• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scandali a scuola..

M

mark96

Guest
ciao a tutti
io studio in una scuola privata,davanti ad essa c'è una scuola pubblica........
oggi alle 13:30 quando stava per finire la lezione, (alle 14:00) vediamo un gruppo di vandali (albanesi e rumeni!) della scuola pubblica che sono saliti sul nostro muretto e stavano dando fuoco ad un pino che era davanti alla nostra classe......la prof li vede e gli strilla......poi quando mancavano 5 minuti alla lezone e stiamo per mettere via tutto uno dei vandali dice a un mio compagno che è un deficente (nn si sa il perchè.lui nn ha mai avuto a che fare con il vandalo)... il mio amco dice che deficnete è lui! (e,secondo me ha fatto benissimo) allora sto quan dice che appena finisce la scuola lo picchia....
appena finita la scuola nessuna traccia....la madre lo aspetta alla fine del cancello e lui va a cercare sto vandalo...nn lo trova (da solo nn valeva niente,è andato a cercare i suoi amici) e poi lo minacciano e lo picchiano (il mio amico) ,la madre va li e dice se questi sono i modi di comportarsi...e loro la mandano a quel paeese e le dicono di nn rompere i c......i lei infuriata (è medico) dice che fara licenziare i suoi genitori grazie allo aiuto diu mia mamma (è avvocato)(sti vandali nn si sa nemmeno se hanno la cittadinanaza) allora sti qui si si p.....a faccia pure! lei va da preside con me e suo figlio (il mio amico) ma nn lo trova (il preside).... allora vedrà cosa fare....lei dice che secondo lei gli dicevano la parolaccie (i vandali alla mamma del mio amico) perchè volevano farsi temere....
adesso alle 16:00 la mamma del mio amico va dal preside...e ciama i carabinieri,fa bene o no? si che fa bene!
questo mio compagno è stato già vittima di questi vandali,nel bagno del mec donald (è un caso che c'erano pure loro) lo stavano per strozzare (nn si sa il perchè) e poi un altro mio compagno era stato picchiato dietro un auto nel parcheggio...
ma dico io,ma i modi dove so finiti?
oltre che questi qui sono ospitati in italia si permettono pure di dire parolaccie e di offendere un adulto,per di + una donna,ma dove siamo????
bo........
scusate se mi sono sfogato ma ci voleva!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Scuola "pubblica", "privata"....

Professione di "medico" e di "avvocato"...

Cittadinanza, minaccia di licenziamenti, albanesi e rumeni "ospitati"...

C'è ne è abbastanza di luoghi comuni ???
 

Silvio07

Florello
Certo che si! Questi tizi vanno subito bloccati! E anche richiamare i genitori, che alla fine sono quelli che hanno più colpa. Però vorrei che tu non faccia la differenza fra scuola pubblica a privata. Anche perchè le scuole private sono allo stesso identico livello delle pubbliche. Io ho fatto e faccio una scuola pubblica...
Ciao
 

daria

Master Florello
Dunque: insulti e botte non vanno bene a prescindere, quale che sia il colore della pelle e la cittadinanza, questo lo sottolineo perche' e' importante, e' l'atto espresso da condannare.
Per il resto direi procedura standard, qualche calcio nel sedere a quell'eta' potrebbe essere la cura migliore, ma discutibile mi rendo conto :eek:k07:

Sfogato ti sei sfogato, e un po' di rabbia l'hai lasciata nella tastiera, vedo :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Guarda che i vandali ci sono anche nella scuola privata....non sono certo un' esclusività di quelle pubbliche, l'unica differenza sta nella salatissima retta che i genitori devono pagare.
Comunque, a parte tutto, non riesco a capire questo tuo continuo vantarti di scuole private, madri avvocato e madri medici (con relativo potere di vita e di morte che hanno), e chi più ne ha più ne metta......
Capisco la rabbia, ma da qua a far licenziare delle persone ce ne passa di acqua sotto i ponti :(
 
M

mark96

Guest
allora!
io nn mi sono vantato,era per far capire la situazione,secondo voi uno che nn ha neppure la cittadinanza va in una scuol aprivata????
 

Commelina

Master Florello
Ma dai, Mark.... è meglio, tutto sommato, che tu vada a curare le tue piante sul terrazzino..... almeno lì ti sfoghi :)
 

rootfellas

Florello
e quelli che buttano la carta per terra, avranno il permesso di soggiorno? e se appiccicano le gomme sotto le panchine?
io sti rumeni li manderei tutti a scuola dai preti, che appena dicono una parolaccia li frustano e li bacchettano, , e che dire degli albanesi, peggio che il cambiamento climatico che ha fatto si che non ci siao più le mezze stagioni, ah ma non mi parlare dei nordafricani eh.. tutti li a far pipì contro i bidoni dell'immondizia , che poi i nostri cani padani si prendono le malattie, e non vorrei dimenticare i negri, che mica si offendono quando dici negro in fondo non è colpa loro se sono nati del colore sbagliato, ora abbiamo pure l'invasione di ispanici, spariame che george dabliu ber lu scogne ci faccia il muro come in messico che se no poi ci attaccano l'influenza maiala, mai peggio sono i cinesi che copiano tutto, copiano anche i vandali italiani e poi li rivendono all'ingrosso, che vita che ci tocca vivere noi italiani veri, mica come quelli che stanno dal po in giu, che non vanno nemmeno a squola, e fanno comunella con i clandestini.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
allora!
io nn mi sono vantato,era per far capire la situazione,secondo voi uno che nn ha neppure la cittadinanza va in una scuol aprivata????


Il problema Mark è che "farcisci" ogni tuo racconto di cilindrate di auto e moto, di professioni dei tuoi genitori e tutto quanto ai tuoi occhi sembra faccia la differenza.

Dovresti sforzarti di non dare peso a questi "status" che sono veramente cose di poco conto, guardare alle persone per il loro carattere e la loro sensibilità. Perchè sottolinei che la mamma del tuo amico è medico?
Non è necessario ai fini del racconto... questo dovrebbero spiegarlo i professori d'italiano quando si fanno i temi...anche nelle scuole private:Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
e quelli che buttano la carta per terra, avranno il permesso di soggiorno? e se appiccicano le gomme sotto le panchine?
io sti rumeni li manderei tutti a scuola dai preti, che appena dicono una parolaccia li frustano e li bacchettano, , e che dire degli albanesi, peggio che il cambiamento climatico che ha fatto si che non ci siao più le mezze stagioni, ah ma non mi parlare dei nordafricani eh.. tutti li a far pipì contro i bidoni dell'immondizia , che poi i nostri cani padani si prendono le malattie, e non vorrei dimenticare i negri, che mica si offendono quando dici negro in fondo non è colpa loro se sono nati del colore sbagliato, ora abbiamo pure l'invasione di ispanici, spariame che george dabliu ber lu scogne ci faccia il muro come in messico che se no poi ci attaccano l'influenza maiala, mai peggio sono i cinesi che copiano tutto, copiano anche i vandali italiani e poi li rivendono all'ingrosso, che vita che ci tocca vivere noi italiani veri, mica come quelli che stanno dal po in giu, che non vanno nemmeno a squola, e fanno comunella con i clandestini.


Facciamo picchiare un tuo amico da un gruppo di vandali, italiani o non, poi vediamo che scrivi.
 

rootfellas

Florello
Facciamo picchiare un tuo amico da un gruppo di vandali, italiani o non, poi vediamo che scrivi.

facciamo che forse forse sono un po più grandicello?e che certe cose le ho vissute tutte sulla mia pelle, dato che non stavo proprio in un bel posto? mi sembrava ironico abbastanza perchè si capisse che era un .. mi sono rotto dei luoghi comuni.
 

vesna

Maestro Giardinauta
allora!
secondo voi uno che nn ha neppure la cittadinanza va in una scuol aprivata????

il soldo che paga la retta in una scuola privata non ha bisogno di cittadinanza.
il tuo sbaglio grave è che per te un extracomunitario/straniero = vandalo/delinquente = di estrazione sociale piu bassa della tua

e ti sbagli di brutto...

cmq sono daccordo con root

moriremo tutti!
 

rootfellas

Florello
il soldo che paga la retta in una scuola privata non ha bisogno di cittadinanza.
il tuo sbaglio grave è che per te un extracomunitario/straniero = vandalo/delinquente = di estrazione sociale piu bassa della tua

e ti sbagli di brutto...

cmq sono daccordo con root

moriremo tutti!

è difficile far capire quella equazione vesna, tant'è che il mio scritto ironico ha generato una risposta fuori luogo.

ma si dai.. non ci sono più le mezze stagioni, ma la speranza è l'ultima a morire...
 

vesna

Maestro Giardinauta
ma si dai.. non ci sono più le mezze stagioni, ma la speranza è l'ultima a morire...

ma se la primavera non accena a finire! mi sono rotta di tutta sto tempo instabile. sono meteopatica io e non soporto i cambi di pressione che mi generano allucinanti mal di testa!
per la speranza spero che non sia solo un luogo comune! se morisse sarebbe un fatto gravissimo!
 
M

mark96

Guest
Il problema Mark è che "farcisci" ogni tuo racconto di cilindrate di auto e moto, di professioni dei tuoi genitori e tutto quanto ai tuoi occhi sembra faccia la differenza.

Dovresti sforzarti di non dare peso a questi "status" che sono veramente cose di poco conto, guardare alle persone per il loro carattere e la loro sensibilità. Perchè sottolinei che la mamma del tuo amico è medico?
Non è necessario ai fini del racconto... questo dovrebbero spiegarlo i professori d'italiano quando si fanno i temi...anche nelle scuole private:Saluto:

perhcè è un medico importante e conosce molte persone....tra qui il isndaco di varese!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
e quelli che buttano la carta per terra, avranno il permesso di soggiorno? e se appiccicano le gomme sotto le panchine?
io sti rumeni li manderei tutti a scuola dai preti, che appena dicono una parolaccia li frustano e li bacchettano, , e che dire degli albanesi, peggio che il cambiamento climatico che ha fatto si che non ci siao più le mezze stagioni, ah ma non mi parlare dei nordafricani eh.. tutti li a far pipì contro i bidoni dell'immondizia , che poi i nostri cani padani si prendono le malattie, e non vorrei dimenticare i negri, che mica si offendono quando dici negro in fondo non è colpa loro se sono nati del colore sbagliato, ora abbiamo pure l'invasione di ispanici, spariame che george dabliu ber lu scogne ci faccia il muro come in messico che se no poi ci attaccano l'influenza maiala, mai peggio sono i cinesi che copiano tutto, copiano anche i vandali italiani e poi li rivendono all'ingrosso, che vita che ci tocca vivere noi italiani veri, mica come quelli che stanno dal po in giu, che non vanno nemmeno a squola, e fanno comunella con i clandestini.

Root m'hai fatto morire..........dal ridere, sei troppo forte, peccato non poterti reputare.
 
Alto