Sono molto fortunata ieri sera ho cassato alcuni regali, tra cui uno importante e altri così detti d'obbligo, ben quattro.
Quest'anno risparmio alla grande e nel tempo avevo già dato un taglio notevole.
Dovrò eliminare alcuni biglietti.
A proposito di biglietti, voi li mettete nei regali? io no, ho un rifiuto totale a scrivere bigliettini di accompagnamento.
Se devo o meglio desidero scrivere qualcosa, questo è già regalo per me, perchè scrivo ciò che sento.
Un anno ho incorniciato, con cornice ikea, un pensiero di Gibran e lo ho regalato solo a due persone.
Realizzo che non mando mai auguri a nessuno, scritti intendo. Per me scrivere è veramente personale e se poi non viene apprezzato ci rimango molto male, allora evito.
Il bigliettino??E cos'è questa cosa???Ho deciso di eliminarli dopo quella volta che qualcuno ha preso il regalo,letteralmente stracciato la carta x vedere il contenuto e nemmeno visto il bigliettino,quando gliel'ho fatto presente,mi sono sentita risp "ma non serviva,quello che conta è il regalo"!!!!!
I biglietti li faccio sempre io, senza immagini standard ma con qualcosa relativo a me e alla mia famiglia in modo da essere "unici".:Saluto:Biglietti si assolutamente ma solo per chi apprezza. Li prendo in Germania che sono speciali e alle volta costano più del regalo
anche a me piace fare i regali, piace proprio tanto, e mi piace anche riceverli. ma devono essere pensati, scelti con cura e amore, voluti, attenti, non importa se costano 3 euro! quando capisci, e addirittura sai per sincera ammissione che chi te li fa 'li fa perchè si devono fare', e dentro non c'è anima, non c'è cuore, non c'è attenzione al destinatario, che regali sono? e quando invece tu li acquisti, spendendoci anche del tempo, con entusiasmo e mirati, li accompagni col biglietto che hai scelto prezioso e scritto con sentimento, e nemmeno viene letto ma stracciato e buttato subito con la carta della confezione - che tu hai fatto con cura -, come puoi sentirti? dov'è l'attenzione se tu hai la cucina giocata su determinati colori e ti regalano un attrezzo da cucina dell'unico colore che c'entra come i cavoli a merenda? se non hai una scrivania e ti regalano la parure da scrivania? se sanno che sei allergica a tutto e ti regalano una crema qualsiasi? se hai capelli secchi da istrice e ti regalano shampoo per capelli grassi? datemi le pastiglie di tavor necessarie per svegliarmi al 7 gennaio, grazie.A me piace fare i regali.
Credo di essere contro corrente....
mi piace dire alle persone che mi sono vicine quanto mi sono care....
Ci penso per tutto l'anno e se trovo qualcosa mi porto avanti.
Cerco sempre di non spendere troppo ma vado su cose caratteristiche che so che possono piacere a chi riceverà il regalo.
Micia,ti sei dimenticata di mettere nell'elenco quando ti vedi arrivare un regalo che è stato riciclato....a me è successo!!!Posso addormentarmi anch'io???ciaoooo