• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

rikyme

Aspirante Giardinauta
Comprato, la marca è Dotto.
Il dubbio è questo : da stanotte è previsto l'arrivo del maltempo accompagnato da forti pioggie fino a domenica sera, ho pensato di concimare stasera ma sarò libero dopo le 22 (120 mq un pò di tempo ci impiego, fate voi). Cosa fare? Concimo lunedì e poi irrigo, anche perchè poi le previsioni portano pioggia giovedì, oppure concimo stasera ? Dilemma .....

M

marcobri

Guest
io ho concimato stamattina ricca':D proprio in virtu' dell'arrivo delle piogge. non credo ti convenga farlo di sera troppo tardi. magari se concimi col carrellino sarebbe fattibile ma per me che concimo a mano e "a vista" ci vuole luce...

M

marcobri

Guest
stamattina ho dato l'azotato....compo floranid prato 20-5-8 e irrigato per 15 min a zona...ora tocca alle piogge far il loro dovere..

M

marcobri

Guest
e certo che devi irrigare e abbondante anche....specie che hai una macroterma "impenetrabile"

michelepm

Florello Senior
e certo che devi irrigare e abbondante anche....specie che hai una macroterma "impenetrabile"
Qui da stanotte alle 2 porta pioggia. Torno a casa ceno e alle 22 esco con il mio sacchetto di concime antistress, l'unico dilemma è: e se le nuvole proprio sopra casa mia, gettano poca acqua stanotte?:lol:

cigolo

Esperto Sez. Prato
21mm e 12° .... il prato con l'acqua buona e il freschetto lo vedo già cresciuto rispetto a stamattina.

cigolo

M

marcobri

Guest
michele non concimare di sera....vabbe' che hai un francobollo:lol::lingua: io riuscirei a concimarlo di sera e senza luna:lol::ciglione:

michelepm

Florello Senior
michele non concimare di sera....vabbe' che hai un francobollo:lol::lingua: io riuscirei a concimarlo di sera e senza luna:lol::ciglione:
Ma scusa, qui a palermo quando mi capiterà di avere 12 ore di seguito di pioggia, tanto quando accendo le luci come se fosse giorno anzi forse di più (mi piace vedere bene sui miei tre francobolli ho 600watt di luce).
O dici di no per qualche altro motivo? Comunque prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:lingua::lingua::lingua:

M

marcobri

Guest
Ma scusa, qui a palermo quando mi capiterà di avere 12 ore di seguito di pioggia, tanto quando accendo le luci come se fosse giorno anzi forse di più (mi piace vedere bene sui miei tre francobolli ho 600watt di luce).
O dici di no per qualche altro motivo? Comunque prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:lingua::lingua::lingua:
prrrrrrr? a me?:mazza::burningma contraccambio
00013026.gif
:lol::lol::lol:
scherzi apparte se hai un buon impianto di illuminazione puoi anche concimare.mi raccomando le dosi.con l'antistress,essendo un lenta cessione mantieniti sui 30-35gr al mq....quindi credo 100gr ti bastino:lol::

michelepm

Florello Senior
prrrrrrr? a me?:mazza::burningma contraccambio
00013026.gif
:lol::lol:
scherzi apparte se hai un buon impianto di illuminazione puoi anche concimare.mi raccomando le dosi.con l'antistress,essendo un lenta cessione mantieniti sui 30-35gr al mq....quindi credo 100gr ti bastino:lol::
Am capito, ama fà question stasera:lol::lol:
Grazie di avermi ricordato la quantità, altrimenti avrei esagerato.......porca miseria, avevo pensato a 50gr per aiuola; pensa che danno avrei combinato:lol::lol: mettendone in totale 150gr

M

marcobri

Guest
i calcoli si fanno sempre al mq....col lenta cessione 30gr al mq sono lo standard

Alto