• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regali di Natale

taty

Giardinauta Senior
I regali di Natale sono una cosa bellissima...è bello andare in giro cercare idee nuove etc etc...il problema nasce quando manca il tempo per andare in giro, a volte (spesso) mancano i soldi...
si necessita di idee...chi mi aiuta?

Voi che cosa regalate?
 
Avevo pensato anch'io di aprire un post su quest'argomento ma mi hai preceduta !!! ;)
Allora io ho regalato: delle sciarpe, dei guanti, un celulare con auricolare, dei maglioni, una base metereologica, delle cinture, dei portafogli, dei portachiavi, qualche cosa d'oreficeria ecc... per ora mi viene in mente solo questo!!!
Certo che dipende anche il rapporto che c'è con la persona a cui vuoi fare un regalo!!!
Se mi viene in mente qualche altra cosa te la posto !!! ;)

_Orchidea_Rara_
 

taty

Giardinauta Senior
Grazie

beh...la base metereologica è fantastica come idea....
gli unici regali che faccio sono in famiglia:fratello ok: 1marsupio e un pile...mamma?...fidanzato, che a dicembre mi sbanca perchè vuole 3 regali differenti, per il compleanno (18 dicembre) per Natale, e per l'anniversario il 29 dicembre....figurati......poi i suoceri...ma per fortuna le idee sono divise in 4...e a 3/4 amici stretti...accoppiati e single......
 
A

*Ale*

Guest
Io alle mie amiche regalo prodotti di erboristeria tipo creme giorno e notte, bagnoschiuma, saponi profumati e capsule da mettere nella vasca che dovrebbero rilassarti tutta... E' poi mi piacciono i sacchetti di pout-pourry... Solitamente sono le cose che pure io ricevo oltre a CD e tutto di piu' per la casa.;)
 

ccTy

Giardinauta Senior
*Ale* ha scritto:
Io alle mie amiche regalo prodotti di erboristeria tipo creme giorno e notte, bagnoschiuma, saponi profumati e capsule da mettere nella vasca che dovrebbero rilassarti tutta... E' poi mi piacciono i sacchetti di pout-pourry... Solitamente sono le cose che pure io ricevo oltre a CD e tutto di piu' per la casa.;)
Io con i regali sono veramente negata.....zero fantasia!!!! E siccome mi piacciono, spesso regalo anche io bagnoschiuma, creme o sali da bagno e anche delle candele profumate.......
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
ho trovato dei bicchieri (Ritzenhoff) ßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßßß (=saluto dal gatto)
da raccogliere!
un bicchiere costa 17 - 18 €
(bicchieri da birra, bicchieri da prosecco) sono molto belli
 
Ultima modifica:
H

Hobbit

Guest
Allora a mio marito regalo un maglione, a mia figlia quella nuova piastra per stirare i capelli, ai miei genitori pensavo di regalare il completo pantaloni/giacca impermeabili per andare a funghi (regalo bellissimo che piacerebbe anche a me), al ragazzo di mia figlia forse una sciarpa da mettere con il cappotto....
Mi mancano un paio di amiche ...... volevo ricamare per loro qualcosa a mano, ma non ce l'ho fatta..... vedrò cosa fare.....
Agli zii carissimi di mio marito mando, tramite mio cognato un cesto con tutte i prodotti tipici liguri che trovo.....pandolce, torrone di Toirano, patè di olive, limoni e arance dell'orto, e qualche bottiglia di Lumassina o Vermentino......:food:
Poi, mia mamma compie gli anni il 23 dicembre......quindi altro regalo..... ma pensavo di prenderle una pianta di agrifoglio.......lei ama le piante....specialmente quelle che le regalo io......quindi .......
Chissà cosa riceverò io? Son curiosa come i bambini.......;)
 

seya

Master Florello
io e il pataciccio (il fidanza) ci regaleremo o vestiti, come gli altri anni, o elettrodomestici per la casa....qui le romanticherie non si sprecano....poi ci rifacciamo tra gennaio e febbraio che c'è l'anniversario.
a mami e papi non so ancora, papà voglio sempre sorprenderlo perchè è il classico uomo che prima di scartare il pacchetto, soppesa, scuote, tasta, annusa....mah! valli a capire certi uomini, e poi cerca sempre di indovinare il contenuto! allora io lo frego sempre mettendo tremila scatole ad incastro....o facendo fagotti strani coi pacchetti...
per fortuna mamma è più semplice, per lei basta il pensiero....ed è proprio così, si accontenterebbe anche di una matita per le labbra!
santa donna!!!
il fratellino è un perfettino-ino-ino...quindi difficile.
l'anno scorso a mami ho fatto un anello in malachite, papi una scultura di donna lavorata in ferro che cuce con la macchina per cucire (lui le vende!!! hahah c'è rimasto!) e al fradel un set completo di bagnoschiuma alla mela verde, e mandarino, mentre al fidanza ho regalato dei vestiti.
sono piaciuti i regali. ero contenta, io posso sempre fare cose poco costose ultimamente e ciò mi spiace moltissimo, mi sento una pecora nera nella mia famiglia!!!ahahahah.
però ha le mani bucate seya....
 

tulipa

Giardinauta Senior
bella l'idea di marianna!!!!! cmq anche io regalo prodotti di erboristeria di solito con tisane... ma nn posso ripetermi anche quest'anno che dite????
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
tulipa: guarda!
1070092.jpg
1070091.jpg
1070093.jpg
1070094.jpg
1070095.jpg
1070096.jpg


http://www.ritzenhoff.de/
 
M

Mamma Sara

Guest
Per i miei suoceri, cognato e cognata sto ricamando degli asciugamani con le loro iniziali; mio nipote abbonamento a Topolino e poi ho per tutti marmellate grappe e liquori fatti in casa. Per la mia bimba ho costruito una culla per le bambole di legno, per il bimbo invece Lego. Io e mio marito ci siamo regalati il portoncino di casa!
 
A

*Ale*

Guest
Io ed il mio fidanzato ci regaleremo la fotocamera digitale e la tv per la casa nuova, mentre ai miei genitori non so... vestiario no perche' mia mamma e' sarta ed ultimamente e' molto utile in quanto oltre ad essere brava si risparmia anche molto... Solitamente ai nonni regaliamo ceste con cibo tipo caffe, tranci di prosciutto, salame, formaggio da pasto e da grattuggiare, olio, aceto balsamico ed evitiamo dolci tipo panettone e torrone tanto non lo potrebbero mangiare e poi fa piu' piacere ricevere roba "utile". Le amiche come gia detto roba da erboristeria, per gli zii pensieri semplici vedi quelle belle confezioni con il parmigiano ed il coltellino per tagliarlo oppure aceto balsamico pregiato ecc ecc (anche in questo caso evitiamo roba dolce tanto se ne riceve in abbondanza).
Cosa regalo a mamma e papa'?????
 

seya

Master Florello
ai tuoi genitori potresti regalare un biglietto del treno in prima classe per Venezia, e magari se ci state dentro tu e il tuo fidanzato anche l'hotel per un bel week end.
se non l'hanno già visitata è magica e bellissima.
oppure se gradiscono un week end alle terme, nel più completo benessere e relax.
te lo dico, perchè è lo stesso mio pensiero...per mia mami e papi....
però non so, forse non ti piace. vedi tu.
ciauz
 
A

*Ale*

Guest
Perche' no?? Sarebbe carino....
Venezia non so, io ci sono stata 2 volte e mi e' capitato di tutto di piu'!!!:eek:
Pero' ho un bel ricordo... ho visto Pertini e l'Amerigo Vespucci... che emozione quel giorno.:rolleyes:
 
Alto