ho votato no e sono anche contraria ai vari 'gradi' che vengono assegnati in base al numero di messaggi postati, per i seguenti semplici motivi: trovo molto infantile innanzitutto assegnare la reputazione, ovvero l'additare una persona come competente o non competente in fatto di giardinaggio. Tutti vorremmo essere bravi e ci fà piacere se qualcuno ci indica come 'esperti', ma ricordiamolo...... la nostra conoscenza e la nostra competenza viene esaminata su quel banco di prova che è il nostro terrazzo-giardino-orto..... Trovo quindi estremamente puerile che qualcuno si vanti di essere un gran pollice verde o che si offenda perchè non riceve sufficienti voti alla reputazione e quindi non venga giudicato sufficientemente bravo.......
OGNI GIARDINIERE COMPIE DEGLI ERRORI, MA SOLO DA QUESTI SI IMPARA, se si ha voglia!!!!
In secondo luogo trovo altrettanto sciocca l'assegnazione dei 'Florello' e della dicitura 'aspirante giardinauta', 'giardinauta', 'giardinauta senior' etc., sempre in crescendo più messaggi si postano sul forum....... C'è chi ha tempo e risponde con delle gran CAZ....TE ad OGNI SINGOLO POST pur di incrementare in numero di messaggi, e chi invece tempo non ne ha e in tre o quattro anni ha risposto a pochissimi messaggi, ma lo ha fatto con gran competenza, serietà e soprattutto umiltà! Basta fare un confronto con la data di registrazione, la data odierna ed il numero dei messaggi: si fà in fretta a capire chi ha tempo da perdere per sovraccaricare il forum di messaggi insignificanti, e chi invece và dritto ai messaggi interessanti e ev. lascia il proprio contributo!
Credo comunque che ogniuno di noi abbia il proprio 'metro' di giudizio riguardo agli altri membri: per quel che mi riguarda, non leggo mai i messaggi con più di 10 repliche, mi interesso ai messaggi scritti da un ristretto gruppo di membri che reputo veramente competenti, evito il più possibile di rispondere a messaggi ripetuti più e più volte, evito di rispondere alla maggior parte dei messaggi di 'parliamo di tutto un po'...'