• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riflessioni

loopee

Aspirante Giardinauta
Stamattina mentre facevo colazione ascoltavo il TG .........che tristezza!
Parlavano degli omicidi di Napoli e Bari..........di quel diciottenne ucciso solo perché nipote di un capo clan.........che tristezza!
Hanno concluso dicendo che gli omicidi di questo tipo sono aumentati dopo l'indulto.......che tristezza!

Non so perché ma ho cominciato a riflettere sulla guerra.......sulla pace nel mondo........di solito quando penso a questi argomenti penso a posti lontani.........mentre la guerra è molto più vicina.........la pace è molto molto lontana.

Che bello sarebbe se ognuno di noi cercasse di avere pace nel suo piccolo mondo, quello che lo circonda più direttamente...........sarebbe come un sassolino gettato in uno specchio d'acqua calmo...........le onde concentriche si espanderebbero e moltiplicherebbero all'infinito............che bello se gettassimo tutti quanti il sassolino della pace nel nostro piccolo mondo..........quanto si moltiplicherebbero le onde tutto intorno?

annamanni

Giardinauta Senior
Non so perché ma ho cominciato a riflettere sulla guerra.......sulla pace nel mondo........di solito quando penso a questi argomenti penso a posti lontani.........mentre la guerra è molto più vicina.........la pace è molto molto lontana.

Mio fratello ha 22 anni, è nell'esercito da quando ne aveva 18 ed il 20 novembre partirà per il Libano. Il mio fratellino...... La guerra è davvero molto vicina ma la speranza della pace non deve mai finire.

klosy

Guru Giardinauta
Questa mattina andando all'università, sono passata proprio nel luogo dove ieri hanno ucciso quel ragazzo e mi sembrava un po' diverso dagli altri giorni, forse un pochino più tranquillo, ma probabilmente è stata solo una mia sensazione. Per chi non conosce Napoli spiego che la porta di S. Gennaro si trova proprio vicino alla metropolitana, quindi è una zona abbastanza frequentata.Ma proprio dietro la porta di S. Gennaro si diramano i famosi vicoletti della Napoli antica, che a me piacciono perchè rappresentano la Napoli popolare, anche se solo Dio sa che succede in mezzo a quei vicoli!
Questo per dire che, durante i famosi fatti di Scampia, 2 anni fa, la gente ne parlava come se fossero stati lontani, ed effettivamente a Scampia non ci si va mai: è un posto residenziale popolare dove oltre ai palazzoni non c'è nulla. Ma, quando queste cose succedono vicino a noi, le si sente eccome! Però, effettivamente, credo che ci si stia abituando al dolore e alle tragedie.

Alto