Ciao,
io, nei miei interventi precedenti, ho cercato, prendendola sul ridere, di sintetizzare il pensiero di molti uomini.
A me, personalmente, farebbero piacere sia i fiori sia il peluche (ho 36 anni, mi piacciono molto e non mi sento un bambino. Quando me li hanno regalati non ho visto infranta la mia virililtà e non l'ho presa come un insulto alla mia maturità).
Concordo pienamente con Antylope.
Se a te sembra il regalo giusto, fallo e poi, con le parole e con i gesti, chiarisci a lui (ma anche a te) la situazione. Una volta fatto il regalo vedrai la sua reazione e le conseguenze (positive o meno) le valuterai sul momento.
Ti consiglio di non dare troppo retta a NOI estranei. Si possono dare consigli su come potare una pianta, non come iniziare o continuare una relazione.
Se non fai come credi, poi potresti avere dei rimpianti, per non averci provato.
Fagli il regalo che la tua conoscenza del soggetto, il tuo umore ed i tuoi sentimenti ti hanno suggerito di fare.
Poi veditela con lui e raccontaci com'è andata (soprattutto se finisce con una sana ... bippppppppp ...)
Ste