• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare festuca

gscalia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, a Ottobre ho seminato la festuca arundinacea villageoise.
Premetto che sono soddisfattissimo della scelta, il prato è "testato" quotidianamente da 2 cani di taglia grande (comprese corse) e resiste alla grande.
Vorrei riseminarla per rendere più densa la distribuzione e coprire le aree tralasciate dalla prima semina.
Mi potete consigliare sul periodo ottimale per la semina? (Il prato è a Catania)

Ciao e grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Fine febbraio primi di marzo considerando che sei abbastanza a sud ma un occhio sempre alle temperature se il tempo si mantiene sul freddo sposta il periodo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In questi giorni durante il giorno si rilevano temperature simili anche dalle mie parti ma è troppo presto per dire che l'inverno è alle spalle
 
Alto