• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Detti Memorabili

miciajulie

Fiorin Florello
imperversando ....sarebbe utile sapere....
quale sia il confine o il giudice che potrá definite il memorabile dall' immemorabile?
una volta qui scritto ..... la storia?
....il tempo?

per voi....basta che lo siano per me ?
cito dal vocabolario:
memorabile, aggettivo: di evento contrassegnato da eccezionalità o importanza, il cui ricordo è destinato a durare nel tempo; indimenticabile.

nessun giudice, nessun confine, né il tempo, né la storia. solo il ricordo, la memoria.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
cito dal vocabolario:
memorabile, aggettivo: di evento contrassegnato da eccezionalità o importanza, il cui ricordo è destinato a durare nel tempo; indimenticabile.

nessun giudice, nessun confine, né il tempo, né la storia. solo il ricordo, la memoria.
infatti il mio quesito/discorso, tutto e completo, finisce anche con una domanda ed implica :
A) che l'indimenticabilità è molto tanto soggettiva
B) è importante che sia già memorabile ( assodato da tutti) oppure , ed ecco anche la domanda finale.....in questo frangente/3D basta che lo sia per me ? ( con implicita espansione e prosieguo "e me ne frego di quello che pensate voi?" e voi ve ne fregate... che lo riteniate tale oppure no, senza dissertazioni ?)....
 

miciajulie

Fiorin Florello
infatti il mio quesito/discorso, tutto e completo, finisce anche con una domanda ed implica :
A) che l'indimenticabilità è molto tanto soggettiva
B) è importante che sia già memorabile ( assodato da tutti) oppure , ed ecco anche la domanda finale.....in questo frangente/3D basta che lo sia per me ? ( con implicita espansione e prosieguo "e me ne frego di quello che pensate voi?" e voi ve ne fregate... che lo riteniate tale oppure no, senza dissertazioni ?)....
mi sembra un invalsi. direi B, senza la parte tra parentesi:rolleyes: per dissertare... perchè no. se è dissertare:whistle:
 

Waves

Master Florello
Siamo alberi senza radici

questi giorni di vento mi fanno riflettere...sul fatto che l'uomo è infinite volte più vulnerabile di un albero che affronta la tempesta
ma si piega e resiste, e appena il vento finisce, si staglia di nuovo in tutta la sua altezza.

:ciao:

 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Siamo alberi senza radici

questi giorni di vento mi fanno riflettere...sul fatto che l'uomo è infinite volte più vulnerabile di un albero che affronta la tempesta
ma si piega e resiste,
e appena il vento finisce, si staglia di nuovo in tutta la sua altezza.

:ciao:
anche nel senso ..che trascinato dal vento cade, rotola, si contorce e..svolazza ....poi finito il vento cade di nuovo dall'altezza dove'era finito ..?
questo è l'uomo
......mentre l'essere umano nonostante uragani tempeste zunami e quant'altro ancora prolifica....e non si abbatte....bhe detta così forse con gli alberi....
 

miciajulie

Fiorin Florello
niente abbatte le diete come la fame che ti viene quando le fai....
o la fine della stagione estiva e si è sicuri che il costume non dovrà essere più indossato....

niente abbatte l'uomo a dieta, più del panino con la finocchiona che la moglie gli mangia davanti.
... e l'ago della bilancia che non si sposta nonostante sforzi sovrumani dove lo lasciate?:banghead:
 

Waves

Master Florello
anche nel senso ..che trascinato dal vento cade, rotola, si contorce e..svolazza ....poi finito il vento cade di nuovo dall'altezza dove'era finito ..?
questo è l'uomo
......mentre l'essere umano nonostante uragani tempeste zunami e quant'altro ancora prolifica....e non si abbatte....bhe detta così forse con gli alberi....

Mi riferivo anche al fatto che l'uomo è così infinitamente piccolo se ci pensi, rispetto a tutta la natura..
e pur prolificando ancora, perde l'istinto naturale,
diventa sempre più vulnerabile, più indifeso rispetto alla componente selvaggia che grazie al cielo rimane ancora in un mondo così.. denaturalizzato....
:ciao::ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
l'avevo capito ....ma per dissertare sul tema....ci poteva anche stare ....che poi anch'io ho specificato tra uomo ( singolarmente) e specie ( l' umana )....
che sarà anche piccolo di suo in confronto alla natura ... che poi (volendo parafrasare un detto storicamente accettato da tutti ) ....quel che non ti "estingue" ti fa "...evolvere"
... non ho scritto "migliorare" perchè 1) l'evoluzione non è ne buona ne cattiva ...ma 2) dubito moltissimo che l'essere umano con l'evoluzione possa migliorare....anzi....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ancora detto come " ah, purtroppo.." o detto come " eh, seddiovòle! "?
un vero dilemma umanitario....
che ancora oggi divide il mondo intero....
prova chiederlo a quei popoli che vivono ancora oggi in paesi che impongono quanti figli puoi
avere....e/ o che se li possano permettere.....o...che qualcuno abbia buon cuore ad aiutare quelli che hanno figli/ bambini ma non hanno di che sfamarli....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non c'è niente di nuovo sotto al sole.....
è risaputo da sempre che dietro alle vittorie , alle disfatte , ai sogni realizzati , alle speranze di un uomo ....ci sta sempre una donna che può far di lui ciò che vuole....
una donna da tempi atavici può fare un uomo grande o farlo diventare piccolo, insignicante....e distruggerlo...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma non era detti memorabili ?
non condividi?

se vuoi te la metto giù in un altro modo...."...dietro a un uomo grande c' è sempre una grande donna..."(a guidarlo o consigliarlo, stimolarlo, spronarlo ecc ecc...)
 
Ultima modifica:
Alto