• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

G

Giuspe

Guest
Bellissime foto e soggetti!

Personalmente non andrei mai a visitare certi orti botanici.....la tentazione di staccare talee sarebbe fortissima....non posso star li a guardare e non potrei farlo...:martello:
 

lory82

Apprendista Florello
Fotine di alcune adorate mie begonie:

S4200025.jpg

S4200023-1.jpg

Lei non poteva mancare, la mia cuoricina!!
S4200022-2.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
A proposito della seconda Papy, è sempre una corallina, però come vedi le foglie son diverse....Più piccole e con la punteggiatura più fitta.
So che Piera ce l'ha grandissima questa begonia!
 

Papyrus

Master Florello
A proposito della seconda Papy, è sempre una corallina, però come vedi le foglie son diverse....Più piccole e con la punteggiatura più fitta.
So che Piera ce l'ha grandissima questa begonia!

Hai ragione, si nota che sono simili.. ma quella in secondo piano, nella seconda foto, è una tigrina? Perchè è così piccola?
 

lory82

Apprendista Florello
Hai ragione, si nota che sono simili.. ma quella in secondo piano, nella seconda foto, è una tigrina? Perchè è così piccola?

Si....E' una tigrina... E' così piccola perchè metà pianta mi è marcita...:cry: Quelli sono i fusti sani rimasti... Ecco perchè ho paura di esagerare con l'acqua alle begonie!
 

lory82

Apprendista Florello
La mia nuova begonia!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

A me piace un sacco!!! :froggie_r

S4200002-4.jpg

Michele, è quella con la foglia "ritagliata che piace a noi!!
S4200003-5.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
Stupenda Lory, sabato ne ho vista una uguale in un vivaio e pensai a te e a Michele :)

:lol: grazie!

Sono molto contenta di questo acquisto di oggi!
Ho pensato di lasciarla in casa..ormai è troppo tardi per collocarla fuori... e terrò le dita incrociate affinche possa durarmi a lungo!! Ho sempre paura dei rischi-marciume:storto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Sempre bellissime queste begonie:love:
:hands13:ragazzi.

A proposito...le mie pendule sono ancora fuori con qualche fiore ricordo che in ottobre si dovevano tirare fuori i bulbi dalla terra:confuso:che faccio aspetto ancora un pò:confused:
 

lory82

Apprendista Florello
Questo è un regalino che qualche giorno fa mi ha fatto mio padre. Già ne avevo una più piccolina... ma questa è speciale, e invece di chiamarla "cuore di studente", la chiamerò "cuore di papà"!!

S4200036-1.jpg
 

california

Florello Senior
Che bel topic, mi era sfuggito!
Le Begonia piacciono molto anche a me, vi metto qualche foto di quelle in collezione:

Begonia 'Fairy'

Begonia%20'Fairy'.jpg


Begonia%20'Fairy'%20leaf.jpg



Begonia hatacoa 'Silver Leaf'

Begonia%20hatacoa%20'Silver%20Leaf'.jpg


Begonia%20hatacoa%20'Silver%20Leaf'%20leaf.jpg



Begonia 'Palomar Prince'

Begonia%20'Palomar%20Prince'.jpg


Begonia%20'Palomar%20Prince'%20leaf.jpg



Begonia 'Tiger'

Begonia%20'Tiger'.jpg


Begonia%20'Tiger'%20leaf.jpg


segue..
 
Alto