• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
@Jack1978 è perché voi a Roma non li apprezzate, ma una piccola aiuola (parliamo di una fascia di 40cm lunga 10mt) di morganti, ha il suo perché!!! Chiedi a @white sand sono convinto che difronte ad una scelta così, mi darà ragione!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Guarda che @white sand considera il T.E. una cosa a se....... niente piante in mezzo niente pozzetti per irrigazione ecc ecc ( spero di aver capito bene ) io la stessa cosa toglierei tutto solo prato e basta :cool:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Valtri no capì niente! Questa è casa mia, intorno solo prato (per scelta mia 4 anni fa) solo attorno alla recinzione un'aiuola per avere privacy e riparo dai campi attorno, tutto studiato su carta, in ogni minimo dettaglio...e voi...mi rompete le scatole per una fascetta di 10mt x 40cm...e pergiunta non di fiorellini...o trifoglio...ma di morganti! No capì niente!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
4b24a4f9b719e695e2ee9ca9def644f4.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Iniziata la preparazione della zona a nord e ovest, ancora in discussione però se anche qua rhambler in purezza o no...fortuna che manca parecchio a settembre...
0ecd237f5837b60cec72d3b9304aaeee.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io seminerei la festuca in purezza REGENERATE ares seed della geogreen.
Ho già qualcuno che mi sta indirizzando verso quella direzione, sicuramente è un buon prodotto, ma, per mia esperienza personale, visto che l'ho seminata due anni fa, devo ancora trovare un vero difetto alla rhambler srp, è bella, sopporta abbastanza bene il terreno, da microterma soffre queste estati assurde, ed è vero che stolona molto e si autoripara, francamente non sono ancora così convinto di sostituire la festuca con un'altra festuca...l'anno scorso mi ero innamorato della poa Nublue, però nei terreni pesanti, è più suscettibile, per quel che ne so io...Intanto ho già il saccone al fresco, vedremo se andrà usato o meno, c'è ancora tempo...per fortuna!
75ed04a37fb548b1a4e9e144bda8c16b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Io invece mi sono già stufato della Rhambler/royalblue...mi piace cambiare.... prossimo anno.... REGENERATE in purezza....
Ho già qualcuno che mi sta indirizzando verso quella direzione, sicuramente è un buon prodotto, ma, per mia esperienza personale, visto che l'ho seminata due anni fa, devo ancora trovare un vero difetto alla rhambler srp, è bella, sopporta abbastanza bene il terreno, da microterma soffre queste estati assurde, ed è vero che stolona molto e si autoripara, francamente non sono ancora così convinto di sostituire la festuca con un'altra festuca...l'anno scorso mi ero innamorato della poa Nublue, però nei terreni pesanti, è più suscettibile, per quel che ne so io...Intanto ho già il saccone al fresco, vedremo se andrà usato o meno, c'è ancora tempo...per fortuna!
75ed04a37fb548b1a4e9e144bda8c16b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Adesso geo-green sta spingendo molto su questa regenerate e sulla reflection. La prima, onestamente, non la conosco.
La seconda, l'ho usata diverse volte come festuca "economica". Per quel che ho visto, valida, comunque.
Il mio umile parere è che giochiamo molto su dinamiche di mercato. Ognuno spinge sulle varietà che riesce a procurarsi.
Ho visto (anzi, seminato) prati di "Patron" e "Stingray" che con la rhambler siamo la.
Parlo sempre di prati di F.A. in purezza.
Una varietà che ora non si trova più, ma che a livello di rusticità era spettacolare, era la "Amalia". L'abbiamo usata piu o meno 7-8 anni fa in un parco pubblico comunale di 25-30k metri. E' ancora piuttosto messa bene.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Adesso geo-green sta spingendo molto su questa regenerate e sulla reflection. La prima, onestamente, non la conosco.
La seconda, l'ho usata diverse volte come festuca "economica". Per quel che ho visto, valida, comunque.
Il mio umile parere è che giochiamo molto su dinamiche di mercato. Ognuno spinge sulle varietà che riesce a procurarsi.
Ho visto (anzi, seminato) prati di "Patron" e "Stingray" che con la rhambler siamo la.
Parlo sempre di prati di F.A. in purezza.
Una varietà che ora non si trova più, ma che a livello di rusticità era spettacolare, era la "Amalia". L'abbiamo usata piu o meno 7-8 anni fa in un parco pubblico comunale di 25-30k metri. E' ancora piuttosto messa bene.
Ora come sto testando in campo la Detonate ( Pd sementi, Dynamite in US), mentre in vaso ho Reflection, Terrano (Semilas Fito) e Golden Gate (Semilas Fito).
Per ora tutto fila liscio, ma è troooopo per trarre conclusioni. Servono almeno tre anni di test.
Comunque la Terrano non mi dispiace pur essendo una cespitosa conclamata.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto