• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

rikyme

Aspirante Giardinauta
Mic non so se arrivi a concimare stasera , sto seguendo i satelliti meteo ed è tutto in anticipo, da me costa tirrenica della prov di messina è arriva l'acqua
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
tanto quando accendo le luci come se fosse giorno anzi forse di più (mi piace vedere bene sui miei tre francobolli ho 600watt di luce).
O dici di no per qualche altro motivo? Comunque prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:lingua::lingua::lingua:
Le luci le hai (anche se per la crescita vegetativa servirebbero quelle a tecnologia HID come usano nei campi da calcio nordici) adesso impianta anche una bella serpentina per riscaldare il suolo e avrai un prato verde e rigoglioso per tutto l'anno :)

cigolo
 

michelepm

Florello Senior
Appena finito, dopo essere stato con la famigliola per il dopo cena, alle 22:20 ero già fuori a spargere concime. Finiti per miracolo, già ci sono lampi e tuoni qui. Cigolo io nel prato già avevo fatto passare i tubi del riscaldamento di casa, sono a posto.:lol:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cigolo io nel prato già avevo fatto passare i tubi del riscaldamento di casa, sono a posto.:lol:
Se il riscaldamento già c'è :lol: ti mancano solo queste ...
rriEq.jpg

.. e poi ti ricoverano :Saluto:

cigolo
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
I rotoli Tonio .........nella quarta foto si vede la zona sud che non prende sole perchè li c'è la siepe del vicino e ovviamente già perde un po di colore, vedremo .....
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Ti ricordi ? Si lamenta che mi impegno molto ......ahahahah
Comunque ci saranno in tutto 5 o 6 infestanti, speriamo......
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ecco giusto eliminale manualmente e spargi un antigerminante ora si sta fermando sia come crescita verticale che come orizzontale e queste potrebbero approfittare per dilagare, null adi gravissimo ma antiestetica decisamente.
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Devo capire bene quale antigerminante passare perchè sul forum ne ho lette tante di informazioni e sono ancora confuso su cosa passargli, in questi giorni cercherò di capirne di piu e poi vi romperò le scatole per avere conferme.....
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
La situazione ad oggi dopo il taglio
Non innaffio più già da un mese, alcune zone cominciano a decolorarsi ma non prendono sole da un mesetto( foto 4 e 5). Attendiamo gli eventi.
2011-11-14 11.16.09.jpg 2011-11-14 11.16.02.jpg 2011-11-14 11.15.55.jpg
2011-11-14 11.16.43.jpg 2011-11-14 11.16.50.jpg
Le vostre macro a che punto sono?
 

michelepm

Florello Senior
Riky purtroppo questa è la seccatura di avere un giardino non esposto al sole in maniera omogenea, va bè tanto poi in primavera appena il sole tornerà ad essere un pò più perpendicolare al terreno farà tornare verde anche quelle zone.
Hai risolto per l'antigerminello? Io uso l'activus e posso dire di trovarmi bene.
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Michele ancora non ho deciso anche se in realtà prendo tempo perchè effettivamente ancora non c'è ombra di infestanti escludendo una decina di trifogli, la zoysia è ancora verde e cresce se pur poco dunque credo che le infestanti non possano farsi avanti. Speriamo bene.......
Tu pensi che l'activus sia adatto per la japonica?
 

michelepm

Florello Senior
Riky controindicazioni non c'è ne sono, per il semplice fatto che e' un diserbante pre emergenza e al Prato esistente non darà alcun fastidio, cigolo poi confermerà.
Pero' se vuoi un consiglio non aspettare che escano le infestanti per dare l'antigerminello, a quel punto la sua efficacia sara' quasi nulla. Lo si da' proprio per evitare che i semi esistenti nel terreno inizino a germogliare; una volta spuntate avrai bisogno anche del diserbante a foglia stretta a larga a secondo di cosa spuntera'.
 
Alto