• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

REPUTAZIONE SI o NO ?

REPUTAZIONE

  • SI

    Voti: 57 57,6%
  • NO

    Voti: 42 42,4%

  • Votanti
    99
  • Sondaggio terminato .

Paola-Luna

Florello
ho votato no e sono anche contraria ai vari 'gradi' che vengono assegnati in base al numero di messaggi postati, per i seguenti semplici motivi: trovo molto infantile innanzitutto assegnare la reputazione, ovvero l'additare una persona come competente o non competente in fatto di giardinaggio. Tutti vorremmo essere bravi e ci fà piacere se qualcuno ci indica come 'esperti', ma ricordiamolo...... la nostra conoscenza e la nostra competenza viene esaminata su quel banco di prova che è il nostro terrazzo-giardino-orto..... Trovo quindi estremamente puerile che qualcuno si vanti di essere un gran pollice verde o che si offenda perchè non riceve sufficienti voti alla reputazione e quindi non venga giudicato sufficientemente bravo.......
OGNI GIARDINIERE COMPIE DEGLI ERRORI, MA SOLO DA QUESTI SI IMPARA, se si ha voglia!!!!

In secondo luogo trovo altrettanto sciocca l'assegnazione dei 'Florello' e della dicitura 'aspirante giardinauta', 'giardinauta', 'giardinauta senior' etc., sempre in crescendo più messaggi si postano sul forum....... C'è chi ha tempo e risponde con delle gran CAZ....TE ad OGNI SINGOLO POST pur di incrementare in numero di messaggi, e chi invece tempo non ne ha e in tre o quattro anni ha risposto a pochissimi messaggi, ma lo ha fatto con gran competenza, serietà e soprattutto umiltà! Basta fare un confronto con la data di registrazione, la data odierna ed il numero dei messaggi: si fà in fretta a capire chi ha tempo da perdere per sovraccaricare il forum di messaggi insignificanti, e chi invece và dritto ai messaggi interessanti e ev. lascia il proprio contributo!
Credo comunque che ogniuno di noi abbia il proprio 'metro' di giudizio riguardo agli altri membri: per quel che mi riguarda, non leggo mai i messaggi con più di 10 repliche, mi interesso ai messaggi scritti da un ristretto gruppo di membri che reputo veramente competenti, evito il più possibile di rispondere a messaggi ripetuti più e più volte, evito di rispondere alla maggior parte dei messaggi di 'parliamo di tutto un po'...'
 
  • Like
Reactions: EMY

seya

Master Florello
apperò io non lo conoscevo il significato del cartello stradale...

pensavo fosse un qualcosa che si accompagnasse ai Maurini.

a proposito Lucky, tu che sei diventata apprendista Maurina, fra poco prendi il posto di Mauro?
eh? eh? ^___° ghe gheeeeeeeee
 

luckybamboo

Florello Senior
Paola-Luna ha scritto:
Trovo quindi estremamente puerile che qualcuno si vanti di essere un gran pollice verde o che si offenda perchè non riceve sufficienti voti alla reputazione e quindi non venga giudicato sufficientemente bravo.......
OGNI GIARDINIERE COMPIE DEGLI ERRORI, MA SOLO DA QUESTI SI IMPARA, se si ha voglia!!!!

C'è chi ha tempo e risponde con delle gran CAZ....TE ad OGNI SINGOLO POST pur di incrementare in numero di messaggi, e chi invece tempo non ne ha e in tre o quattro anni ha risposto a pochissimi messaggi, ma lo ha fatto con gran competenza, serietà e soprattutto umiltà!
Cara Paola sono d'accordo sul concetto di base, ma secondo me sbagli nel generalizzare questi due concetti che ho evidenziato. Hai dipinto tutti i chiacchieroni dle forum come gente che non sa nulla di giardinaggio e che è qui per vantarsi di avere tanti messaggi...non mi sembra carino....

Io, come molti altri "maestri" "guru" o "vattelapesca" non ci vantiamo di essere pollici verdi, ma anzi ci scherziamo sù su questa cosa dell'appellativo onorario, e se cerco un "pollice verde" vado a cercare gli utenti che conosco di nome e non di appellativo, tant'è che se mi chiedi quanto messaggi hanno postato quelli a cui mi rivolgo quando ho bisogno di consigli, sicuramente non ti saprei rispondere perchè non ho mai giudicato nessuno dal numero di messaggi, al più lo giudico chiacchierone o meno, ma sicuramente non influisce sulla competenza per ovvi motivi.

Secondo, non mi sembra carino giudicare male chi "ha tempo da buttare" e posta più messaggi,c'è chi fa lavori che lasciano molto tempo libero da impegnare in qualche modo per non addormentarsi alla postazione, e allora si posta qua e là, ma sicuramente non (parlo ancora per me ma so anche per molti altri) per incrementare il numeor di messaggi, non è una gara a chi chiacchiera di più.

deto questo, ritorno sulla mia opinione che state prendendo troppo sul serio queste reputazioni, appellativi e chi più ne ha più ne metta. Tu stessa, parlando così, mostri che ci dai più peso del dovuto. :eek:k07:
 
C

calla bianca

Guest
beh dai lucky ci sono delle persone che rispondono ad alcuni post di richiesta di aiuto, dicendo che belli i tuoi fiori, ma non so come aiutarti.....( è solo un esempio eh..) e questo in effetti anche a me sembra una corsa a scrivere tanti messaggi...
mi dispiace tantissimo che Tu ( lucky) la prenda come una cosa personale, perchè non te lo meriti e tutti sappiamo benissimo che non ti vanti del tuo"appellativo",anzi ci scherzi su:love_4: ...ma sono certa che non tutti fanno come te è per questo che nasce la polemica...oddio un altro sondaggio no eh?!
 

luckybamboo

Florello Senior
calla bianca ha scritto:
beh dai lucky ci sono delle persone che rispondono ad alcuni post di richiesta di aiuto, dicendo che belli i tuoi fiori, ma non so come aiutarti.....( è solo un esempio eh..) e questo in effetti anche a me sembra una corsa a scrivere tanti messaggi...
questo è verissimo, me ne accorgo pure io, ma qui allora non si palra più di reputazione e titoli, si parla della capacità di ognuno di esprimere ciò che è, al di là dei pallini........ :eek:k07:

grazie per le belle parole :love_4:
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
calla bianca ha scritto:
beh dai lucky ci sono delle persone che rispondono ad alcuni post di richiesta di aiuto, dicendo che belli i tuoi fiori, ma non so come aiutarti.....( è solo un esempio eh..) e questo in effetti anche a me sembra una corsa a scrivere tanti messaggi...
mi dispiace tantissimo che Tu ( lucky) la prenda come una cosa personale, perchè non te lo meriti e tutti sappiamo benissimo che non ti vanti del tuo"appellativo",anzi ci scherzi su:love_4: ...ma sono certa che non tutti fanno come te è per questo che nasce la polemica...oddio un altro sondaggio no eh?!

Calla ma chi è che si vanta degli appellativi? :confuso:
E anche quando lo facessero (anche se io non ho mai letto una cosa del genere) da persone grandi e vaccinate quale SI SPERA siamo, dovè il problema?
No scusate ma si sta scendendo sul ridicolo...

Che male cè nel rispondere che i "tuoi fiori sono belli ma non so aiutarti" ?
E ancora ...visto che parlate tanto di competenza ..come dice la saggia Bobino giocate a carte scoperte e presentatevi con nome , cognome, titoli e quant'altro.

Forse ho sbagliato forum..pensavo si condividesse una passione invece mi ritovo tra dotti botanici, agronomi... :squint:
 
M

Mary74

Guest
16/09/05, 14.40
calla bianca
si ce l'hai fatta ad aggiungere la località!
Io non so darti molte indicazioni su questo argomento....aspettiamo che qualche super esperto risponda.

E' normale che ogni tanto ci scappi una rispostina del genere, ma non cè niente di male.
 
C

calla bianca

Guest
Mary74 ha scritto:
Calla ma chi è che si vanta degli appellativi? :confuso:
E anche quando lo facessero (anche se io non ho mai letto una cosa del genere) da persone grandi e vaccinate quale SI SPERA siamo, dovè il problema?
No scusate ma si sta scendendo sul ridicolo...

Che male cè nel rispondere che i "tuoi fiori sono belli ma non so aiutarti" ?
E ancora ...visto che parlate tanto di competenza ..come dice la saggia Bobino giocate a carte scoperte e presentatevi con nome , cognome, titoli e quant'altro.

Forse ho sbagliato forum..pensavo si condividesse una passione invece mi ritovo tra dotti botanici, agronomi... :squint:
mary ma non puoi prendere tutto quello che si dice alla lettera...rileggiti bene cosa ho scritto.....non ho detto che c'è qualcosa di male a scrivere "tuoi fiori sono belli ma non so aiutarti"...sto sostenendo solo che qualcuno è evidente che partecipa tanto per avere tanti messaggi.....io non mi ritengo per nulla competente, tutto quello che ho imparato l'ho imparato in questo sito...non capisco perchè adesso mi devi attaccare così!!! io non volevo assolutamente creare una nuova polemica!!!
 
M

Mary74

Guest
calla bianca ha scritto:
.sto sostenendo solo che qualcuno è evidente che partecipa tanto per avere tanti messaggi.....io non mi ritengo per nulla competente, tutto quello che ho imparato l'ho imparato in questo sito...non capisco perchè adesso mi devi attaccare così!!! io non volevo assolutamente creare una nuova polemica!!!

:cry: ma no..Calla ....
il mio discorso non era solo riferito al tuo post....
 
C

calla bianca

Guest
beh scusa...abbiamo scritto contemporaneamente...ma non puoi riportare un mio post così...io avevo scritto anche prima...dicendo che avevamo già parlato dell'argomento e rimandandola ad un post e visto che la persona mi aveva risposto che quanto era stato detto non era abbastanza io le ho risposto così...scusa ma sei davvero scorretta, riporta tutto il post invece di mettere solo una frase...e poi hai anche il coraggio di dirmi che stiamo diventando ridicoli? questo cosa ti sembra?
 

Clorophilla

Florello
Mai pensato che forse esiste qualcuno che delle valutazioni non gliene importa niente e forse cerca solo un pò di compagnia, di scambiare esperienze di vita su
questo magnifico regalo della natura??? Competente o no???
ciao
 

Clorophilla

Florello
Son nuova di qui, come si può ben vedere....eh possibilmente son qui per imparare qualcosa. Ma essendo nuova ho capito dalle discussioni che vedo
che devo stare attenta a come muovermi. Ieri sera per esempio ho dato il benvenuto con sincerità ad un nuovo arrivato. Ma lungi da me il pensiero di accumulare messaggi!!! Che me ne importa?? Non vorrei che a volte venisse mal interpretato il comportamento di persone che son più presenti di altre nel forum solo perchè magari...come nel caso mio...hanno purtroppo e dico purtroppo
più possibilità di farlo.
Questo per dire che a volte dietro a un pc ci stà una persona....e le persone fortunatamente si distinguono le une dalle altre !
Ciao :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
WARF! WARF!

Più che Calla... ZANNA bianca! :lol: :lol: :lol:

Scusate, volevo solo alleggerire un po' la discussione...

Comunque ho votato NO solo per poter arrivare al pareggio.... :ciglione:


Chissà quanti bei pallini rossi mi ritroverò ora :rolleyes:

Ciao!
Morena
 

luckybamboo

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
Ieri sera per esempio ho dato il benvenuto con sincerità ad un nuovo arrivato. Ma lungi da me il pensiero di accumulare messaggi!!! Che me ne importa?? Non vorrei che a volte venisse mal interpretato il comportamento di persone che son più presenti di altre nel forum solo perchè magari...come nel caso mio...hanno purtroppo e dico purtroppo
più possibilità di farlo.
ma no, dai!!! non dare peso a queste cose, sii te stessa e basta, se vuoi dare il benvenuto fallo e basta, ma ci mancherebbe pure questo! :D
ti parla una che ha accumulato 4000 messaggi in 6 mesi! :eek: :martello: :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
calla bianca ha scritto:
.....non ho detto che c'è qualcosa di male a scrivere "tuoi fiori sono belli ma non so aiutarti"...sto sostenendo solo che qualcuno è evidente che partecipa tanto per avere tanti messaggi.....
VERISSIMO. L'85% dei post di qualche utente sono assolutamente inutili, probabilmente a molti (me compresa) sono venuti in mente anche i nomi di questi utenti. Ma TU te la senti di dirglielo in faccia? :rolleyes: Ritieni in coscienza che ci sia qualcuno (amministratore compreso) che si può permettere di dire pubblicamente (perchè a pensarlo sono in tanti), ad un utente che rispetta il regolamento su un forum pubblico, che sta scrivendo un sacco di idiozie e che se le potrebbe tranquillamente risparmiare? Io non me la sentirei.
Questa è solo una riflessione, calla, ho preso le tue parole, ma niente di riferito a te in particolare! :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
che sta scrivendo un sacco di idiozie e che se le potrebbe tranquillamente risparmiare?
scusa ele ma questa m'ha fatto proprio ridere :lol:
primo perchè l'ho pensato più di una volta leggendo qualche post
secondo perchè a volte questi post erano i miei :D :ros:
 

filippolitti

Giardinauta
Beh a questo punto entra in gioco la chat. Sarà perchè ne sono stato il promotore assieme a Coccinella 74, ma se qualcuno volesse fare una chiacchierata fine a se stessa senza appesantire troppo il forum si potrebbe recare in chat.
 
Alto