• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RegaloRegaloRegalo

silvia60

Florello
Di che promesse trattasi,:slow: al padrone di casa non fate sapere niente???????:confused:
Trattasi di una sfida al primo fiore! Chi riuscirà ad avere il primo fiore degli hemerocallis ricevuti da te vince!
silvia, ovviamente non sono contemplati i biostimolanti!!!! Tutto al naturale!!!
Tanuccio,non ci provare....solo sano concime naturale.....e valgono solo le piante spedite da Kevin!
Si ragazzi ... una competizione senza doping, mi raccomando ...:lol: Al massimo un pò di musica ... :confuso: anche se pure questa :storto: l'hanno inserita fra le sostanze dopanti nell'ultima maratona di New York
:hands13:
:lingua:
comunque non glieli ho dati,quindi non provare a denunciarmi per doping che poi tidenuncio per diffamazione:burningma :lingua: :lol:
E adesso come facciamo a fidarci?
Kevin,ci fai da giudice?

kevin02

Bannato
Non è per cattiveria:crazy: ma non posso dire il nome del biostimolante perchè ho da sistemare delle cose con l'azienda multinazionale in questione, in termini di pubblicità.
Comunque è molto difficile da spiegare.
Se vai da un rivenditore ben attrezzato ce ne sono diversi in commercio, sappi che costano una cifra.............ma di contro c'è ne vuole pochissimo:D
Appena posso a chi ne farà richiesta posso mandare un concime miracoloso per tutte le piante da fiore al cui interno ci sono anche i biostimolanti.
Sono bustine di prova che posso mandare anche con una semplice busta postale!!!!!!!!!!:ciglione: :D :eek:k07:

silvia60

Florello
Non è per cattiveria:crazy: ma non posso dire il nome del biostimolante perchè ho da sistemare delle cose con l'azienda multinazionale in questione, in termini di pubblicità.
Comunque è molto difficile da spiegare.
Se vai da un rivenditore ben attrezzato ce ne sono diversi in commercio, sappi che costano una cifra.............ma di contro c'è ne vuole pochissimo:D
Appena posso a chi ne farà richiesta posso mandare un concime miracoloso per tutte le piante da fiore al cui interno ci sono anche i biostimolanti.
Sono bustine di prova che posso mandare anche con una semplice busta postale!!!!!!!!!!:ciglione: :D :eek:k07:
Non vale!:martello2

kevin02

Bannato
Non vale!:martello2
Volete un consiglio per vincere la competizione?????????????:eek:k07:
Sono sicuro che il consiglio che io darò nessuno lo farà,:crazy: ci vuole molto coraggio!!!!!!!!!:D
E' simile a questo ma con un altro attrezzo in mano!!!!!!!:martello2
Basta chiedere e sarà fatto, poi voglio vedere quanti lo applicano, naturalmente con la visione delle foto.............:eek:

silvia60

Florello
Volete un consiglio per vincere la competizione?????????????:eek:k07:
Sono sicuro che il consiglio che io darò nessuno lo farà,:crazy: ci vuole molto coraggio!!!!!!!!!:D
E' simile a questo ma con un altro attrezzo in mano!!!!!!!:martello2
Basta chiedere e sarà fatto, poi voglio vedere quanti lo applicano, naturalmente con la visione delle foto.............:eek:
Fare il giro dei giardini degli altri concorrenti e :martello2 :martello2 :smok:

lill@75

Guru Giardinauta
silviaaaaaa come non ti fidi???:burningma non ce li ho questi biostimolanti o come caspita si chiamanocat: ,altrimenti non chiedevo a kevin il nome!!!però avendoceli a uno li avrei dati per vedere la differenza!!!!il fatto è che non li ho nemmeno concimati.....ma i vostri sono molto grandi????
ho dato una controllata e i miei hanno le foglie 30 cm le più grandi.....ma sono sottili......quelli che avevo da prima sono molto più larghe,ma forse il primo anno è normale....boh.....
silvietta scherzavo!:love_4: :Saluto:

silvia60

Florello
silviaaaaaa come non ti fidi???:burningma non ce li ho questi biostimolanti o come caspita si chiamanocat: ,altrimenti non chiedevo a kevin il nome!!!però avendoceli a uno li avrei dati per vedere la differenza!!!!il fatto è che non li ho nemmeno concimati.....ma i vostri sono molto grandi????
ho dato una controllata e i miei hanno le foglie 30 cm le più grandi.....ma sono sottili......quelli che avevo da prima sono molto più larghe,ma forse il primo anno è normale....boh.....
silvietta scherzavo!:love_4: :Saluto:
Anche io!
Perònon farti sentire da Tano......anche le mie non sono grandissime!:confuso:
Ma lill@ dobbiamo vincere noi!

lill@75

Guru Giardinauta
Anche io!
Perònon farti sentire da Tano......anche le mie non sono grandissime!:confuso:
Ma lill@ dobbiamo vincere noi!

oggi le ho spostate in prima linea nel balcone così prendono più sole:lol:
però mi sorge il dubbio che essendo tante le varietà sicuramente alcune saranno più precoci.......speriamo non siano arrivate a tano,altrimenti kevin preparati!!!:martello2 :martello2 :martello2 :lingua:

silvia60

Florello
oggi le ho spostate in prima linea nel balcone così prendono più sole:lol:
però mi sorge il dubbio che essendo tante le varietà sicuramente alcune saranno più precoci.......speriamo non siano arrivate a tano,altrimenti kevin preparati!!!:martello2 :martello2 :martello2 :lingua:

:eek: :eek: :eek: che brutta notizia......ma noi dobbiamo vincere amarolla!

antonina

Aspirante Giardinauta
e gli ultimi?

Non vale .. voi avete dalla vostra il clima!!! Io oltre la regione ho anche l'altezza (circa 600 m sul mare):cry: . Mi sembrerebbe giusto (ma guarda che pretese ...) che ci sia anche una menzione per chi si trova a vedere il suo fiore per ultimo. Che ne dite??? :Saluto: :Saluto: :Saluto:

kevin02

Bannato
Però nessuno ha voluto il mio consiglio:cry: ................ed io non ve lo dò.:burningma
Si tratta proprio delle foglie :surp: , della loro altezza ,:ciglione: tanto decantata da voi tutte e tutti!!!!!!!!:eek:k07:
Ahhhhhhhhhhh!!!!!!! perdete già in partenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!:martello:
:D :flower: :flower: :flower:

silvia60

Florello
Però nessuno ha voluto il mio consiglio ................ed io non ve lo dò.:burningma
Si tratta proprio delle foglie :surp: , della loro altezza ,:ciglione: tanto decantata da voi tutte e tutti!!!!!!!!:eek:k07:
Ahhhhhhhhhhh!!!!!!! perdete già in partenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!:martello:
:D

Fare il giro dei giardini degli altri concorrenti e :martello2 :smok:

kevin io ho fatto una piccola supposizione ma..........non vorrai dire che dobbiamo tagliare le foglie?:eek: :eek:

kevin02

Bannato
kevin io ho fatto una piccola supposizione ma..........non vorrai dire che dobbiamo tagliare le foglie?:eek: :eek:
ESATTO, dovete lasciare solo 3-4 cm. e inoltre dargli in questo periodo un concime ricco di FOSFORO come ad esempio un 13-40-13 ed aggiungere anche dello stallattico o ancor meglio della cornunghia.
Altri consigli per vincere?????????????:confused:
Ve li do ve li do.............:D

lill@75

Guru Giardinauta
ok!!!io a tagliare non mi faccio problemi:eek:k07:
ho la sindrome del potatore pazzo secondo qualcuno:squint: ,ma le mie piante ringraziano!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

kevin02

Bannato
Vi voglio postare la foto di quello che io ho fatto alle mie piante una settimana fa.
Dovete considerare che non sono piante regalate, ma acquistate in America dai massimi Ibridatori a livello mondiale, il meno costoso , parlo di una singola pianta è di $ 100,00:eek:
Quindi!!!!!!!!!!!................... di conseguenza................su con le forbici:D
Ed aspettate i risultati:eek:k07:
6yobd4k.jpg

Alto