• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scandali a scuola..

quadricromia

Guru Giardinauta
Sai...troppo impegnati a discutere di mezze stagioni...si è perso di vista che qualcuno è stato aggredito.

Perdona Sevi, ma proprio quel contorno rende la storia molto poco credibile, e no, per quanto mi riguarda non tollero chi cerca differenze sociali o razziali soprattutto a 13 anni. Età in cui dovrebbe esistere ancora un pizzico di idealismo e fratellanza.
Mal tollero certi deliri di onnipotenza, non spetta a me educare Mark 96, ovvio che ho un occhio di riguardo nel rivolgermi a ragazzi di questa età sul forum, ma non posso far altro che scherzare con ironia sull'aneddotto e sulla persona che ci regala da mesi perle di fantasia.... con la speranza che inizi a capire... L'alternativa è ignorare. :Saluto:
 

silvia60

Florello
Perdona Sevi, ma proprio quel contorno rende la storia molto poco credibile, e no, per quanto mi riguarda non tollero chi cerca differenze sociali o razziali soprattutto a 13 anni. Età in cui dovrebbe esistere ancora un pizzico di idealismo e fratellanza.
Mal tollero certi deliri di onnipotenza, non spetta a me educare Mark 96, ovvio che ho un occhio di riguardo nel rivolgermi a ragazzi di questa età sul forum, ma non posso far altro che scherzare con ironia sull'aneddotto e sulla persona che ci regala da mesi perle di fantasia.... con la speranza che inizi a capire... L'alternativa è ignorare. :Saluto:

Quoto!!!!!
 

rootfellas

Florello
che poi la questione intolleranza è molto più grave di quattro schiaffi nel bagno del mac donald (per me ovviamente), e poi Sevi, sinceramente, come dice Quadri o la prendi con ironia, oppure gli dici apertamente di smettere di dire caxxate, preferisco ancora ironizzare, anche su idee gravi come quelle di un tredicenne intollerante.

p.s.
dai che arriviamo in quinta..
 

Pin

Master Florello
Non sopporto più 'ste cose, frega un piffero? Pazienza...lo dico lo stesso :)

Le risposte acide, caustiche, ironiche, i sottintesi, i giochini, le prese in giro fatte per niente, le verità che devono essere solo di qualcuno e devono essere verità per forza poi...perché sennò guai :squint:

Sono disgustata, lo dico...(sì, lo so, è un termine un po' forte ma si avvicina molto a ciò che provo, mi spiace)
cmq...mi sento di farlo ed è la prima volta che mi succede.


@Mark: molte cose che ti hanno scritto sono vere; quoto Marica che, tra tutti (non che io voglia giudicare, ma tanto qui l'hanno fatto tutti e, nel caso, me lo concedo per una volta :D) ha avuto la sensibilità di parlarti senza voler fare la sapientona, l'ironica o la caustica :eek:k07:
Ti avrei detto le stesse cose...oltre al fatto che...rumeno, albanese, francese, inglese, americano o italiano etc...mi spiace per tutta la situazione che vi è capitata.

Sai...troppo impegnati a discutere di mezze stagioni...si è perso di vista che qualcuno è stato aggredito.
Okay, non importa da dove proviene e concordo pienamente...ma la violenza è una, e va condannata SEMPRE!
Il tuo contorno non m'interessa ora, m'importa di più ciò che è successo...peccato che ultimamente si tenda di più a sottolineare quel che dici di sbagliato (in merito ai valori etc etc...) e a rimproverarti di brutto, con maniere più adatte a un 30enne che a un 12enne oltretutto, piuttosto che prendere in considerazione il fatto accaduto in sé :squint:

Entrambe le cose no eh :D Ennò...è così qui, va di moda :rolleyes:
Mio figlio viene picchiato da qualcuno e io sto lì a fare battute, certo, si sì...e questo pensiero è per tutti.

E preciso una cosa: sono la prima, nel caso accada (ma è pure accaduto, perciò mi prendo il pieno diritto di dirlo) a spiegare a mio figlio che...se quel ragazzo che l'ha picchiato non è italiano...bè...non significa nulla, non è di dove sei che conta, anzi non conta un bel kakkio di niente!
Conta COME sei e QUELLO che fai, punto.
Dimenticavo...conta anche il PERCHE' lo fai...venisse mai la voglia di cercare di capire come qualcuno arriva a fare della violenza un dio, piuttosto che qualcosa di abominevole da evitare sempre e cmq.

Mark...lèggiti bene Marica, se vuoi un consiglio spassionato :eek:k07:


Evvai è la prima volta, credo, che ci "scontriamo" su un 3d.
L'ironia, la causticità il parlare come ad un trentenne anzichè ad un ragazzino, come ti hanno già detto è dovuta solo al cercare di sdrammatizzare, di cercare di far capire che tanti racconti così fantasiosi, così pieni di uno status superiore, dovrebbero aiutarlo a riflettere.
Solo per il fatto che scrive in un forum pubblico, dove tutti leggono conosciuti e non, e dove ognuno è libero di esprimere la propria idea.
Non siamo certo noi a dover insegnare al ragazzino, ma forse siamo noi a fargli capire che i soldi non fanno la differenza, che il colore la nazionalità non fa la differenza.
Si c'è stato, forse, un atto di violenza e di questo si doveva discutere, ma come si fa a essere obbiettivi quando leggi ..............."lo può far licenziare".
Hai letto bene come si è espresso, ha parlato di feccia umana che ha osato attaccare uno scalino sociale molto elevato.
Non è il primo post o 3d in cui si esprime con queste differenze sociali, in cui si legge anche un certo disprezzo per altri "meno fortunati"
Credo sia il portabandiera della scuola privata, dove l'insegnamento è secondario alla retta.
Non per fare la maestrina ma credo che in seconda media dovrebbe essere + grammaticato.
Scuola privata, dove di solito c'è l'élite, e quindi gli altri sono..............
Scuola privata in cui, secondo me, l'ignoranza - nel senso di ignorare-la vince su tutto.
Hai ragione quando dici che c'è chi fa di un dio il prepotente, ma ti sei scordata chi fa di un dio il denaro e il potere e di quest'ultimo se ne fa un gran vanto, non è prepotenza?
 

pa0la

Florello
Sono disgustata, lo dico...(sì, lo so, è un termine un po' forte ma si avvicina molto a ciò che provo, mi spiace)
cmq...mi sento di farlo ed è la prima volta che mi succede.



Sai...troppo impegnati a discutere di mezze stagioni...si è perso di vista che qualcuno è stato aggredito.
Okay, non importa da dove proviene e concordo pienamente...ma la violenza è una, e va condannata SEMPRE!
Il tuo contorno non m'interessa ora, m'importa di più ciò che è successo...peccato che ultimamente si tenda di più a sottolineare quel che dici di sbagliato (in merito ai valori etc etc...) e a rimproverarti di brutto, con maniere più adatte a un 30enne che a un 12enne oltretutto, piuttosto che prendere in considerazione il fatto accaduto in sé :squint:

Entrambe le cose no eh :D Ennò...è così qui, va di moda :rolleyes:
Mio figlio viene picchiato da qualcuno e io sto lì a fare battute, certo, si sì...e questo pensiero è per tutti.



mi dispiace Sevi ma questa volta proprio non ci sta.
Se ne son perse di vista troppe di cose.
se mio figlio viene piacchiato da qualcuno non sto certo li a fare battute, però DEVO chiedermi il perchè.
Ora cerco di spiegare perchè il post di mark mi ha così infastidito facendo a pezzi e analizzano le parole del suo racconto


ciao a tutti
io studio in una scuola privata,davanti ad essa c'è una scuola pubblica........
oggi alle 13:30 quando stava per finire la lezione, (alle 14:00) vediamo un gruppo di vandali (albanesi e rumeni!) della scuola pubblica che sono saliti sul nostro muretto e stavano dando fuoco ad un pino che era davanti alla nostra classe......la prof li vede e gli strilla......poi quando mancavano 5 minuti alla lezone e stiamo per mettere via tutto uno dei vandali dice a un mio compagno che è un deficente (nn si sa il perchè.lui nn ha mai avuto a che fare con il vandalo)... il mio amco dice che deficnete è lui! (e,secondo me ha fatto benissimo) allora sto quan dice che appena finisce la scuola lo picchia....

Poteva e doveva finire lì. una professoressa era al corrente della cosa e toccava a lei avvertire chi di competenza, e cioè entrambi i Presidi, ed eventualmente chiamare i carabinieri




appena finita la scuola nessuna traccia....la madre lo aspetta alla fine del cancello e lui va a cercare sto vandalo...nn lo trova (da solo nn valeva niente,è andato a cercare i suoi amici) e poi lo minacciano e lo picchiano (il mio amico) ,la madre va li e dice se questi sono i modi di comportarsi...e loro la mandano a quel paeese e le dicono di nn rompere i c......i lei infuriata (è medico) dice che fara licenziare i suoi genitori grazie allo aiuto diu mia mamma (è avvocato)(sti vandali nn si sa nemmeno se hanno la cittadinanaza) allora sti qui si si p.....a faccia pure! lei va da preside con me e suo figlio (il mio amico) ma nn lo trova (il preside).... allora vedrà cosa fare....lei dice che secondo lei gli dicevano la parolaccie (i vandali alla mamma del mio amico) perchè volevano farsi temere....

Il compagno di Mark a che scopo lo è andato a cercare? Sua madre era fuori dal cancello, poteva (avrebbe fatto meglio a) raggiungerla e andando a casa raccontarle l'accaduto.
ma si era preso una botta di deficente (peraltro già restituita) davanti ai suoi compagni e si è sentito in dovere di pareggiare i conti, magari (e questo è un processo alle intenzioni, ma ho visto queste dinamiche spesso perchè il sospetto non mi venga) forte del fatto che la sua parola contro quella di un ragazzino straniero e palesemente malvisto vis a vis del Preside della sua scuola privata (che difficilmente si metterebbe contro chi paga una profumata retta) gli avrebbe valso la ragione comunque.
però le ha prese e allora saltano fuori le madri.

Che non si preoccupano affatto di capire come siano andate le cose, ma a giudicare dal racconto di mark si preoccupano solo di farla pagare al meglio a chi di dovere.
Perchè se è vero che mark ha 12 anni, il modo che ha di vedere le cose non è suo (perchè è oggettivamente ancora troppo giovane per avere una visione personale delle cose) ma sono briciole che cascano dal tavolo come si dice.
Altrimenti mai gli sarebbe venuto in mente che si potesse far licenziare qualcuno per una cosa del genere.
I genitori di quei ragazzi sono responsabili delle azioni dei loro figli minori, al più possono venir obbligati a risarcire un danno provocato dai propri figli.
ma il fatto è accaduto a scuola e l'eventuale azione disciplinare spetta al Preside della scuola pubblica, che ha la possibilità di valutare quali provvedimenti prendere ed ha la competenza per èprenderli essendo alunni della sua scuola.


adesso alle 16:00 la mamma del mio amico va dal preside...e ciama i carabinieri,fa bene o no? si che fa bene!
questo mio compagno è stato già vittima di questi vandali,nel bagno del mec donald (è un caso che c'erano pure loro) lo stavano per strozzare (nn si sa il perchè) e poi un altro mio compagno era stato picchiato dietro un auto nel parcheggio...
ma dico io,ma i modi dove so finiti?
oltre che questi qui sono ospitati in italia si permettono pure di dire parolaccie e di offendere un adulto,per di + una donna,ma dove siamo????
bo........
scusate se mi sono sfogato ma ci voleva!

[/QUOTE]


nel primo pagagrafo che ho quotato mark sostiene che il suo amico non ha mai avuto a che vedere col "vadalo", alla fine del racconto è stato quasi strozzato nel bagno del mac donald. Qualcosa mi sfugge perchè son troppo impegnata a discutere di mezze stagioni?
Può darsi.
Ne ho dato un giudizio duro? Si, l'ho fatto
Sono stata dura anche con i miei figli quando ho ritenuto che fosse importante, e continuerò ad esserlo ogni volta che lo giudicherò importante

Pa0la
 

laSa73

Giardinauta Senior
Markino, non ti vorrei complessare ulteriormente, ma ti sei reso conto che sei finito nel forum di giardinaggio pubblico?!? :eek: Quello privato dei vips è un altro... :rolleyes:
Ti sei vaccinato, hai messo il cappello di lana e la maglia della salute? Perchè qui rischi pure qualche malattia... :storto: Ma lo sanno i tuoi che frequenti certa gente (noi)? :squint:

ahhhhhhhhhhhhhahahahahah

ahahah:lol:
 

laSa73

Giardinauta Senior
voglio essere seria
un secondo solo

mia figlia ha 6 anni
è fortunata
è nata dalla parte "comoda" della barricata
non avrà problemi economici
con molta probabilità

sai cosa fa quando incontriamo qualcuno che è meno fortunato di lei?
mi chiede se possiamo fare qualcosa

io la amo per questo
lei mi ama perchè le insegno che la cosa più importante al mondo non è la macchina su cui viaggiamo
il lavoro che facciamo io o suo padre
quante case si abbiano
o se le scarpine sono prada o del mercato

quesllo che conta
è quanto sappiamo dare
non economicamente
ma con l'anima e il cuore

io amo le cose belle
e me le compro nella misura in cui posso
che sia tanto o poco

ma come genitore
un racconto come il tuo mi fa rabbrividire
per due motivi

1 - l'italia si rovina perchè dei didicenni hanno il coraggio di giudicare dalla nazionalità e descrivono una tragedia come il terremoto parlando di porsche

2 - esiste una patologia che se non curata diventa incompatibile con una vita serena
è la distorsione continua della realtà
arrivando anche alla pura invenzione per attirare l'attenzione
è una sindrome che parla di forti carenze affettive, di un vuoto interiore e di un senso di abbandono

che nessuna porsche saprà riempire

io credo, o meglio spero, che tu stia semplicemnte prendendo per i fondelli un po' tutti creando un po' di scompiglio
preferisco pensare questo
perchè se sei un dodicenne e pensi quello che scrivi, beh...mi spiace molto per te e per i tuoi genitori.
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
mark, mi pare che quello che si doveva dire è stato detto. ti aggiungo solo una cosa: non scappare quando le discussioni prendono una piega per te "scomoda" o "contraria". le discussioni servono per confrontarsi e ci fanno maturare; ti stai preparando ad affrontare la vita e a diventare Uomo. se scappi diventi uguale ai vandali che critichi. lanci il sasso e nascondi la mano, se sei solo. ti prego, ce ne sono abbastanza in giro. spero la mia fiducia sarà ben riposta.
ciauz
 
M

mark96

Guest
bene....lo ammetto....ho sbagliato,ma anche voi! ormai lo sapete che ho quel vizio di puntualizzare le professioni...ecc...
siamo entrati COMPLETAMENTE in ot!
io avevo scritto questo post per dire di questo fatto e di certo NON per essere giudicato o critica cat:cat:provatemi a dire che non ho ragione cat:cat:
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
bene....lo ammetto....ho sbagliato,ma anche voi! ormai lo sapete che ho quel vizio di puntualizzare le professioni...ecc...
siamo entrati COMPLETAMENTE in ot!
io avevo scritto questo post per dire di questo fatto e di certo NON per essere giudicato o critica cat:cat:provatemi a dire che non ho ragione cat:cat:

...e la verità sta nel mezzo, via! un po' di sano cerchiobottismo!
hai la tua dose di ragione, secondo me.
la prossima volta vacci piano col condimento che alzi il colesterolo al forum e ci tocca prendere una pastiglia di elebar per rientrare nei parametri!!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Il problema Mark, è che l'unico spunto di riflessione che hai dato era riferito alle professioni ..ecc.. per usare i tuoi termini. Sarebbe carino se riuscissi ad eliminare questo vizio e vedrai sarà più difficile finire in OT
 

quadricromia

Guru Giardinauta
ohi, non scherziamo Mark... puoi apprezzare le auto, le barche e le ville al mare... ma non puoi usare questi argomenti per giudicare le persone.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mark, sai che io ti sono amica ed ho seguito dall'inizio questo tuo post come passibile lettrice, non volendo metter bocca. Son felice che tu abbia capito l'errore. Sai l'italiano è una lingua ricca di vocaboli ed ad ognuno di essi viene attribuito un significato ben preciso così pure come alle forme lessicali e/o grammaticali!
Giustamente gli utenti che ti han risposto lo hanno fatto in base a quanto hai scritto e io anche ho inteso, dal tuo racconto, tutto quanto han inteso gli altri ma come ti ho detto non ho voluto metter lingua in mezzo alla faccenda ritenendo opportuno farlo soltanto adesso.
Io non voglio dire o meno se la tua sia solo una storia oppure soltanto un reale fatto magari un pò, o forse tanto, ingigantita dalla mente fantasiosa di un 13enne! e con l'espressione appena usata non voglio assolutamente recare offese a te o ad altri coetanei altrimenti mea culpa :martello:
Io forse sono tra gli utenti a te più vicini per quanto riguarda l'età (22 anni da compiere a Giugno) e spero che per questo mi darai ascolto. Non andar via dal forum e non aprire più post del genere o almeno sappi dosare bene le parole piuttosto aprine uno in cui chiedi scusa per alcune espressioni e per aver sbandierato al forum idee di natura razzista. Come ti hanno detto e come io stessa sostengo "i buoni ed i cattivi" ci sono ovunque e li trovi in ogni paese europea ed extraeuropeo. inoltre a me spiace che si dia del "cattivo" se non peggio ad un rumeno generalizzando, perché come spesso si è visto alcuni di loro sono anche brave persone che emigrano verso l'Italia in cerca di lavoro (o perché purtroppo la legge italiana è troppo tollerante verso di loro), son pensieri negativi che a mio avviso non van bene...
Caro mark se tu facessi delle ricerche ti potresti render conto che anni addietro gli italiani stessi sono stati emigranti verso l'America o l'Australia. dovevano forse cacciarci o considerarci una minaccia?

Quindi a seguito di quanto ho appena scritto, ti chiedo,m in qualità di amica di postare sul forum cose che sono veramente tue, come la tua esperienza nel costruire un orchideario, o la propagazione di una pianta rara o anche la semplice germinazione di qualche semino di zucca!!!! (...per fare un esempio molto banale!). Ti assicuro che riscuoti molti più successi con queste cose, che scrivendo di episodi del genere (a meno che non stai attento a come le scrivi) perché non è da un maschietto di 13 anni avere una bella passione come la tua...

PS prendendomi la responsabilità di quanto ho scritto, accetto qualsiasi critica, purché sia costruttiva!
 
M

mark96

Guest
bene,ok,allora la prossima volta te lo racconto a te e poi tu me lo scrivi come ti sembra giusto ciao cat:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
mark vedi dove sbagli, prendi ogni volta una frase alla leggera e non pensi che possa invece essere una critica costruttiva... bah riflettici, non so cosa dirti:martello2
 
Alto