• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo per uomo- fiori si o fiori no?

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
C'è anche un altra cosa da dire. Nel regalare una pianta si obbliga la persona a prendersene cura e lui, conoscendolo non ha molta voglia di prendersene cura.. mentre un mazzo di fiori lo butta e fine del discorso.
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Ho deciso

Ho fiinalmente deciso. Gli regalo una bella pianta di Anthurium a foglie rosse, elegante, graziosa e che simboleggia amore e amicizia al contempo. Il tutto accompagnato da un orsetto tenero.

Le rose sono troppo scontate e poi come dite giustamente dopo qualche giorno finiscono nella spazzatura. Invece la pianta di Anthurium potrebbe tenerla in casa e farla vivere.

Credo che sia la scelta giusta.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Hai fatto una scelta, adesso non pensarci più. Nessun ripensamento, nessuna "notte insonne". Fai il regalo e poi vedrai la sua reazione.
Poi però raccontaci com'è andata!

Ste
 

Tippy

Giardinauta Senior
Bravissima:tupitupi:! Facci sapere poi com' è andata, ok? Tifiamo per te!!:hands13::hands13: Quand è il compleanno?
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Ordinato.... la data è il giorno dopo Santo Stefano.

Che faticaccia sto regalo.... Credo di aver scelto la cosa giusta. Grazie anche a voi ho trovato la giusta via di mezzo. Speriamo che gli piaccia.

Di sicuro rimarrà sorpreso. :hehe:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Andrà tutto bene, vedrai! Pensa che io invece regalerò un mazzo di rose rosse a mia suocera..non per tanto, ma perchè una sera mi ha detto che mai, MAI, in vita sua ha ricevuto una rosa rossa..neanche da mio suocero!! E così gliele regalo io..
 

Tippy

Giardinauta Senior
Speriamo ne sia contenta...solo che mi toccherà dargliele con qualche giorno di anticipo, dato che il 24-25-26 lavoro...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

vedrai che Santo Stefano ti porterà fortuna...è il mio "Santo Preferito" :)
Tippy è molto carina l'idea delle rose. Ma come la mettiamo con tutte le paturnie che abbiamo fatto a Fantasiosa per il significato del suo regalo, delle rose, dei doppi sensi, del fraintendere male o capire benissimo???? :D

Ste
 
Ultima modifica:

Tippy

Giardinauta Senior
Beh..dai sono per mia suocera...spero non sia così maliziosa da pensare che le stia facendo delle avance...:lol::lol:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Non dico che si metterà a piangere, ma ne sarà sicuramente colpita...!
Certo che è bello immaginarsela perplessa per non aver capito il motivo...!!!:fifone2::squint::ciglione::ciglione:(:lol::lol:) Scherzo, andiamo molto daccordo, le voglio un gran bene..
 

Sevi

Fiorin Florello
Immaginavo, sì...per fare un gesto così significa che state bene insieme :flower:

Mi sono emozionata...forse perché la suocera non l'ho mai avuta, in pratica :ros:
Sono contenta per voi, proprio tanto :)
 

Tippy

Giardinauta Senior
Mi dispiace tanto..sai noi andiamo tanto daccordo (beh lo ammetto, c' è stato un periodo poco tempo fa in cui ci eravamo allontanate, ha avuto una crisi di gelosia:squint: quando è uscito il discorso che io e suo figlio iniziamo a parlare col prete per il matrimonio, e che fra poco cercheremo casa, ecc...), lei è piuttosto giovane, conta che abbiamo 20 anni di differenza, e ci vogliamo bene..poi come ti dicevo ogni tanto ha le sue paranoie sul fatto che "le porterò via il figlio..":burningma, ma le passeranno..
 

Sevi

Fiorin Florello
Sì che le passeranno, le mamme coi figli maschi son quasi sempre gelosette e timorose di perderli, spero non mi succeda, dato che son mamma di un maschietto, appunto :crazy:
E' che a volte diciamo di aver ben imparato la lezione, e poi magari facciamo peggio di chi ci ha preceduto :lol:

Mia suocera non l'ho avuta perché era malata, e se n'è andata senza avere il tempo di conoscerci, quasi.
Ma so che saremmo andate d'accordo, era la bontà in persona :flower:

Bello da un lato cmq...aver poca differenza d'età :tupitupi: ma ci dirai la sua reazione alla vista delle rose?
Son curiosa :ros: e ho voglia di commuovermi :)
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ma certo che ti dirò come ha reagito, ci mancherebbe..
Vedrai che non ti succederà la stessa cosa con la tua futura nuora, l' importante (te lo dico appunto nel mio ruolo di futura nuora) è capire che è naturale che ad un certo punto una coppia, dopo diverso tempo che sta assieme ( io ad aprile compio 26 anni e son quasi 10 anni che sto con il mio stupendo fidanzato:love:) abbia desiderio di sposarsi, crearsi una famiglia, un futuro, ecc..., e io non voglio portare via nessuno,ma la vita va avanti anche per me, è normale ad un certo punto pensare di consolidare un rapporto..no..?
 

Sevi

Fiorin Florello
Certo che sì! :tupitupi:

Ci sono passata, e mi sento ancora tanto "figlia e nuora" che spero proprio di non scordarmelo :eek:k07:

Lo dicevo sempre anch'io quel che dici tu, e lo dico ancora anche se non ce n'è + bisogno :crazy:
Auguroni!!! A tutti voi! :love_4:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Mia suocera è stata contentissima delle rose..ha detto a suo marito, al mio amore e a mio cognato che devono prendere spunto da me...!
 
Alto