• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa banksiae lutea

renix

Giardinauta

Candy418

Giardinauta Senior
Magari, ma non ho un giardino.


Anch'io penso che si riferiscano alla pianta intera. Qualche rametto si potrebbe prendere, anche perché il posto non è molto frequentato. Ma è meglio non rischiare perché se ti vedono sono 100 € di multa. Comunque qui in giro ce ne sono diverse più piccole.
Non fate gli italiani. C'è scritto che non si può tagliare!o_Oo_Oo_O:mazza::mazza::mazza:;););););)
 

Tchaddo

Florello
Scusate mi piacerebbe avere un'informazione su questa bellissima pianta. È possibile piantarla senza sostegni e farla crescere a "cespuglio ricadente"? O in assenza di sostegni su cui arrampicarsi avrebbe un portamento strisciante (o magari morente)? E se il sostegno fosse il fusto di un albero troncato a 2 metri di altezza cosa potrebbe fare la rosa una volta raggiunta la cima?
 

Tchaddo

Florello
Cresce fino a 10 m e più, quindi dovresti tenerla potata, ma sarebbe un peccato.

Ho in giardino un grande olmo morto per un parassita, sarebbe bellissimo eliminare i rami a rischio crollo e fargliela crescere sopra... Dite che sarebbe fattibile o prima o poi viene giù tutto?
 
Alto