• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x Mauro.

Burino deriva dai "campagnoli" che abitavano nei dintorni di Roma e facevano il burro ("buro" per i romani da cui "burino") e non è assolutamente un'offesa nel senso letterale del termine, lo diventa se usato per denigrare qualcuno ma a Roma è usato molto sovente per scherzare, non per offendere sul serio! E poi i burini sono mica fessi, vivono ai castelli, intorno a Roma: Albano, Marino, Frascati, Ariccia, Grottaferrata ecc. tutti luoghi stupendi immersi nella natura e famosi per vini, porchette, pane casereccio.... mmmhhh che nostalgia!
Ciao!!!!

Grazie Gabriella, ma lo sapevo è da una vita che vivo a Roma. Giuseppe, però, è di vicino Venosa - un conterraneo di Horatius Flaccus - vive da molti anni a Siviglia ed ho pensato di mettergli gli "equivalenti spagnoli" del vocabolo.
Ciao, mi raccomando i famosi tre vizi, tienti soltanto ...venere...non fa mai male....
 
S

sott'acqua

Guest
Comunque......io In Questo Momento Preferisco Colorare...altri Posti.......

Chi Vuole Vedere I Miei Dipinti....sa' Dove Trovarmi.....


Bye Bye
Pepito

Comunque......io In Questo Momento Preferisco Colorare...altri Posti.......

Chi Vuole Vedere I Miei Dipinti....sa' Dove Trovarmi.....


Bye Bye
Pepito
anche così, però Pepe....:rolleyes: :)
e infatti è venuto fuori qualcuno, Scatolina, un altro Gigino, complementare, serio e determinato ( a che ? :lol: )
non avrai intenzione di cucinarle, vero Pin?:squint: :ciglione:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giusè, attento che "bburino " significa cateto, cursi, campesino. Se ti piace essere chiamato così......:confuso: :confuso:
:Saluto: :Saluto:

Grazie pirata per la spiegazione dei termini, ma il marchese lo ha detto con "CARIÑO"... cariño vuol dire apprezzo....

Burino deriva dai "campagnoli" che abitavano nei dintorni di Roma e facevano il burro ("buro" per i romani da cui "burino") e non è assolutamente un'offesa nel senso letterale del termine, lo diventa se usato per denigrare qualcuno ma a Roma è usato molto sovente per scherzare, non per offendere sul serio! E poi i burini sono mica fessi, vivono ai castelli, intorno a Roma: Albano, Marino, Frascati, Ariccia, Grottaferrata ecc. tutti luoghi stupendi immersi nella natura e famosi per vini, porchette, pane casereccio.... mmmhhh che nostalgia!
Ciao!!!!

Bella spiegazione Lella... grazie, non lo sapevo da dove derivava questo termine...che a me piace tanto.:eek:k07:
 

luca2702

Giardinauta
ciao giusè si dice me fa morì però no murì! mo se c'è tempo te insegno qualcosa romana anzi te "imparo"! non ci siamo mai parlati ma sei un grande e complimenti a lella spiegazione ottima e sottolineo che qui è un termine usato nel 99 % dei casi in maniera simpatica come si capiva voleva intendere er sor marchese
 
Ultima modifica:

lella62

Giardinauta
Grazie Gabriella, ma lo sapevo è da una vita che vivo a Roma. Giuseppe, però, è di vicino Venosa - un conterraneo di Horatius Flaccus - vive da molti anni a Siviglia ed ho pensato di mettergli gli "equivalenti spagnoli" del vocabolo.
Ciao, mi raccomando i famosi tre vizi, tienti soltanto ...venere...non fa mai male....
Scusa, non sapevo vivessi a Roma ed ecco perchè non capivo i termini che hai usato tu (cateto ecc.) era spagnolo!!!!!!
Grazie per il consiglio sui tre vizi: hai proprio ragione!!!!!!!!! Ciao:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ciao giusè si dice me fa morì però no murì! mo se c'è tempo te insegno qualcosa romana anzi te "imparo"! non ci siamo mai parlati ma sei un grande e complimenti a lella spiegazione ottima e sottolineo che qui è un termine usato nel 99 % dei casi in maniera simpatica come si capiva voleva intendere er sor marchese


Grazie Luca, è un piacere che mi "impari" el romano, io sono sempre qui (o quasi:ciglione: ) ciao muchacho.a presto:eek:k07:
 

Pin

Master Florello
anche così, però Pepe....:rolleyes: :)
e infatti è venuto fuori qualcuno, Scatolina, un altro Gigino, complementare, serio e determinato ( a che ? :lol: )
non avrai intenzione di cucinarle, vero Pin?:squint: :ciglione:


ma ti sembro la persona che cucina gli altri?
io così dolce e simpatica.
Che accetto qualunque cosa senza contestare e non sono in grado di ironizzare.
Ma dove la trovi un'altra brava come me?
 

luca2702

Giardinauta
anvedi questa n brivido dietro a "schina" (romano ormai perso) quanno sento parlà na cifra bene er romano! bella sora lella!
 
Alto