• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quiz (2° Edizione)

R

Riverviolet

Guest
Kevin, se la risposta esatta è che Caio ha un orologio da polso, abbi pazienza, ma la domanda è posta in modo illogico e non induce a buon senso.
Se lui esce e va da Tizio e questi gli presta un orologio da polso o comunque, un orologio è un conto, ma se Caio l'orologio da polso ce l'aveva anche quando si è mosso da casa, allora la domanda, il test a pare mio induce all'errore invece che ad una soluzione.
Poi, magari mi sbaglio, ma è una mia opinione.

Papyrus

Master Florello
A) Astrantia Major
B) Monarda Didyma
C) Portoluca Grandiflora
D) Con un binocolo guarda nella casa del vicino e regola l'ora :D
E) E’ Pelato!
F) Non arriva al 35° piano perche' è nano, quindi solo con il suo ombrello

aron56

Giardinauta Senior
E' stato dato la risposta esatta ma senza dire che quella è una risposta esatta................mi spiego se Mike bongiorno fa delle domande il concorrente da delle risposte e non.........................
Mi sa che la risposta si vedrà al fotofinishhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!:D

In quanto a spiegazioni tu e Silvio potreste fare una gara o meglio un quiz!!!!!!!!!!!:lol::lol::Saluto:Nora

livi4it

Aspirante Giardinauta
A) Astrantia Major
B) Monarda Didyma
C) Portulaca Grandiflora
D) Va dal vicino si fa prestare un orologio trasportabile, se lo porta a casa regola il suo orologio e poi se è onesto lo restituisce
E) Certo E’ Pelato, Non Li Ha I Capelli
F) Non Arriva Al 35° Piano Perche' Non E' Abbastanza Alto Tranne Che Con Il Suo Ombrello

livi4it

Aspirante Giardinauta
A) Astrantia Major
B) Monarda Didyma
C) Portulaca Grandiflora
D) prima di uscire carica il proprio orologio e annota l'ora, chiamiamola "ora x";
appena giunto a casa del suo amico annota l'ora, indichiamola con a;
quando uscì da casa del suo amico, annota nuovamente l'ora, indichiamola con b;
quando arriva a casa propria, annota nuovamente l'ora che segnava il suo orologio, chiamiamola y.
A questo punto calcola:

Tempo passato dal suo amico, compresi i viaggi di andata e ritorno:
TL = y - x

Tempo netto passato a casa del suo amico:
TN = b - a

Tempo del viaggio di ritorno:
TV = (TL - TN)/2

Ora esatta:
OE = b + TV
Naturalmente dovette aggiungere anche tutto il tempo impiegato per eseguire i calcoli descritti.
Fatto ciò tirò fuori l'orologio da tasca che gli aveva prestato l'amico e constat con soddisfazione che la propria velocità a piedi era una costante universale!

E) Certo E’ Pelato, Non Li Ha I Capelli
F) Non Arriva Al 35° Piano Perche' Non E' Abbastanza Alto Tranne Che Con Il Suo Ombrello

copia incollato da un sito...vediamo se è giusto...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
A) Astrantia major
B) Monarda didyma
C) Portulaca grandiflora

D) Caio va da tizio controlla l'orario della pendola di tizio aggiusta il suo orologgio da polso, poi ritorna a casa e imposta l'orario sul suo pendolo.

E) E' pelato.
F) E' nano e quindi se piove si aiuta con l'ombrello x premere il pulsante del 35 piano.

kevin02

Bannato
Attenzione alla seconda serie

Ho visto che vi siete molto divertiti ed ho pensato bene di mettere una seconda edizione ,ma questa volta penso solo con domande di logica che ho visto può interessare più persone anche perchè per le piante siete troppo forti e non voglio giocarmi tutto il montepremi messo a diposizione!!!!!!!!!
Tempo massimo per rispondere una settimana altrimenti si riinizia tutto.
Che ne dite???????​

Alto