elena_11293
Master Florello
ciao!
ho letto ieri questo articolo, al di là dei prezzi (che ormai mi sa che ci si deve stupire se non aumentano, non per il contrario..) ho pensato fosse di interesse per noi che spesso usiamo le poste per invio o ricezione di pacchi (piante, talee, ecc) perché spiega che è cambiata la loro politica nelle consegne, ecco qui il link all'articolo => http://www.uniconsum.it/notizie-uti...fe-quanto-costa-spedire-lettere-e-pacchi.html
ed ecco l'estratto:
insomma, già prima c'erano frequenti ritardi nelle consegne, ora con questo spero tanto che non peggiori, anche se da quel che vedo sembra tanto di sì, purtroppo...
penso cmq che inizierò a rompergli le scatole (v. sotto), perché davvero è assurdo a volte quanto ci mettano a giungere a destinazione i nostri invii, dato anche che li paghiamo, mica ci fanno un piacere.
qualcuno ha idea del modo più veloce per inviare loro un reclamo? c'è un indirizzo email ad es.? non ho voglia di andare in ufficio postale a farmi venire il fegato grosso con qualche direttore che è bravo solo a pararsi il didietro, come mi è già capitato, invece di prendersi la responsabilità dei disservizi dell'azienda e risolvere i problemi che creano ai clienti
ho letto ieri questo articolo, al di là dei prezzi (che ormai mi sa che ci si deve stupire se non aumentano, non per il contrario..) ho pensato fosse di interesse per noi che spesso usiamo le poste per invio o ricezione di pacchi (piante, talee, ecc) perché spiega che è cambiata la loro politica nelle consegne, ecco qui il link all'articolo => http://www.uniconsum.it/notizie-uti...fe-quanto-costa-spedire-lettere-e-pacchi.html
ed ecco l'estratto:
La posta a giorni alterni. La fine della consegna quotidiana della posta è una delle novità più contestate tra quelle introdotte. In alcuni piccoli comuni la corrispondenza dovrebbe essere d'ora in poi recapitata a giorni alterni su base bisettimanale (lunedì, mercoledì, venerdì, e poi martedì e giovedì). In questa prima fase il cambiamento dovrebbe riguardare 256 comuni in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Veneto. Da Poste Italiane fanno sapere che questa decisione non avrà impatti sulla consegna della posta ordinaria, mentre quella prioritaria potrebbe essere consegnata in tre giorni invece che in uno. Non è però dello stesso parere Federconsumatori, secondo la quale questa decisione creerà un ulteriore ritardo nella consegna della posta.
insomma, già prima c'erano frequenti ritardi nelle consegne, ora con questo spero tanto che non peggiori, anche se da quel che vedo sembra tanto di sì, purtroppo...
penso cmq che inizierò a rompergli le scatole (v. sotto), perché davvero è assurdo a volte quanto ci mettano a giungere a destinazione i nostri invii, dato anche che li paghiamo, mica ci fanno un piacere.
Reclami. Da non dimenticare che in caso di consegna tardiva della posta è sempre possibile presentare un reclamo entro date ben precise. Per la posta ordinaria deve essere presentato tra il decimo giorno lavorativo successivo alla data di spedizione ed entro i 3 mesi per le spedizioni nazionali; tra il quindicesimo e i sei mesi per le spedizioni in Europa e tra il trentesimo giorno e i sei mesi per quelle nel resto nel mondo. Per la posta prioritaria, dal sesto giorno a tre mesi per l'Italia; dal decimo giorno a sei mesi per l'Europa e dal ventesimo giorno a sei mesi per il resto del mondo.
qualcuno ha idea del modo più veloce per inviare loro un reclamo? c'è un indirizzo email ad es.? non ho voglia di andare in ufficio postale a farmi venire il fegato grosso con qualche direttore che è bravo solo a pararsi il didietro, come mi è già capitato, invece di prendersi la responsabilità dei disservizi dell'azienda e risolvere i problemi che creano ai clienti