• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Ragazzi, da ieri, dopo aver fatto anche lo spoon, posso veramente vantarmi di avere il prato più morbido e profumato di tutto il forum!!! Ho sbagliato confezione e invece del sapone gli ho dato l'ammorbidente di mia moglie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ti manca solo di passare il Foon sulla Rhambler e sei apposto :LOL:
Ragazzi, da ieri, dopo aver fatto anche lo spoon, posso veramente vantarmi di avere il prato più morbido e profumato di tutto il forum!!! Ho sbagliato confezione e invece del sapone gli ho dato l'ammorbidente di mia moglie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Per @Jack1978 e @ztm il nanizzante lavora solo nella crescita in altezza della parte fogliare, quindi mi interessa poco pre o dopo arieggiatura, anzi, spero che spinga di più proprio sotto, per questo ho arieggiato post trattamento, creare spazio tra le plantule, dare aria ai colletti, quindi radici più profonde e più stoloni, per avere un aumento di densità, a discapito di una crescita fogliare quasi nulla, poco utile e di poco interesse adesso per me! Spero di seminare martedì, con queste temperature ancora non c'è nessun problema, del resto il pezzo attualmente presente, l'ho seminato due anni fa il 4 ottobre, anche se a nord, sempre minime e massime uguali ci sono, il terreno perderà massimo un paio di gradi per un minor irragiamento diretto del sole sul terreno, ma la cosa non mi spaventa, sono le piogge che dovevano esserci e non ci sono state che mi preoccupano sicuro arriveranno quando non servono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il ragionamento ci sta in effetti. Nel mio caso ho tagliato troppo corto prima di arieggiare ed è emerso parecchio giallo, quindi senza crescita verticale non sarebbe tornato verde facilmente. Se non fai scalping in effetti quello che dici ha un senso.
Per quanto riguarda la semina, il nord di solito influisce molto sull'ombreggiamento, il quale determina molto più che 2 gradi. Comunque la tua casa è bassa, perciò potresti risentirne poco. Le piogge in effetti a un certo punto arriveranno, fossi in te preparerei i teli :)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Calcola che il mio prato è a 25mm, quindi non mi serve abbassare ulteriormente per arieggiare, e questo è un grande aiuto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Oggi secondo e ultimo giorno di ferie...
0031e877bc9751eaa0b2df6c99ba0022.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Super ferie! Così finalmente dopo tre anni, mi sono tolto dal groppone anche questi 250mq stasera gente si festeggia con birra a fiumiiiiiiii!!!
a2f38e5e44b1cf5b165fc63e706e6ee3.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Che rete...tutti qua che se desfemo de ombre sono proprio contento, è venuto bene! Il rullo per stendere il terriccio è una meraviglia
27666025bb54e1cf0533756d001c24a1.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
A 6 giorni dalla semina, nella zona sud ovest si inizia a vedere del movimento, speriamo che entro sabato spunti tutta, o mi sentirete imprecare fino a Roma, perché da domenica in due giorni sono previsti 200 mm d'acqua

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A 6 giorni dalla semina, nella zona sud ovest si inizia a vedere del movimento, speriamo che entro sabato spunti tutta, o mi sentirete imprecare fino a Roma, perché da domenica in due giorni sono previsti 200 mm d'acqua

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Intanto come va il prato "nanizzato"?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Il lato a nord già in piena ombra, sta germinando, quindi un giorno e mezzo di differenza con quello ancora in pieno sole, pensavo peggio, ovviamente ci metterà di più a uniformarsi, ma direi molto bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto