Ecco qui le mie semine di oggi...sono distrutta, boot mi dispiace, non l'ho neanche guardato il calendario lunare, purtroppo avevo solo questo week end libero
in compenso le semine precedenti fatte con la giusta luna mi son comunque fallite, quindi è un test per capire se sono così impedita da lasciar perdere :squint:
Siccome non mi fido del mio pollice grigio, pur usando un nebulizzatore per innaffiare, avendo per lo più contenitori in plastica non bucati sotto ho messo sul fondo, dell'argilla espansa...questo perchè ero riuscita, con i semi precedenti, a farli marcire e seccare contemporaneamente :squint::squint:
Ho cercato, per quanto possibile,. di non mettere troppi semi per vaso, ho usato vasetti di torba e dischi per i semi più sottili come lobelia e per il crescione, ce n'era una marea nella busta:muro: e siccome sono una mammoletta poi lo so che non ho il coraggio di buttare via altre piantine, ecc...cosi è iniziata la corsa pazza a tutti i vasetti che avevo:muro
vviamente, quando ho finito tutto, sono magicamente spuntati dalla quarta dimensione centinaia di vasetti alimentari ad hoc che avevo già messo da parte, tutti trasparenti e con coperchio..sono un genio...:martello2
al momento ho messo vaschette e vasi in uno scaffale che fungeva da portatutto, in una camera (ovviamente dovrò spostare il tutto appena arriveranno i miei, sennò scoprono che li ho sfrattati per dei semi
) ho anche usato la miniserra dei miei nipoti (se ne parla qui:
http://forum.giardinaggio.it/semina/124402-mini-serra-giocattolo.html)
e ho coperto il tutto alla buona con delle buste da lavanderia che avevo. (Notare infatti il sistema di chiusura professionale, cioè le mollette da bucato)
il nylon però non copre tutti e 4 i lati dello scaffale, sarebbe una soluzione temporanea fino a domani, in attesa di recuperare un unico telo grande di nylon da mettere e levare con facilità, che dite può funzionare per 24 ore? non ho seminato i peperoncini causa esaurimento di forze e risorse, ma ho seminato lobelia, crescione, rucola, calendula, delphinum, bocca di leone, velo da sposa (non ricordo il nome scientifico), pisello odoroso e qualche altro fiore che non ricordo...:fifone2:
spero che stavolta funzioni, stasera magari accendo il riscaldamento in quella stanza..