• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Phil

Esperto Sez. Prato
... Quest'anno non c'è verso al nord...tornati in inverno da oggi..
Bufere di neve in veneto oggi..fino in costa.

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
sta mattina presto caduta neve anche qui a mantova, ho fatto bene ad aspettare...
da domani bel tempo fino a fine settimana con temperature tra lo 0 ed i 10°;ne approfitto verso fine settimana a fare il primo taglio e probabile spoon
che se confermato dalla settimana prossima le temperature dovrebbero essere + primaverili e quindi dovremmo esserci davvero questa volta:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

herrdoctor

Giardinauta Senior
E' assurdo i fine settimana piovosi qui a Roma. Io dovrei fare delle verniciature e dei lavoretti a cose esterne e nulla. Ho un piccolo cantiere aperto.
Roma danno un tempo legg. sereno giov/ven/sabato e poi una ulteriore settimana di pioggia.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Non ne usciamo più vivi...
1c1acaf49e142f23df670b74a4bcdbcd.jpg

herrdoctor

Giardinauta Senior
Nel 2016 piovve un botto fino a metà giugno. Ricordo un royal blue meraviglioso. Finora siamo sopra il 2016 come piogge per la mia zona.
:(

Caleuche

Guru Giardinauta
Helllllppppp!!! Con l'aggiornamento a Windows 10 (presumo) il pc continua a riconoscere il file per il calvolo del GPRL come dannoso, e non mi permette modifiche e salvataggi, qualcuno mi sa aiutare?

Caleuche

Guru Giardinauta
No mi parte il Windows defender e mi blocca (anche se ho messo il file tra gli abilitati) la possibilità di usarlo, ed è precisamente dall'ultimo aggiornamento di Windows 10 perché ho controllato...sempre peggio Windows

herrdoctor

Giardinauta Senior
Disabilita Windows Defender e metti un antivirus/antimalware free che sicuramente meglio di quello è.
In ogni caso sul breve puoi disabiliatrlo, lavorare sul file e riabilitarlo e via.

Jack1978

Florello
Avoja se fa effetto il sole (y) certo anche le temperature si dovrebbero alzare un pochino.... prima pappa domenica ok , io la seconda per inizio settimana prossima , comunque con queste temperature io il 13 Marzo L ho data verso L ora di pranzo con 14 gradi esterni ha piovuto dopo due giorni e devo dire che è andata alla grande.

Jack1978

Florello
Cari miei uno spettacolo! Oggi ho collaudato la pompa a batteria con la barra, se volevo con un solo pieno di 15 litri riuscivo a passare tutti i 300 mq di prato! Ma ho fatto in due volte dividendo il bibitone energetico, perché non avendo mano non ero sicuro sui quantitativi erogati!
https://www.dropbox.com/s/4tbk9kgrrpk32hh/IMG_20180324_151648.jpg?dl=0
Ammazza che figata :LOL: comodissima e sicuramente la distribuzione sarà precisissima.... hai fatto proprio un gran acquisto(y) ( se si può dire all’incirca quanto costa ? è della Volpi ? )

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Cari miei uno spettacolo! Oggi ho collaudato la pompa a batteria con la barra, se volevo con un solo pieno di 15 litri riuscivo a passare tutti i 300 mq di prato! Ma ho fatto in due volte dividendo il bibitone energetico, perché non avendo mano non ero sicuro sui quantitativi erogati!
https://www.dropbox.com/s/4tbk9kgrrpk32hh/IMG_20180324_151648.jpg?dl=0
Io son rimasto indeciso fino all'ultimo poi alla fine ho optato per la volpi a batteria ma senza carrello e dosatore orizzontale;in pratica è lo stesso prodotto tuo ma la uso a spalla;
son già 3-4 volte che la uso e sono soddisfatissimo dell'acquisto,con 15l faccio tutti i miei 200m con una carica(prima ne avevo una manuale da 8l sempre a spalla e facevo 2 giri) e la pompa funziona benissimo mantenendo sempre una pressione perfetta ,consiglio a chi era indeciso come me e che ne fa un utilizzo continuo(spoon,diserbi,funghicidi,antizanzare e antiparassitari per siepe)l'acquisto,la spesa secondo il mio parere ne vale la pena;
unico dubbio che svelerà il tempo è la durata e mantenimento batteria,per il resto la volpi è ben fatta ed ha ricambi su ogni piccolo pezzo si possa usurare

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì, l'ho provata in capannone sul cemento e devo dire che per una larghezza di circa 120cm è omogenea, ho speso 390€ mi sembra, ma devo.dire che non me ne pento, in previsione di avere quasi 600mq di prato da gestire, con questa è davvero un gioco da ragazzi! Anche che tra un anno la batteria perda, nuova su amazon costa mi sembra 12€ quindi non è un problema!

Caleuche

Guru Giardinauta
Nello stato in cui si trova il prato, se faccio una carotatura con successiva sabbiatura, tocca traseminare o il diradamento è insignificante e non è necessaria?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto