite: 30
  • P1030576.jpg
    P1030576.jpg
    102,1 KB · Visite: 37

giuggiulena

Giardinauta Senior
guarda la fila centrale delle foto delle bustine--in basso, cespuglione viola e giallo accanto alla bustina dei girasoli...si vede?
può essere alisso e...?
che terreno dovrei usare?acido o normale?
 

G.altamurano

Florello Senior
io quest'anno seminerò: bocche di leone, basilico, prezzemolo, stella alpina, impatiens rossa, impatiens pendente bianca, girasole (però in campagna, mi sa che solo uno lo metto in vaso), cyclamen persicum, cyclamen hederifolium, e vite americana (per il guerrilla gardening in cui mi butterò proprio quest'anno!) ho già seminato kiwi e dei semi di una rosa che ho trovato in campagna
e naturalmente mi procurerò molti atri semi!
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
hai ragione, scusami, non so se si capisce dalla foto che ho scattato della bustina aperta..quelli curvi a me sembrano uguali a quelli della calendula, ma vai a sapere...
tornando alle semine di oggi ho seguito il vostro consiglio di bucare sul fondo i contenitori di plastica e polistirolo (è stata la parte più divertente della faccenda :D) ma la vaschetta dei pomodori presi al supermercato era perfetta, già bucata, bastava appiccicare sopra l'etichetta...sotto, invece,ci sono le foto delle precedenti semine 'filanti' che stanno ormai fuori senza copertura....che dite, ce la faranno?ho una tale paura muoiano proprio ora:(
 

Allegati

  • P1030595.jpg
    P1030595.jpg
    38,4 KB · Visite: 27
  • P1030599.jpg
    P1030599.jpg
    96,4 KB · Visite: 29
  • P1030613.jpg
    P1030613.jpg
    101,3 KB · Visite: 31
  • P1030611.jpg
    P1030611.jpg
    90,8 KB · Visite: 35
Alto