• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo per uomo- fiori si o fiori no?

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.

In questi giorni sto pensando ad un regalo da fare ad un amico che abita lontano. Avevo pensato a due regali da fare separatamente.

Mi ero precedentemente informata e gli avevo chiesto tempo fa se avesse gradito il ricevimento di un mazzo di fiori. Mi è stato risposto che non lo sa perché non gli è mai capitato di riceverli.

Io sono un pò titubante sul farglieli o no e poi sto anche cercando di capire quale sia il sito migliore per poterglieli comprare. Oppure sto pensando di andare direttamente in una fioreria e ordinarli tramite una fioreria che sia nel suo paese.

Avete consigli da darmi? Vorrei sapere inoltre dai maschietti se si farebbero problemi a ricevere un simile regalo...
 

miciajulie

Fiorin Florello
so che esistono fiori 'femminili' e fiori 'maschili', intendo regalabili a un uomo. tra queste le strelitzie sono i più usati. poi vedi tu. no, non è disdicevole un mazzo di fiori per un uomo. affatto. certo un mazzetino di violette lo vedo maluccio...
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
E un mazzolino di rose bianche come lo vedete? Magari con qualche fiore azzurro in mezzo e accompagnato da un peluche di orsetto...
 

celestino

Giardinauta Senior
Certo che sei proprio... Fantasiosa...:D
comunque da uomo penso che ricevere delle rose da una donna,sia molto piacevole...però se per te è solamente un amico,corri il rischio che possa pensarla in un altro modo...a mio parere ovviamente...:Saluto:
 

miky80

Maestro Giardinauta
la rosa bianca è sinonimo di amore puro....non so cosa consigliarti sin ora ho regalato solo piante ad uomini e mai mazzolini...non li avrebbero (credo) capiti!!!
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Certo che sei proprio... Fantasiosa...
comunque da uomo penso che ricevere delle rose da una donna,sia molto piacevole...però se per te è solamente un amico,corri il rischio che possa pensarla in un altro modo...a mio parere ovviamente...

Grazie. :)

E' per il suo compleanno. Ho visto un orsetto con un bouquet di roselline rosa. Che carino e che tenero..

E anche se capisce fischi per fiaschi.. non è un problema. :)
 

Vagabonda

Florello Senior
io penso che i maschi amino le sorprese tanto quanto noi femmine. Certo però che il rischio "fraintendimento" è sempre dietro l'angolo, soprattutto se il tuo amico ha interesse verso di te che va un po' oltre l'amicizia. Se a te lui piace, se pensi a lui non solo come amico, allora vai con rose e orsetto. Se non ti piace (ma secondo me non avresti avuto dubbi sul regalo) lascia stare i fiori, meglio una cosa meno interpretabile, un biglietto simpatico, una pianta (che non hanno lo stesso significato dei fiori).
 

pa0la

Florello
d'istinto non lo farei, sceglierei una pianta
mpm non per il tipo di messaggio che può essere interpretato, proprio perchè A ME non verrebbe in mente di regalare dei fiori ad un uomo.......
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
parlo da uomo.
ricevere in regalo un mazzo di fiori, è un'esperienza unica: o la si ama o la si prede...storta.
a me è piaciuto e piace da morire...
come tutte le cose originali, si deve interpretare.
però, se chi la riceve capisce, è sicuramente di molto effetto.

anche quando mi trovavo sulla scrivania al lavoro una rosa quasi tutte le mattine......
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao.

Io, da uomo, ho la fortuna (e sottolineo fortuna) di avere una moglie che ogni tanto mi fa' la bella sorpresa di regalarmi un mazzo di fiori.
E' sempre un bel regalo, che io, già amante di piante e fiori, apprezzo sempre.

Io, da uomo, posso anche dirti che se una ragazza mi regala un mazzo di rose ed un peluche molto tenero, fraintendo sicuramente. Difficile rimanere indifferenti dalla romantica proposta, nascosta dietro ai petali delle rose.
Se il tuo fine ultimo è proprio quello di fargli capire qualche cosa, vai tranquilla con i fiori. O è "gnucco" o capisce di sicuro!!!! :)

Ste
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Ho visto tra l'altro una composizione con orsetto e rose rosse a stelo medio. Mamma che tenerezza. Io penso di fargli questo.

Diciamo che c'è molta sintonia con questa persona e vorrei sorprenderlo nel giorno del suo compleanno anche per dimostrargli che noi donne possiamo pure essere intraprendenti. :)
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Beh in effetti... so che le rose rosse significano passione ma so che il rosso gli piace cosi' tanto e poi accompagnato da un orsetto.. beh a lui piacciono tanto...di sicuro rimarrà sorpreso e diventerà tutto rosso essendo un gran timidone.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ma sì...fagli pure il regalo che ti senti di fargli, e se lo vedi imbarazzato cerca di sdammatizzare, magari con un bigliettino, e se ti chiede spiegazioni...beh...tu spiegagli...
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Infatti.. lo accompagnerò da un bel bigliettino. Sono i suoi 30 anni in fondo. E' giusto che riceva un regalo speciale da una persona che ritiene speciale.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

difendo a spada tratta la categoria maschile.
Non è detto che un uomo debba, per forza, pensare: "donna...mi regala dei fiori imprevisti...me la faccio"
Magari è romatico. Coglie la poesia, il sentimento, il "dico non dico".

Poi ci ragiona un attimo, si schiarisce i pensieri e dice..."ME LA FACCIO!!!!!" :D:D:D

Ste

PS: Scherzo naturalmente, io sarei il primo ad apprezzare il gesto
 

Tippy

Giardinauta Senior
No no Stefano, non è una provocazione per gli uomini, per carità, anzi..secondo me (va beh, parlo da donna..) uomo o donna che sia che riceve un pelouche con i fiori è sempre un regalo dolce..io non ci vedrei neanche un secondo fine così esplicito, per me è un modo carino per dire " sei mio amico e ti voglio bene come tale, ma mi piaci e spero teneramente che tu te ne accorga"..
 
Alto