• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo per uomo- fiori si o fiori no?

ironbee

Guru Giardinauta
Personalmente odio regalare e ricevere in regalo fiori recisi, perchè secondo me sono la materializzazione dell'effimero.
Nelle occasioni molto speciali mi sforzo, sapendo di fare piacere, e regalo delle rose alla moglie.
Quando eravamo fidanzati mi aveva regalato un'orchidea, ma sinceramente anch'io avrei apprezzato di più una tavoletta di cioccolata.
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Non volevo criticare sia chiaro. Solo che sono ancora più confusa. XD

Comunque adesso ho cambiato idea... vorrei regalargli una pianta di Anthurium con foglie rosse....
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è un regalo con un numero minore di significati più o meno nascosti.
Molto più neutro e meno impegnativo.
Se il regalo serviva anche come pretesto per iniziare una discussione, questo ha bisogno di maggiori commenti e spiegazioni.

Ste
 

Angil

Guru Master Florello
Non capisco perché uno chiede un consiglio e taluni amano instillare dubbi su dubbi. Si chiede un consiglio non ulteriori paranoie... mah...

Mi sembrato di capire che tu volessi sapere cosa pensano i maschietti a riguardo.. Io lo sono e quello è un mio parere, non una paranoia :D
Il consiglio mi sembra pure ovvio, secondo me i fiori non vanno bene se è un amico. Poi è solo il mio punto di vista:hehe: Ciao:flower:
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
hai letto il link che ti ho dato?
Potresti regalare una pianta che simboleggia amicizia con tanto di bigliettino che lo spiega,magari ci metti una bella citazione come quella che ha fatto vagabonda e ci puoi aggiungere l'orsetto che da un tocco di infanzia quindi di sentimenti innocenti e nessuno pensa male,oppure regali solo l'orsetto con i suoi cioccolatini preferiti e ti togli qualsiasi paranoia.
Penso pero' che se la vostra amicizia e' lunga e salda non dovrebbe pensare altro nemmeno se dormite insieme.
A me e' capitato e nessuno si e' fatto fisime abbiamo diviso una coperta da buoni amici che avevano freddo e nessuno si e' fatto strani pensieri piu' o meno inconfessabili,mah!
Potrei capire i dubbi in caso si voglia affermare un amicizia con una persona conosciuta da poco e con cui si voglia chiarire il tipo di sentimento,ma se siete amici affermati,scherzosamente potrebbero andare bene anche le rose rosse!!!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Quel che rende indissolubile le amicizie e ne raddoppia l'incanto è un sentimento che manca all'amore: la sicurezza.

Honoré de Balzac, Illusioni perdute, 1843

Credo che non sia sempre vero, anzi a volte è proprio il contrario.
Però la frase è bellissima e d'effetto :)

Che poi l'amicizia è cmq amore (seppur in forma diversa)...la stessa parola lo dice :flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
Perché mi sono venute tante di quelle paranoie che metà basta... mi prendo altri giorni per pensarci. Che dilemma..

Mi dispiace per le tue indecisioni, che comprendo :love_4:

Trovo l'idea dei fiori un'idea bellissima, io li mandai a mio marito...e penso si possano tranquillamente mandare, o cmq regalare, ad un amico (e viceversa).

Del resto...lo sai solo tu se il tuo rapporto con questa persona lo consente, se può interpretare oppure no...in maniera anche differente.
Lo sapete soltanto voi, e questo è il bello...ecco perché a volte i consigli non servono :ros:
Ogni relazione ha caratteristiche uniche, pensaci sì...ma non lasciare troppo in disparte il tuo istinto, l'unico consiglio (anche inutile, ripeto) che mi sento di darti.

Auguri! :)
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
@Mammagabry

No. Non ho letto il link. Sono ancora in fase riflessiva. Che dilemma... l'idea dell'orsetto era cosi' tenera... comunque entro lunedì decido.. non posso farmi imparanoiare per un semplice regalo di compleanno...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Non volevo criticare sia chiaro. Solo che sono ancora più confusa. XD

Comunque adesso ho cambiato idea... vorrei regalargli una pianta di Anthurium con foglie rosse....

regalare una mazzo di fiori è una cosa, una pianta un altro.
hanno due significati decisamente diversi.

ripeto: vai con il mazzo di fiori....
 

Vagabonda

Florello Senior
Credo che non sia sempre vero, anzi a volte è proprio il contrario.
Però la frase è bellissima e d'effetto :)

Che poi l'amicizia è cmq amore (seppur in forma diversa)...la stessa parola lo dice :flower:

sì ma i dubbi, le paranoie, le indecisioni, il batticuore legato ad una decisione così leggera come un regalo, non fanno parte dell'amicizia, ma dell'amore. O comunque di un sentimento che va oltre l'amicizia. Fantasiosa ha paura di sbagliare. Perchè ha paura? Anche se cannasse col regalo, un'amicizia non si rovina di certo per un regalo sbagliato. Quando si ama si è insicuri, e quindi si ha paura.

@Mammagabry
non posso farmi imparanoiare per un semplice regalo di compleanno...
ma se ti vengono le paranoie.... qualcosa vorrà dire..... a meno che tu sia una indecisa per tutto, non so, può capitare. Se fosse una tua amica, avresti le stesse paranoie?

era al peperoncino???
no, era cioccolato svizzero! mannaggia a me, mannaggia.....!!!!
 

miky80

Maestro Giardinauta
regalare una mazzo di fiori è una cosa, una pianta un altro.
hanno due significati decisamente diversi.

ripeto: vai con il mazzo di fiori....

io non sono così convinta di questa cosa...nel senso che dipende da cosa vuoi tu trasmettere...non regalerei mai un mazzo di fiori recisi proprio perchè il fiore in sè è destinato a morire mentre una pianta seguita con amorevoli cure può durare molto a lungo e quindi essere testimone costante di un sentimento...quale esso sia....
 
Alto