• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz!!

seya

Master Florello
io chiamo l'ambulanza, che si porta via la vecchietta, di sicuro fanno prima di me con il mio macinino.
chiedo al mio amico se può andare con la vecchietta per tenerle la mano, perchè la vedo molto spaventata, e dicendogli che presto lo raggiungerò all'ospedale, chiedo alla mia anima gemella di venire su in macchina con me in modo che mentre parliamo seguiamo l'ambulanza.
ciauz ^_____^
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
Nessuna delle tre, tiro lungo e non faccio torto a nessuno. :martello:

Decky a quando la risposta?


Ora vogliamo la rispostaaaaaaaa

RI-SPOS-TA!!! :hands13:
RI-SPOS-TA!!! :hands13:
RI-SPOS-TA!!! :hands13:
RI-SPOS-TA!!! :hands13:
RI-SPOS-TA!!! :hands13:
 
R

riverviolet

Guest
Io che sono un egoistona, propendo per B, intanto che chiamo l'ambulanza per A, mentre di C, sono certissima che sarebbe una noia mortale.

Chi più di B, può volermi bene vito che, mi ha già salvato la vita una volta?


Sì ma queste grandi aziende perchè non guardano alle competenze invece di far le parole crociate. :lol:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
siiiiiiiiiiiii!!!la vostra era giusta!!!!!lucky chi si è persa mi sa che è scat!!!

Vabbè ma se tu mi dai tre alternative su cui devo scegliere io non mi metto a fare evoluzioni mentali su possibili fantasie alternative, ti pare? :slow:

Ma siccome nessuna delle tre date era di mio gradimento, ho eclissato la risposta tirando dritto proprio nella speranza di non perdermi..... :martello2
 

elleboro

Florello
è un classico quesito sul "pensiero laterale".
Teresatita complimenti vivissimi! (semprecchè non lo sapessi...)

Di solito la gente non pensa ad uscire dai binari. Infatti vengono date tre possibilità. Ma con la la quarta si risolvono tutti i problemi.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
teresatita ha scritto:
si può dire la A nel senso che do la macchina al mio amico che accompagnerà la signora ed io rimango con l'anima gemella?

Bellissimo!!! Mi sembra proprio la migliore possibilità... però non è in elenco... varrà ugualmente?
 
T

teresatita

Guest
ErikaErika ha scritto:
Bellissimo!!! Mi sembra proprio la migliore possibilità... però non è in elenco... varrà ugualmente?

non direi che non è in elenco e ti spiego perchè.
La risposta B prevede che tu dai un passaggio al tuo amico ed in effetti glielo dai perchè gli presti addirittura la macchina. Però chiedi al tuo amico di aiutare la vecchietta. Quindi è una soluzione che non esclude nessuna delle tre possibilità prospettate. Così ho ragionato ed effettivamente è la risposta giusta.
ciao:Saluto:
 

elleboro

Florello
Sonia ed Erika, questo quesito testa la predisposizione alla creatività nella soluzione dei problemi aziendali. A volte le strade normali non riescono a risolvere positivamente tutti i problemi mentre una soluzione "al di fuori" può risolvere tutto, come in questo caso.
Questa attitudine si chiama "pensiero laterale" che, purtroppo, io non ho. Infatti non ho trovato la soluzione giusta.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
teresatita ha scritto:
non direi che non è in elenco e ti spiego perchè.
La risposta B prevede che tu dai un passaggio al tuo amico ed in effetti glielo dai perchè gli presti addirittura la macchina. Però chiedi al tuo amico di aiutare la vecchietta. Quindi è una soluzione che non esclude nessuna delle tre possibilità prospettate. Così ho ragionato ed effettivamente è la risposta giusta.
ciao:Saluto:


Scusate ma mi permetto di dissentire:
soprattutto per la risposta B siamo "noi" che dobbiamo un favore al nostro amico, non il contrario. Questo significa che se noi prestiamo la macchina all'amico e gli chiediamo di portare la vecchina in ospedale, è un ulteriore favore che chiediamo, quindi siamo a debito di due.
Questo non permette di risolvere le tre cose con la soluzione "quattro".
 

coccinella40

Master Florello
Peccato leggo solo ora il post:storto: Cmq un alternativa ci sarebbe :

A Chiamo l ambulanza x la vecchina
B Chiamo un taxi x l amico
C l anima gemella viene in auto con me :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

luckybamboo

Florello Senior
Scatolina ha scritto:
Scusate ma mi permetto di dissentire:
soprattutto per la risposta B siamo "noi" che dobbiamo un favore al nostro amico, non il contrario. Questo significa che se noi prestiamo la macchina all'amico e gli chiediamo di portare la vecchina in ospedale, è un ulteriore favore che chiediamo, quindi siamo a debito di due.
Questo non permette di risolvere le tre cose con la soluzione "quattro".

Scat, come dice Bruna, è un classico di pensiero laterale. Ti spiego perché la ripsosta che abbiamo dato teresa ed io è valida: se leggi attenatamnet il quiz, esso non ti impone di scegliere solo fra 3 alternative, (A: faccio questo, B: faccio quello)
il quiz ti espone le alternative delle conseguenze alle tue azioni (“potresti…” ), perciò puoi scegliere un’alternativa che comprenda la soluzione per tutte e tre le alternative :eek:k07:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Si lucky, questo l'ho capito... :martello2

Quello che volevo sottolienare io è il fatto che facendo portare la vecchina in ospedale dall'amico, non gli si ricambia il favore ricevuto a suo tempo, ma anzi lo si rende creditore di un altro favore.... :baf:
tutto qui!
 
Alto