• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti a scuola...

M

mammagabry

Guest
io il mio non lo ricordo,l'ho rimosso......
Le mie hanno cominciato lunedi la mia piccolina piu' piccola ha cominciato la prima elementare...ops primaria quant'e' bella col grembiulino blu! Piccola piccola e' la piu' minuta della classe...
La seconda ha cominciato la quarta tutta indipendente che non ci vuole li davanti.
La prima mi va in terza media o come dicono adesso le secondarie(che brutti nomi)anche lei ormai e' un rullo compressore che sbuffa e si inceppa ogni tanto ma va(da queste parti non sono molto socievoli con chi viene da fuori le mura).
La preside delle medie e' andata in pensione e al suo posto non ci hanno messo nessuno,cioe' che se ne occupera' quella di pescara che dovra' fare sotto e sopra per seguire ben 4 scuole!!!
La piccolina e' capitata in buone mani,la sez.A la B e' peggio....
La mia seconda invece povera c'ha la maestra che non sa nemmeno cosa sono i bombi e non sa pronunciare triceratopo e quest'anno gli fara' anche musica.... i bambini gli spiegheranno le prime nozioni.... com'e' andata a finire la scuola :(
 
M

mammagabry

Guest
ma il gatto mannese non lo sentito nominare nemmeno io e poi il bombo che impollinai fiori e' una delle cose piu' da bambino ed elementare che si riesca ad immaginare...
 

G.altamurano

Florello Senior
il gatto mannese è un gatto senza coda
non sapere cos'è il bombo però è veramene troppo
lo sa chi non è andato a suola nemmeno una volta e non lo sa una maestra
 
M

mammagabry

Guest
Pensate quanto sto contenta io..... sembra che gli insegnanti asini li mandino tutti qui forse son convinti che i Pianellesi debbano restare a zappare la terra per il resto della loro vita...... quando finalmente riusciremo a tornare a Pescara le mie bimbe saranno un po' indietro....
Se penso che mia figlia c'ha pure la testa per studiare ed molto intelligente,mica ha preso da me!
Il lavoro svolto fino ad adesso dall'ex professore di musica andra' alle ortiche in un paese che per giunta ha una grande tradizione musicale con tanti musicisti bravi nel passato e nel presente ma a quanto pare non li vogliono piu' nel futuro!!!
E ma appena lo incontro in giro per pescara dove si e' trasferito glielo diro' che non e' stato sostituito come si deve,anzi alla prima occasione lo chiedero' direttamente alla preside e che non mi rispondessero che mancano i soldi....
 

Silvio07

Florello
Molti lo chiamano "Gatto mannese" ma non è proprio corretto. Il nome ufficiale è "Gatto dell'isola di Man" abbreviato come "manx". Forse è per questo che non lo avete risconosciuto :eek:k07:
 

Green95

Fiorin Florello
a dire il vero nemmeno io sapevo cos'era il bombo fino a qualche minuto fa( dopo che sono andato a cercare le immagini su google) l'avevo visto gia xò pensavo fosse un'ape
 
M

mammagabry

Guest
oh ma l'Ape Maya non l'ha visto nessuno???
Io li ho conosciuti la',certo che se aspettavo il sussidario senza figure che ci avevano rifilato......
Scherzo dai Green che una parrucchiera o un tecnico cad o qualsiasi altro mestiere simile non sappia cosa siano i bombi e' normale,non e' normale che non lo sappia chi dovrebbe insegnare scienze!!!!
che tristezza,ma ci sono tanti particolari che sollevano l'ingegno di codesta maestra che non ti dico,senza contare la maestra d'asilo che dopo una vita che fa l'assicuratrice gestisce una classe dopo 2 anni di maestra senza l'appoggio di una collega piu' anziana,come di solito si usava negli asili dove si affianca una giovane ad un anziana per fargli imparare la parte pratica del mestiere(spiegazione per chi non sa),a proposito il marito di questa qui si e' dato alla politica ma non so se ha vinto qualcosa pref, non seguirli....

Belle notizie la piccolina ha preso il voto di super campionessa sul primissimo compito di italiano :love:,mentre la grande ha preso otto in inglese e la mezzana bravissima(voto nn scritto)nella lettura

E voi altri bimbi cosa avete fatto in questi 2 giorni raccontate su lasciamo perdere i poveri bombi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mytyc

Giardinauta Senior
a me interrogazioni...andate abbastanza bene...
prove cosi per vedere il nostro livello dopo l'estate..abbastanza facili...
 

Picantina

Fiorin Florello
Ops! Mi sono persa questo 3d.

Anchi'io ho ripreso la scuola lunedì: "nuova" scuola, nuova classe, ma sempre maestra sono e per la cronaca so cos'è un bombo. lo so per esperienza di vita, perchè l'ho conosciuto da piccola non perché sul libro di scienze, nel capitolo sugli insetti, si descrivesse il bombo. E so del gatto senza coda anche se non conoscevo il nome della razza, non perché sempre nel citato libro di scienze, nel capitolo sui felini, avessero menzionato l'esistenza di questo gatto senza dirne il nome.

Leggendo qua e là mi sono accorta di genitori preoccupati dei compiti che dovranno svolgere. Vorrei ricordare che i compiti vengono assegnati agli alunni non ai genitori. Il compito del genitore è quello di seguire il figlio nell'esecuzione dello stesso, che venga svolto con solerzia e ordine e che magari, lo faccia rifare se è stato fatto malamente.

Mi piacerebbe che i genitori non facessero di tutta un'erba un fascio nel giudicare gl'insegnanti, molti dei quali svolgono la loro professione con impegno, professionalità e competenza e magari educassero un po' di più i figli (non mi riferisco a nessuna di voi né tanto meno ai vostri figli, non vi conosco), nel rispetto dei compagni, degli adulti, delle regole di convivenza e degli arredi scolastici.
Proprio ieri un mio alunno, sette anni, mi ha mostrato il pugno dopo l'ennesimo richiamo e con un'espressione di stizza da far paura. La collega poi mi ha spiegato che a casa è lui che bacchetta e sottomette tutti.

Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno e auguro a tutti buon anno scolastico :flower:
 
M

mammagabry

Guest
hai ragione picantina,ci sono troppi bambini maleducati,troppi genitori che non rimproveano e che pensano che loro figlio sia un duro da ammirare
Giusto domenica pomeriggio al parco c'era un bambino sullo scivolo che non faceva passare gli altri e mia figlia(la piccolina) mi ha detto che gli ha dato uno schiaffo sul collo,finche' non fa passare va be' pasienza ma alza pure le mani cosi' trovata la madre(che intanto si era degnata di smettere di chiacchierare con le amiche e si era avvicinata)gli ho detto quello che era successo e lei mi ha risposto:_ embhe'?! non ci ho visto piu' se avessi avuto un minimo di preparazione l'avrei stesa con un pugno seduta stante cosi' ho detto che se non se ne puo' piu' di tutte queste mamme menefreghiste,ecc,ecc altre due mamme le cui figlie cercavano di stare sullo scivolo mute cosi' ho trasocato e mi sono messa sulla spiaggia!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
il mio primo primo giorno di scuola lo ricordo poco, ma ero spaventatissimo, come tutti gli altri bambini:D
ho iniziato la V ginnasio lunedì, e devo dire che mi mancavano le risate e gli scherzi in classe:)
 

G.altamurano

Florello Senior
non dirlo a me mammagabri che ho in classe il figlio con problemi mentali di uno che è stato in carcere per spaccio...
poi il parcogiochi vicino casa è pieno di bambini maleducati
bambini di treza elementre non mi vogliono far passare in bici
comunque oggi per me è stato il primo giorno di scuola ed è andato abbastanza bene
abbiamo fatto solo 4 ore e così sarà anche domani
da venerdì cominceremo a fare 5 ore:martello::martello:
 
Ultima modifica:
Alto