• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine 2011 cosa seminiamo quest'anno?

Green95

Fiorin Florello
io seminatore pazzo?nuoooooooooooooooooooooooooooo :lol:
eh ma che vuoi a me sembrano sempre pochi :lol: ne prendo qualcuno qua, qualche altro là e mi sono trovato talmente pieno di semi che potrei abbellire la reggia di caserta :lol:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
mah sembrano margherite ma gialle o viola...fanno dei cespugli e credo siano perenni perchè ogni anno sono sempre li e riprendo sempre i semi ma per adesso non sono mai riuscita a farli nascere!!altri semi invece credo siano di iberis e altri gerbere...
 
B

Boostpolo

Guest
se hai una foto posso aiutarti altrimenti è difficile!
green un consiglio che ti do e quello di fare appena puoi qualche corso valido a livello legale da giardiniere,visto che credo dalle tue parti qualcosa ci sia
 

Green95

Fiorin Florello
naaaaaah io faccio il giardiniere a casa mia o al massimo di qualche parente
il mio sogno è di avere un vivaio :love:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
già tra un paio di settimane posso cominciare qualcosina
ho:
Lunaria
Anice
Crisantemo
Mimulus tigrato
Cineraria
Godezia
Nontiscordardime
più varie verdurine e qualcosa di più "serio" tipo:
Liriodendron
Panax Ginseng
Rosa Canina
Dionea
Musa Velutina (Banano)
 
B

Boostpolo

Guest
ottimo rohpota...io devo aggiungere che probabilmente ,anzi sicuramente se me li inviano omaggio visto un disguido arrecatomi seminero anche peperoni sweet purple e guava rossanel frattempo se domani non fa freddo metto in semina i pomodori balck krimea i ciliegino bianchi e quelli gialli.Il resto è stato tutto gia seminato ,meno che i fiori
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Dalle mie parti i vecchi dicono di seminare a Carnevale, chi lo fa prima non ottiene nulla, infatti è ancora così freddo e almeno fino al 21 marzo c'è sempre pericolo di gelate, anche se ne arrivano anche dopo, :azz: a dire la verità... quindi per ora mi tengo i miei semini in cantina e guardo spuntare i bulbetti, raccolgo ancora qualche foglia di cavolo, di sarzetto (valerianella) e di rucola seminati a settembre :rolleyes: questo passa il convento....
 
B

Boostpolo

Guest
Fai bene,dalle tue parti è un freddo vero,qui c'è freddo umido e quindi siamo abituati a seminare ora.. Non gela,ma da te le gelate sono a rischio ogni notte quindi aspetta tranquillamente...giusto se hai qualche cosa di tardivo ti consiglio di seminare in casa ora su scottex a temepratura buona di almeno 20 gradi,in modo da avere piantine pronte per la messa a dimora non appena cala il freddo e risparmiare un mese di coltivazione
 
B

Boostpolo

Guest
ho rimandato perchè ormai la luna non era piu' crescente,lo faro alla prossima insieme all'erba cipollina e ai peperoni purple sweet e alla guava
 

Anitka

Apprendista Florello
ci assomiglia moltissimo...non l'avevo mai sentito questo nome...sai dirmi qualcosa di più su questa pianta??grazie mille!!!:eek:k07:

Da me regge (non benissimo) l'inverno. Passato il rischio di gelate do una bella potata per farla restare compatta, sennò sotto si svuota. Vuole sole, acqua "media".
Fa una gran fioritura in primavera, poi solo fiori sporadici

ciao
anitka
 
Alto