• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' presto per parlare di regali di Natale?!?

belvedere

Giardinauta Senior
quest'anno più che mai, causa la crisi, i regali di Natale saranno un problema....:rolleyes:
devo capire se ometterli completamente o riuscire a fare dei micro pensierini... già, ma cosa?!?!:slow:

voi cosa farete? avete qualche spunto da darmi?!?!
thankssssssssssssssssssssssssss
 

daria

Master Florello
ma, micro come? come le richieste che mi fanno in negozio?: piccolo che faccia bella figura e che costi poco:possibilmente già incartato per le feste :D

non so :rolleyes: mi sto preparando ad accontentare, spero, con le microproposte fotografiche i miei clienti, alla fine se mi riesce mi regalo una fototazza :lol:

per il mio giro è presto, siamo tutti grandi...molto grandi :rolleyes: regali mirati, non ho giri di presentini, a parte con un'amica di sei anni, ma ha le idee chiare, mi dirà esattamente cosa "le piacerebbe" ricevere da me per natale :eek:k07:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Per chi ha interessi specifici i manuali di catalogazione (uccelli, alberi, fossili) ....abbonamenti a riviste.... caleidoscopi per fare sognare ... minerali in pietra per fermacarta o collezione .... scatole di colori e carta per pastrocchiare .... giochi di società (da tavolo) ... tovagliato o lenzuola e se il tessuto è particolare anche solo il metraggio .... essenze per ambienti acquistate via internet direttamente presso casa madre ... tillandsie in semisfere di vetro ... pluviometri e segnavento e girandole ricercate (non le classiche cineserie ma cineserie un po' più "up" :lol:) ...carillon e casette "villaggio di natale" da collezione di una ditta inglese di cui non ricordo il nome (Bradbury???) entrambi un poco costosi purtroppo .... singole tazzine da caffè in porcellana da collezione .... umhhhhh...poi ancvora la lista è lunga...spetta!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Io sono partita in anticipo! Già fatto un ordine su ecco-verde.it (sito di cosine naturali e bio molto carine a prezzi molto accessibili) per i regali alle amiche: un mascara, una matita e un burrocacao (confezionerò il tutto io) per un tot di circa 9 euro. Una cremina mani, uno scrub corpo e una maschera rivitalizzante per un tot sempre di 9 euro. Poi ad una amica con bimbo amido di riso e una saponetta alla rosa per un tot di circa 7 euro!
Ad un'altra una confezione regalo a forma di fetta di torta con 3 bagnoschiuma, uno al caramello, uno alla crema e uno allo zucchero per un tot di circa 10 euro. Le amiche sono a posto!
Adesso mancano i cugini/e e soprattutto il moroso!!!
 

belvedere

Giardinauta Senior
rocco.co quelli che mi hai suggerito, almeno per me, non sono affatto dei microregali!
almeno alle persone di famiglia più strette voglio fare qualcosa... sono gli unici cui potrò pensare....... (es.:.mia cognata lo scorso anno mi aveva regalato un barattolo, piccolo, di salsa di pomodoro fatta da lei. io intendo qualcosa del genere!! ma io coi fornelli sono una frana!)
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io come al solito ho già tutto pronto, mi manca di confezionarli. Compro durante tutto l'anno quando mi ispira qualcosa e poi metto via.
Ma io non faccio testo (la mia firma in altro forum era: per quando l'hai bisogno? per domani? ma io l'ho già fatto ieri!:lol:), ho già stampato anche i biglietti di Natale e preparato le pagine natalizie dei siti, oltre a tutte le cosette varie per il web e non.:fischio::D:flower::Saluto:
 

daria

Master Florello
Per chi ha interessi specifici i manuali di catalogazione (uccelli, alberi, fossili) ....abbonamenti a riviste.... caleidoscopi per fare sognare ... minerali in pietra per fermacarta o collezione .... scatole di colori e carta per pastrocchiare .... giochi di società (da tavolo) ... tovagliato o lenzuola e se il tessuto è particolare anche solo il metraggio .... essenze per ambienti acquistate via internet direttamente presso casa madre ... tillandsie in semisfere di vetro ... pluviometri e segnavento e girandole ricercate (non le classiche cineserie ma cineserie un po' più "up" :lol:) ...carillon e casette "villaggio di natale" da collezione di una ditta inglese di cui non ricordo il nome (Bradbury???) entrambi un poco costosi purtroppo .... singole tazzine da caffè in porcellana da collezione .... umhhhhh...poi ancvora la lista è lunga...spetta!

azz! sei una professionista dello shopping natalizio :lol:
complimenti! esci anche sul campo :D o tutti acquisti on-line? :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'idea di pin è stupenda.
comunque, con le amiche del lavoro abbiamo deciso che ci vediamo a pranzo o fuori o da una di noi (l'anno scorso fu da me) per ciacolare, farci gli auguri e nessun regalo. nemmeno si beccheranno un paio di orecchini hand made by micia - che sia meglio così? - perchè da quando mi son rotta le dita della mano sinistra sono veramente un disastro coi lavori di precisione, purtroppo. con marito e amici in comune con lui non ce li facciamo da mo'. per molti di noi la scelta era faticosa, quindi finiva per essere più un dovere che un piacere. aveva un senso? no. mi resta la famiglia, numerosa assai, del marito. da tempo lo faccio solo alle donne, quindi 4-5, e budget cadauno 20 max, quindi qualcosina per la casa, miratissimo (peccato che i loro non siano mai mirati, ma tant'è). ai bimbi... bustina di aiuto per 15 gg di nido che offriamo ai genitori, loro sono proprio piccini o son già subissati di giochi e di uno in più non saprebbero che farsene, o ancora troppo piccoli per capire che stanno ricevendo un regalo, lattanti praticamente.
fantasia zero. (voglia anche:cool:). vedrò. le case delle cognate le conosco, anche se preferisco regalare qualcosa di personale, per il corpo, per il viso... ci penserò. e leggo i vs consigli:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ma io coi fornelli sono una frana!)
Non è assolutamente vero......che ne diresti di fare dei cioccolatini che sono facilissimi da fare,e poi li confezioni in piccole scatoline o sacchettini???Magari puoi fare anche le scatoline e i sacchettini.....:fischio:
L'idea di PIn,mi piace molto...ma in molti non l'apprezzerebbero,almeno dei miei conoscenti!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ancora non so
rocco è organizzatissima, e mi sembrano regali piuttosto impegnativi :D

la scelta di pin non la condivido, personalmente non mi aspetto regali, quindi un biglietto così mi fa arrabbiare (è successo di riceverlo) immagino che si sia visto chiaro ciò che pensavo
se uno vuol fare beneficienza non deve dire che ha usato i soldi destinati a me, non mi devi nulla, hai scelto di fare beneficienza, deve rimanere un pensiero tuo.
meglio un augurio sincero e caloroso e stop
diverso è usare la lista unicef o altro per fare shopping, ci sono pensierini bellissimi, tipo le decorazioni natalizie o altro.

penso che sia importante il pensiero.

in alcuni casi sono come pam, vedo un oggetto che penso sia perfetto per qualcuno, lo prendo, poi quando verrà natale o il compleanno avrò il regalo pronto
tipo un'amica che colleziona rane, se capita un ranoso particolare in qualsiasi momento dell'anno.. fatta

la mamma quest'anno vuole cambiare cappotto, ha fatto sapere che gradirebbe un contributo.. anche nella scelta... non tutto tu neh!!! :D

mia sorella me lo farà sapere, male male lo chiedo,
nel dubbio, una collana sarà sempre graditissima!! negli anni gliene ho regalate un po', le apprezza e indossa ancora a distanza di decine d'anni, e parlo di pietre dure o bigiottera etnica, non cose prezione
è bello sapere che hanno apprezzato un regalo
 

Marcello

Master Florello
mi spiace non potere condividere questo tipo di cose,ma io ho festeggiato il natale solo da piccolo.

a 8 anni capii che qualcuno o qualcosa cercava di farmi credere nelle feste comandate.

da un mese ci sono le luminarie di auguri e buone feste nei market.

il cattivo gusto c'è sempre in giro. Che schifo.

spero solo che la crisi colpisca un po' di piu' i cellulari e i megaschermi piatti a fronte di un bel piatto di minestra riscaldata,anche per le vittime del mondo.

Solo il pensiero di chi non ha piu' una casa,un lavoro a causa di una alluvione o degli eventi,non mi permette di festeggiare neppure un istante.

Forse qualcuno non ha capito in che acque si naviga.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
ehm potrei sembrare impopolare ma anche io odio quando ti mandano il bigliettino dicendo " coi soldi per il tuo regalo contribuisco ad aiutare tizio caio o sempronio"....... è un regalo a me o no?????? Chi te l'ha detto a te che io voglio salvare tizio caio e sempronio?????

e adesso datemi addosso, metaforicamente parlando ovviamente :)
 

belvedere

Giardinauta Senior
Non è assolutamente vero......che ne diresti di fare dei cioccolatini che sono facilissimi da fare,e poi li confezioni in piccole scatoline o sacchettini???Magari puoi fare anche le scatoline e i sacchettini.....:fischio:
L'idea di PIn,mi piace molto...ma in molti non l'apprezzerebbero,almeno dei miei conoscenti!!!

ahhh ahhaha lore sei tenerissima! tu hai le prove provate di quanto io sia impedita!!!!! però siccome ho la testa dura non voglio scoraggiarmi... i cioccolatini potrebbero essere una buona idea... anche se non sono certa di non fare disastri ahahahahh
ora vedo se trovo indicazioni su internet...........
 

rocco.co

Guru Giardinauta
rocco.co quelli che mi hai suggerito, almeno per me, non sono affatto dei microregali!
almeno alle persone di famiglia più strette voglio fare qualcosa... sono gli unici cui potrò pensare....... (es.:.mia cognata lo scorso anno mi aveva regalato un barattolo, piccolo, di salsa di pomodoro fatta da lei. io intendo qualcosa del genere!! ma io coi fornelli sono una frana!)

Ho indicato le cose che mi piacerebbe ricevere
Forse avresti dovuto mettere parametri ... intendi cose preparate in casa?
Allora fermacarte/porta con sassi di fiume e decoupage ... avendo cura di sceglierli di quarzo traslucido piuttosto che di pietra grigia omogenea
Oppure compri scampoli in seta o lana sottile (ha un nome che non mi viene) o se hai pazienza di rovistare anche taftà che al mercato o nelle fabbriche tessili vengono via con poco ...li metti in pari e ci fai coprispalle o sciarpe o fusciacche
Libri non sbagli mai

PS: mi diverte vedere qualche forumista di quelli virtuosi ... i "professionisti dell'anticonformismo" sono i conformisti più determinati ... "sono come me ma si sentono meglio" come dice la canzone :lol:: viva il natale!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Io vado sia di decoupage che calendari x l'anno nuovo personalizzati con le mie foto. Ho ordinato 20 tubetti di m & m personalizzati x le colleghe più simpatiche e figli e nipoti La mamma vuole solo libri. Tra fratelli niente regali. Papà si accontenta di un paio di calzettoni. Al mio amore io ogni anno regalo un panettone ed essendo tedesco gli va bene così. Però quest'anno ho speso un pochino x gli addobbi in casa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Una parola: talee, sono semplici, gratis e fanno sempre un bell'effetto, di piante grasse, Aracae, rose, tutto! Io distribuisco piccoli Anthurium e Monstera deliciosa a tutti: amici, parenti, pollici verdi, pollici marroni...
E io per natale infatti accetto solo talee di Aracae strane da comprare su internet (quest'anno punto alla Monstera deliciosa albo variegata):D
E cosí grazie alle proprietá riproduttive delle piante vissero tutti felici e contenti sopravvivendo un altro Natale, ringraziamo le piante
 

Pin

Master Florello
Scusate se non la considero beneficenza, vale lo stesso per voi se invece dei fiori per un funerale si fa una raccolta e si fa una donazione e/o si compra un macchinario?
In certi casi sbandierare regali, magari non sentiti, meglio la beneficenza o la carità, come preferite conclamata
 

miciajulie

Fiorin Florello
Libri non sbagli mai

estrapolone pazzesco. purtroppo, sono in perfetto disaccordo. ma solo io ho tra i parenti persone che un libro non l'hanno mai aperto e neppure l'aprirebbero?
a potergliene regalare uno, mi farebbero felice. in una libreria si che mi divertirei a scegliere regali, e non lo vivrei come una punizione!
natale, occasione di espiazione per irriducibili agnostici? parliamone
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Scusate se non la considero beneficenza, vale lo stesso per voi se invece dei fiori per un funerale si fa una raccolta e si fa una donazione e/o si compra un macchinario?
In certi casi sbandierare regali, magari non sentiti, meglio la beneficenza o la carità, come preferite conclamata


No, non fraintendermi Pin :), è una cosa bellissima che fai..... è solo che a mio avviso non centra nulla con un regalo.... nel senso tu potresti benissimo non farmi un regalo, non li ho mai pretesi da nessuno (nemmeno dalla mia morosa) ed è capitato che tante volte per un motivo o per un altro non ce lo siamo nemmeno mai fatto..... quello che volevo dire è che se mi vuoi fare un regalo me lo fai, se vuoi usare i tuoi soldini per altro lo fai senza nemmeno dirmelo.
 
Alto