• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RegaloRegaloRegalo

kevin02

Bannato
Ciao è un pò che non scrivo , solo Agosto, per dirvi che voglio regalare agli amici del Forum piante di Hemerocallis.
Sono delle varietà di cui ho perso i nomi, quindi saranno delle sorprese anche per voi.
Ogni candidato riceverà 3 rizomi composte da più piante.
Le piante sono limitate e rispetterò l'ordine di arrivo delle segnalazioni.
Il costo è solo della spedizione che avverrà per posta con pacco postale ordinario assicurato di € 12,00 (che vanno alla posta).
Colgo l'occasione che se qualcuno avrà bisogno di qualche pianta dal mio sito può inserirlo nell'ordine così avrà insieme alle piante in Regalo anche quelle scelte.
Vi voglio anche anticipare che presto rimetterò in giro su questo forum il quiz tanto atteso nella sua seconda edizione e che l'ultima volta non ho fatto in tempo a mettere e poi tante altre sorprese.
A presto:D
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Guardando il sito resto ammirata dalla loro bellezza, ma vorrei farne un lungo bordo (circa 20 metri) lungo la recinzione e sono indecisa se metterle miste o dello stesso colore, che ne pensi. Un consiglio???
Se per ora mi regali tre sorprese ne sarò felice in attesa dell'ordine che farò ( come devo fare?).
 

lill@75

Guru Giardinauta
:eek: :eek: :eek: wow kevin,hai aspirazioni da babbo natale???:lol: i tuoi hemerocallis sono tutti bellissimi,me li sono salvati nel pc e ogni tanto me li riguardo,per me sono stati una scoperta!!!se te ne avanza qualcuno per loro lo spazio si trova sempre!!!:D :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

kevin02

Bannato
Guardando il sito resto ammirata dalla loro bellezza, ma vorrei farne un lungo bordo (circa 20 metri) lungo la recinzione e sono indecisa se metterle miste o dello stesso colore, che ne pensi. Un consiglio???
Se per ora mi regali tre sorprese ne sarò felice in attesa dell'ordine che farò ( come devo fare?).
Ciao Antonina, dipende dall'effetto che vuoi dare io ti consiglio tutti di un colore o al limite di due colori inserzionando uno si e uno no.:froggie_r
O altrimenti quelli che hanno il fogliame persistente dietro e quelli dormiente avanti, comunque dipende tutto da come hai impostato il tuo giardino.
Infatti nei giardini americani dove queste piante sono molto usate si creano delle aiuole multicolore che da noi sarebbe inpensabile realizzare per l'effetto che se ne avrebbe nella visione dell'insieme e finale.
Per avere gli Hemerocallis gratis mi devi mandare il tuo indirizzo e-mail e dopo che mi avrai ricaricato l'importo delle spese postali sulla mia postepay avrai il pacco direttamente a casa tua.
Questo post è un pò per tutti per sapere come si deve fare.
Noi non ci conosciamo ma ti puoi fidare, molti su questo forum hanno comprato da me e si sono trovati tutti bene.
Aspetto lua tua e-mail e non appena posso ti posto una foto di una bordura da me realizzata con un unico colre di Hemerocallis
 

kevin02

Bannato
kevin,hai aspirazioni da babbo natale???:lol: i tuoi hemerocallis sono tutti bellissimi,me li sono salvati nel pc e ogni tanto me li riguardo,per me sono stati una scoperta!!!se te ne avanza qualcuno per loro lo spazio si trova sempre!!!:D :Saluto: :Saluto: :Saluto:
Anche per te Lilla vale lo stesso che ho scritto per Antonina mi devi mandare il tuo indirizzo al mio indirizzo e-mail e ricaricare la mia postepay per le spese di spedizioni:froggie_r ed il gioco è fatto.
P.S. E ancora non hai visto il sito nuovo 2008 che metterò online tra pochi giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: sto solo finendo qualche pagina e poi.............:D :ciglione: sarà tutto vostro.
Aspetto la tua e-mail:Saluto:
 

kevin02

Bannato
Antonina come promesso ti posto tre foto.
Le prime due sono una bordura di un giardino da me realizzato, l'altra invece sono un'insieme di Stella de Oro in pieno campo
Prima bordura
4lffnk0.jpg

Seconda bordura
68kr3w4.jpg

Pieno Campo
6cythkp.jpg

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao:D
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Grazie mille mi convince di più il colore unico, vedo che si usa il giallo perchè le altre sono più delicate o con una fioritura meno lunga e densa??
visto che sei così rapido, quante ce ne vogliono per 20 metri e fino a quando posso piantarle?? poi passerò all'ordinazione
 

lill@75

Guru Giardinauta
Anche per te Lilla vale lo stesso che ho scritto per Antonina mi devi mandare il tuo indirizzo al mio indirizzo e-mail e ricaricare la mia postepay per le spese di spedizioni:froggie_r ed il gioco è fatto.
P.S. E ancora non hai visto il sito nuovo 2008 che metterò online tra pochi giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: sto solo finendo qualche pagina e poi.............:D :ciglione: sarà tutto vostro.
Aspetto la tua e-mail:Saluto:

Ciao kevin ti ho mandato la mail,se mi fai sapere per l'ordine poi lunedi ti mando i soldi!!!
ciao e grazie ancora:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

kevin02

Bannato
Grazie mille mi convince di più il colore unico, vedo che si usa il giallo perchè le altre sono più delicate o con una fioritura meno lunga e densa??
visto che sei così rapido, quante ce ne vogliono per 20 metri e fino a quando posso piantarle?? poi passerò all'ordinazione
Ciao Antonina, la gialla è la più rifiorente praticamente da maggio fino ai primi geli, sono tutte rustiche, la delicatezza in casa Hemerocallis non esiste.
Comunque ci sono anche alti colori che non hanno 6 mesi di fioritura come la Stella de Oro ma a 4 ci arrivano e sono Pardon Me, Day Lilly, Longfield Pearl e tanti altri.
Per una ventina di metri ci vogliono all'incirca dalle 60 alle 80 piante, ma non ti preoccupare se dovessi acquistare quel numero di piante il prezzo che ti faccio non è quello del sito ma molto più basso, poi con l'e-mail ti faccio sapere.
Per ora e tutto se hai delle perplessiota non esitare a scrivermi.:martello:
Ciao:D
 

kevin02

Bannato
Grazie mille mi convince di più il colore unico, vedo che si usa il giallo perchè le altre sono più delicate o con una fioritura meno lunga e densa??
visto che sei così rapido, quante ce ne vogliono per 20 metri e fino a quando posso piantarle?? poi passerò all'ordinazione
Ho dimenticato di dirti che ora è il momento giusto, certo il primo anno non avrai l'effetto di una bordura molto piena ma la fioritura è garantita, perchè le piante che io invio sono gia fiorifere dal primo anno quindi già grandi da esseremesse in piena terra.
Ciao:D
 

kevin02

Bannato
ooooooooooooooHHHHHHHHHHHHHHHHHH ragazzi stop regalando!!!!!!!!!!!!!!!:burningma mica vendendo, io pensavo che non mi sarebbero bastati quelli che ho messo a disposizione e voi non li accettate???:cry:
Ma, puo darsi aspettate la befana!!!!!!!!!:D
 

lill@75

Guru Giardinauta
ooooooooooooooHHHHHHHHHHHHHHHHHH ragazzi stop regalando!!!!!!!!!!!!!!!:burningma mica vendendo, io pensavo che non mi sarebbero bastati quelli che ho messo a disposizione e voi non li accettate???:cry:
Ma, puo darsi aspettate la befana!!!!!!!!!:D

dai babbo natale tirati su:lol: :lol: :lol:
forse i bambini buoni a quest'ora sono a nanna,vedrai domani appena svegli come corrono a cercare i regali!!!!:Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
Kevin, ovviamente io mi aggrego..ti mando ora la mail.
Una domanda però...nel mio post circa "clivia...donazioni" mi hai detto che potevi mandarmi una pianta anche grande (oltre ai rizoni di hemerocallis)...ma sempre di clivia...e gratis??

Aspetto con ansia una tua risposta!!! CHe bello!!! magari!!!!!!!
 

tano83

Apprendista Florello
à...un'ultima domanda...ma i tre rizomi sono uno per ogni tipologia, cioè diploide, doppi e tetraploide...oppure sono solo di una specie...oppure è proprio a sorpresa totale?
 

kevin02

Bannato
à...un'ultima domanda...ma i tre rizomi sono uno per ogni tipologia, cioè diploide, doppi e tetraploide...oppure sono solo di una specie...oppure è proprio a sorpresa totale?
Io quando do una parola è quella:burningma
Le tre piante di Hemerocallis e la Clivia tutte a radice nuda, però mi devi mandare l'indirizzo e accreditare il costo della spedizione.............altrimenti nisba:D :martello2 :angue:
 

tano83

Apprendista Florello
Bè kevin, allora grazie mille....la mia mial te l'ho già mandata. Aspetto la tua risposta per poterti accreditare i soldini...

Di che colore sarebbe la clivia? gialla, rossa o arancione?
 

Antonella73

Giardinauta Senior
ooooooooooooooHHHHHHHHHHHHHHHHHH ragazzi stop regalando!!!!!!!!!!!!!!!:burningma mica vendendo, io pensavo che non mi sarebbero bastati quelli che ho messo a disposizione e voi non li accettate???:cry:
Ma, puo darsi aspettate la befana!!!!!!!!!:D

Kevin grazie, sei molto carino , il tuo sito è bellissimo e questi fiori meravigliosi...
se non accetto lunico motico è che ho solo un terrazzo strapieno e tra un po' non tiuscirò più ad uscire per annaffiare...
ma..grazie comunque :love_4: :love_4:
 

kevin02

Bannato
Bè kevin, allora grazie mille....la mia mial te l'ho già mandata. Aspetto la tua risposta per poterti accreditare i soldini...

Di che colore sarebbe la clivia? gialla, rossa o arancione?
Tano me la devi rimandare la mail perchè l'ho eliminata, senza indirizzo viene cestinata, anche perchè di mail me ne arrivano molte e quelle senza indirizzo non le tengo.
Ciao aspetto la mail con l'indirizzo
 
Alto