• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quiz (2° Edizione)

kevin02

Bannato
Mi dispiace ma non ci sete ancora, ma avete capito su cosa c'è lo sbaglio.....mi raccomando chi vuole partecipare è pregato di ripetere tutte le risposte altrimenti anche se è da solo quello che manca non lo dò come buono , mentre se un'altro subito dopo si frega la risposta singola e l'accoppia a tutte le altre in quel caso è questo quello che vince!!!!!!!!!!!!
Quindi mi raccomando...perchè ci siete quasi!!!!!!!!!!!:D
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
A) Astrantia Major
B) Monarda Didyma
C) Portoluca Grandiflora
D) Prima Di Uscire Carica La Pendola Ad Un Determinato Orario, Mezzogiorno, Poi Va Dal Vicino Controlla L'ora E Prima Di Uscire Controlla L'ora Di Nuovo E Torna A Casa, A Questo Punto Vede Il Tempo Trascorso Sull'orologio, Toglie Il Tempo Che E' Rimasto Dal Vicino Divide Il Risultato Per Due E Lo Somma All'ora Controllata...
E) Certo E’ Pelato, Non Li Ha I Capelli
F) Non Arriva Al 35° Piano Perche' Non E' Abbastanza Alto Tranne Che Con Il Suo Ombrello
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
A) Astrantia Major
B) Monarda Didyma
C) Portoluca Grandiflora
D) Prima Di Uscire Carica La Pendola Ad Un Determinato Orario Poi Va Dal Vicino Controlla L'ora E Prima Di Uscire Controlla L'ora Di Nuovo E Torna A Casa, A Questo Punto Vede Il Tempo Trascorso Sull'orologio, Toglie Il Tempo Che E' Rimasto Dal Vicino Divide Il Risultato Per Due E Lo Somma all'ora ottenuta calcolando l'ora a cui è entrato dal vicino + le metà del tempo che c'è stato
E) Certo E’ Pelato, Non Li Ha I Capelli
F) Non Arriva Al 35° Piano Perche' Non E' Abbastanza Alto Tranne Che Con Il Suo Ombrello
__________________
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
A) Astrantia Major
B) Monarda Didyma
C) Portoluca Grandiflora
D) Carica la pendola al tempo t1 arriva a casa del vicino al tempo t2, esce al tempo t3, arriva a casa al tempo t4.
Rimetterà l'orologio al tempo t2 a cui sommerà [t4-(t3-t2)]/2
E) Certo E’ Pelato, Non Li Ha I Capelli
F) Non Arriva Al 35° Piano Perche' Non E' Abbastanza Alto Tranne Che Con Il Suo Ombrello


ed ora giuro che non posto più nulla, lo prometto, fidatevi...ho una dipendenza dai quiz di logica!!!!
Perdonatemi...
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
A) Astrantia Major
B) Monarda Didyma
C) Portulaca Grandiflora
D) Carica la pendola al tempo t1 arriva a casa del vicino al tempo t2, esce al tempo t3, arriva a casa al tempo t4.
Rimetterà l'orologio al tempo t2 a cui sommerà [t4-(t3-t2)]/2
E) Certo E’ Pelato, Non Li Ha I Capelli
F) Non Arriva Al 35° Piano Perche' Non E' Abbastanza Alto Tranne Che Con Il Suo Ombrello


ed ora giuro che non posto più nulla, lo prometto, fidatevi...ho una dipendenza dai quiz di logica!!!!
Perdonatemi...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
A) Astrantia major
B) Monarda didyma
C) Portulaca grandiflora


D) Caio carica il pendolo e si segna che ore fa. Va da Tizio controlla l'ora e torna a casa, controlla quanto ha impiegato rispetto al suo pendolo e divide per 2, quindi somma tale tempo all'orario dell'orologio di Tizio

E) E' pelato.
F) E' (diversamente alto) nano e quindi se piove si aiuta con l'ombrello x premere il pulsante del 35 piano.

:confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
D) Carica la pendola al tempo t1 arriva a casa del vicino al tempo t2, esce al tempo t3, arriva a casa al tempo t4.
Rimetterà l'orologio al tempo t2 a cui sommerà [t4-(t3-t2)]/2

:martello::martello::martello:
Ohmammamia :confuso:I miei neuroni ringraziano...hai distrutto le poche certezze che avevavo!
Gradito cachet x mal di testa e...calcolatrice scientifica e/o algebrica x calcoli.
Grazie :love_4:
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
e tu non sai che cosa sono riuscita a creare pensando a dei turni per i lavori domestici, un file di excel, con ben 13 fogli di lavoro...ed abito in un monolocale!!! Quando mi ci metto complico un po' tutto...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A) Astratia major

B) Monarda didyma

C) Portulaca grandiflora

D) Caio vive a fianco a Tizio, quindi in un baleno bussa alla porta di Tizio, vede l'ora e torna a casa mettendo l'orologio due minuti più avanti dell'orario di Caio.

E) E' pelato.

F) E' (diversamente alto) nano e quindi se piove si aiuta con l'ombrello x premere il pulsante del 35 piano.
__________________
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ragazzi e chi si muove di qui! Mi sto organizzando...cuscino, caffè e plaid sulle gambe:eek:k07:
Non posso staccarmi dal pc...e se qualcuno indovina durante a' nuttata e mi perdo la risposta?
A parte che mi chiedo, a Caio che serve sapere l'ora dal pendolo...non ha luce, non telefono, no gas, no martini, no party...sta in un rustico in campagna....ma perchè non "carica" il gallo che ogni mattina all'alba lo sveglia, come da manuale?
E per sapere quando andare a letto? Con le galline, se sua moglie non si arrabbia.
[Kevin perchèèèèè?:martello2:martello2:martello2
 

Lele85

Apprendista Florello
Si mi sa che Kevin è già nel mondo dei sogni, mi sa che attenderemo fino a domattina per sapere il winner...

ma io in fondo dire....

BRAVO KEVIN PER L'IDEA, COMPLIMENTI; un modo come altri per riunire un pò di gente, farsi 4 chiacchere e prolungare di qualche ora magari la buonanotte di tutti i forumisti, per la mia gioia :):)

:hands13::hands13::hands13::hands13:

e poi kaxxo cene se il tizio ha il pendolo o no.....gli mando il Geppo volante che gli porta subito un orologio stratecnologico, così avanti che poi sarà il suo vicino ad andare a rompergli le ball.....te capì? ahahahah

e poi gli dirà...barbun, comprati un orologio da fighette....:lol: :lol: :lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
Bho.....allora complimenti a Riverviolet se ha vinto ^^
:hands13::hands13::hands13::hands13:

Ma siamo sicuri che tutto il resto è giusto? :martello:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Pat...non so se quello che hai linkato è riferibile al quesito di Kevin...perchè se guardi il testo del problema di Kant si sa esattamente la distanza tra le due case(2 km),mentre Kevin ha scritto che non si sa la distanza...:confuso::confused:,o no?Boh...!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Kant o non Kant...io sono ancora qui che aspetto qualche risposta...
Kevin dove sei???:martello2
 

girasole*

Giardinauta Senior
A) Astrantia major(o maxima?)
B) Monarda didyma
C) Portoluca grandiflora
D) Prima di uscire carica la pendola ad un determinato orario poi va dal vicino controlla l'ora e prima di uscire controlla l'ora di nuovo e torna a casa, a questo punto vede il tempo trascorso sull'orologio,toglie il tempo che e' rimasto dal vicino divide il risultato per due e lo somma all'ora ottenuta calcolando l'ora a cui è entrato dal vicino + le metà del tempo che c'è stato
E) E’ pelato, non ha i capelli,quindi non se li può bagnare.
F) Il sig.Sempronio è un nano,quindi quando entra nell'ascensore riesce a premere solo fino al pulsante del 25°piano,e quindi è costretto a salire gli altri piani a piedi.Quando piove invece,riesce a premere sulla tastiera dell'ascensore fino al pulsante del suo piano(35°)aiutandosi con l'ombrello.
 

kevin02

Bannato
Nooooooooooo!!!!!!!!!!!


Ancora niente.............................vi voglio ricordare che se in 3 chiedete l'aiuto viene tolta solo una piantina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però qualcuno ci si è avvicinato molto.....anzi moltissimo!!!!!!!!!!!!!!
Da questo momento potete anche rispondere solo alla domanda D
Vi comunico che se entro Lunedì non viene trovata la risposta si rimetterà tutto in gioco con altri 6 quiz nuovi nuovi!!!!!!!!!!:D
 
Alto