• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quiz (2° Edizione)

girasole*

Giardinauta Senior
Dunque...forse Caio non può regolare il pendolo perchè se Tizio non ha nè tv,nè telefono ne radio...chi dice che Tizio abbia un orologio?E se lo avesse,come farebbe Caio a sapere che l'ora di Tizio sia corretta(non potendosene accertare...mancando riscontro o dalla tv,o dal telefono o dalla radio?)???:confuso:
 

Silvio07

Florello
Dunque...forse Caio non può regolare il pendolo perchè se Tizio non ha nè tv,nè telefono ne radio...chi dice che Tizio abbia un orologio?E se lo avesse,come farebbe Caio a sapere che l'ora di Tizio sia corretta(non potendosene accertare...mancando riscontro o dalla tv,o dal telefono o dalla radio?)???
No gira, quello che dici è riferito a caio.
 

kevin02

Bannato
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!​
Ma perchè non chiedete un aiutino.......è solo una piantina in meno........o volete arrivare a Domenica e lasciarmi le piantine a me??????????:confused:
 

kevin02

Bannato
Per cortesia...............date delle risposte ferme..........altrimenti nascono delle incomprensioni e purtroppo devo dare il regalo a chi ritengo abbia dato la risposta esatta!!!!!!!!!!!!
 

girasole*

Giardinauta Senior
boh...,ma chi è che si è avvicinato di più?:fifone2:
E' verso le prime pagine o queste ultime...???
Aiutino?
 

kevin02

Bannato
E' stato dato la risposta esatta ma senza dire che quella è una risposta esatta................mi spiego se Mike bongiorno fa delle domande il concorrente da delle risposte e non.........................
Mi sa che la risposta si vedrà al fotofinishhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!:D
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
prende un vecchio tubo. se abita in campagna ha certamente conservato un vecchio tubo. poi sbriciola della carbonella, sempre reperibile in campagna. la mischia con dello zolfo che usa per combattere la peronospera. aggiunge della limatura di alluminio. col composto riempie il tubo. va dal vicino. gli dice: domani a mezzanotte, lancia il razzo, che io sto tutta la notte alla finetsra ad aspettare. appena vede il razzo, regola la pendola.
 

girasole*

Giardinauta Senior
D) Caio non può regolare il pendolo perchè se Tizio non ha nè tv,nè telefono ne radio...non è detto che Tizio abbia un orologio.E se lo avesse,Caio non potrebbe sapere che l'ora di Tizio è correttaperchè non può accertarsene...mancando riscontro o dalla tv,o dal telefono o dalla radio.
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
poichè sembra che gli orologi a pednolo debbano stare diritti, si fa tutto il viaggio di ritorno, dopo che a regolato il suo pednolo (che si è portato dietro), tenedndolo sopseso all'estremità di un braccio, in modo che il pendolo penda verticalemnte
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Carica il suo pendolo. Prende nota dell’ora, che chiameremo t1. Va dal vicino, dicendo ad ogni passo cinquemilauno, con la rapidità del fulmine guarda l’orologio del vicino e memorizza l’ora, che chiameremo te, torna a casa sempre sincronizzando il passo dicendo ad ogni passo cinquemilauno,, guarda l’ora segnata in quel momento dal suo pendolo, che chiameremo t2, fa t2 – t1 (che è il tempo per andare e tornare), divide per due (che è il tempo del solo ritorno), somma a te (che era l’ora esatta dal vicino), e con fulminea rapidità aggiorna l’ora del suo pendolo. Avrà un’ora molto simile a quella del vicino, ma ovviamente non esatta, però vivendo in campagna a contatto con i ritmi naturali, può darsi che gli vada bene così.
 
Alto