• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti a scuola...

Silvio07

Florello
Accidenti sono tutti rientrati a scuola tranne me. In Sicilia le scuole pubbliche iniziano sempre dopo, ma ripaghiamo con meno vacanze.:(

Adesso il terzo liceo scientifico per me sarà una novità. Anche se la classe rimane la stessa, l'aula e l'istituto altrettanto in molti dicono che è un ennesimo passaggio, come quello dalle medie alle superiori. Vedremo e speriamo bene!
Ciao!
 

Angil

Guru Master Florello
Wow, anch'ìo sono un bimbo :D e oggi è stato il mio secondo giorno di scuola :tupitupi:
Io sono un'operaio edile, lo esercito da + di 20'anni, eppure ci sono termini che sconosco.
Non sapevo cosa fosse il bombo nè conoscevo il gatto mannese.

Ci sono molte cose che possono sfuggire anche per chi dovrebbe sapere, ma questo non vuol dire che non sia o siano ottime insegnanti.

Molte cose si sanno per coincidenza, perchè magari è capitata l'occasione di venirne a conoscenza, oppure per passione e curiosità.
Come ad es. Stasera, è stata una coincidenza per me. Adesso so cos'è il bombo e il gatto mannese. Quindi se capitasse l'occasione di parlarne con qualcuno
di certo non direi: Ma lo sanno tutti cos'è :D

Io non sapevo questo, come non so molte cose, anche elementari, ma è molto probabile che io possa conoscere un bel po' di fisica, astrofisica, elettronica ed elettricità, e moltissime altre cose che non fanno parte del mio mestiere.

E' vero, non ho fatto un discorso tanto comprensibile, ma volendo si capisce :hehe:
Cmq sto frequentando una scuola, al momento sembra tutto incasinato, c'è poca serietà, ma noto una grande pazienza nelle insegnanti nel sopportare chiacchiere di persone che non hanno voglia di studiare.:rolleyes:

Spero nei prossimi giorni... di farà sul serio. :flower:

Cmq, con questo intendevo dire che non si può giudicare una persona per una simile sciocchezza, magari sarà anche una delle più competenti e intanto si è beccata questa nomina.

Ciao ciao, buona scuola a tutti, alunni e insegnanti. :flower:
 
M

mammagabry

Guest
se rileggi ancora ti e' sfuggito che ci sono tanti altri dettagli in giro per l'anno scolastico che fa capire che non sia un cima ad insegnare,che poi tutta la scuola rispetto alla citta' o ad altri paesi limitrofi e' un po' cosi',nel paese accanto vincono un sacco di concorsi "letterari" per le scuole,in primis quello sulla shoa che e' finito pure sui giornali telegiornali.
E non ho raccontato che quando fa supplenza alle medie insulta i ragazzi :eek: non ha fatto i conti delle sorelle piu' grandi che raccontano!!!!!!!!!!
Ma qua non frega niente a nessuno............
 

Angil

Guru Master Florello
Oh... ma si parla di primo giorno in assolutooo :azz:

Ma chi se lo ricorda :confuso: a 6 anni sono andato in seconda elementare, per essere insieme a mio fratello, sennò non ci andavo mica a scuola da solo..:fifone2:
Ero piagnone..:ros: Sì, piangevo. Ancora adesso? :lingua: ma adesso se piango è solo per amoreeee :lingua: ( le linguacce sono per chi pensa... e ora no? :flower:)
La mia paura era... che la mia mamma non sarebbe più tornata a prendermi :martello: Se invece ero con mio fratello allora..........

Così feci il salto, a 5 anni gli esami per essere ammesso in 2. :tupitupi:Cmq Sbagliatissimo, perchè poi mi trovavo indietro, ero piccolo, non ero pronto ad assimilare
quello che fosse stato più semplice con un'anno in più .

:flower:
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
se rileggi ancora ti e' sfuggito che ci sono tanti altri dettagli in giro per l'anno scolastico che fa capire che non sia un cima ad insegnare,che poi tutta la scuola rispetto alla citta' o ad altri paesi limitrofi e' un po' cosi',nel paese accanto vincono un sacco di concorsi "letterari" per le scuole,in primis quello sulla shoa che e' finito pure sui giornali telegiornali.
E non ho raccontato che quando fa supplenza alle medie insulta i ragazzi :eek: non ha fatto i conti delle sorelle piu' grandi che raccontano!!!!!!!!!!
Ma qua non frega niente a nessuno............

Cia Mamma...:flower: si, sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa, infatti ho letto velocemente... e ho risposto così. :D

In questo caso... forse avete ragione.. :hehe: Ok.... tolgo il forse... :flower:

Cmq ci sono persone che giudicano... al primo impatto o per una banalità, per questo... avevo scritto il post.. precedente.:hehe:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ecco,anche per mia figlia primo giorno di scuola, e come sempre ho fatto il palo reggicartella.nel senso che appena arrivati a scuola, "Mamma stai li, vado dalle amiche......." e ciao, fino al suono della campanella; è stato bello guardarla da lontano ritrovare gli amici, correre ad abbracciarli, raccontarsi le vacanze, saltare felice. bei momenti.
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma bravi i nostri "piccinni"!!! i miei ricordi di scuola sono molto offuscati....è passato taaanto taaanto tempo! Però mi ricordo che sono stata un agnellino fino al terzo superiore poi mi sono scatenata e divertita tanto..avevo un gruppo di amiche "tremende" nel senso buono e cercavamo di far passare meglio il tempo fra le varie lezioni di tutti i tipi di chimica che facevamo!!! e anche durante le lezioni..però quando si studiava si studiava eh!! Marco bellissima scelta la scuola Agraria! Bravo!Ma che ci vai a fare, il professore? dopo frequentazioni di forum vari è il minimo!!!In bocca al lupo a tutti e fatevi valere!!
Comunque anche mia figlia ha cominciato la scuola lunedì, solo che lei è già al quinto anno di scientifico mentre mio figlio, il più grande è ancora in vacanza perchè le lezioni all'università cominciano in ottobre...anche se sta studiando per un esame fra pochi giorni!
 
Ultima modifica:

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ops! Mi sono persa questo 3d.
Mi piacerebbe che i genitori non facessero di tutta un'erba un fascio nel giudicare gl'insegnanti, molti dei quali svolgono la loro professione con impegno, professionalità e competenza e magari educassero un po' di più i figli (non mi riferisco a nessuna di voi né tanto meno ai vostri figli, non vi conosco), nel rispetto dei compagni, degli adulti, delle regole di convivenza e degli arredi scolastici.
Ho lavorato un paio di anni con i bambini, come animatrice... quindi non avevo nemmeno l'arma del voto, ti capisco... il mese che più temevo era settembre dopo un paio di mesi con i genitori alcuni tornavano allo stato selvaggio :squint: ricordo scene da gabbia delle scimmie, passavo mesi e mesi a insegnar loro l'educazione, il rispetto per gli altri e per le cose di uso comune, tornati dalle vacanze le mie fatiche erano azzerate :cry:


E non ho raccontato che quando fa supplenza alle medie insulta i ragazzi :eek: non ha fatto i conti delle sorelle piu' grandi che raccontano!!!!!!!!!!
Ma qua non frega niente a nessuno............
Andavo dalle suore alle elementari.... il qua non frega niente a nessuno lo conosco molto bene bene e stavo in una grande città....
Ma nessuno gli risponde degli alunni!??! strano io ero una vipera :burningma se qualche professore mi insultava era la fine... piccoli non prendete esempio!!!!!!!! poi ci rimettevo eh!!! Ma star zitta non se ne parlava, forse perchè ne avevo passate tante da piccola quindi avevo sviluppato lo spirito da kamikaze.


non dirlo a me mammagarbi che ho in classe il figlio con problemi mentali di uno che è stato in carcere per spaccio...
Mà alla fine poverino,temo spesso nelle scuole non si interviene in maniera corretta per tutelare chi ha problemi e chi deve conviverci...non si hanno strumenti e risorse credo. Alla fine ci rimettono tutti: voi, loro, gli insegnanti.
 

G.altamurano

Florello Senior
lo so
per fortuna c'è il prof di sostegno
quest'anno sembra sia più calmo dell'anno scorso e spero che lo rimanga
era stato espulso dalla scuola di un altra città perchè alle elementari aveva alzato le mani su una maestra...
 
Ultima modifica:
Alto