• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato...ho sbagliato tutto?

Mania2

Giardinauta
Si leggendo il forum lo avevo capito e che avendo traseminato di recente avevo abituato il prato a irrigazioni più frequenti e ora sto tornando per gradi ad diminuire la frequenza. Mi pareva eccessivo impostare subito ogni 2_3 giorni. Probabilmente come spieghi tu la bruciatura del prato è conseguenza delle irrigazioni brevi e frequenti. Provo a forzare le tappe per raggiungere i 15 mm ogni 3 giorni.
 

Mania2

Giardinauta
vado a mettere qualche bicchierino così domani mattina quando esco misuro l'irrigazione delle 5.40
i bicchierini poggiati sul prato si sono un po' inclinati con il peso dell'acqua comunque ho misurato dai 5 ai 7 mm. devo trovare una soluzione per bloccare i recipienti rispetto al terreno senza poggiarli sull'erba che li rende instabili.
dovrei fornirli di un gambo/picchetto da infiggere nel terreno, forse qualcuno li ha già inventati
 

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Prima foto facile sia eccesso di concime se ti sei accorto di non averlo distribuito ovunque in modo omogeneo.
Terza foto confermo la carenza idrica.

Potrebbe essere anche qualche gatto... a me nelle mie prime esperienza era capitata una cosa simile.... ebbene, che fare? Spendere soldi per prodotti? naaaa...
Appostamento fisso in finestra, passano circa 30min ed ecco il gatto... e ora? Cosa fare per far si che il gatto non torni più? Semplice, tubo dell'acqua a palla e contemporaneamente ho fatto partire tutto l'impianto di irrigazione....:mazza: A roma non si scherza:mazza:

:D:D:D:D
 

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Uhmmmm si bhè sicuramente hai ragione... in effetti guardandola meglio è anche abbastanza ampia... la mia era più piccolina e di forma circolare (tant'è che inizialmente avevo anche pensato ad un qualche tipo di fungo :( )
 
Alto