• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quiz (2° Edizione)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Modifico le mie risposte
A) astrantia e non astratia. Il mio pc è ben educato è me l'ha rettificata...l'aveva scambiata x una parolaccia!:lol:
D) Il caio senza orologio, fà una rapina in un orologeria, passa da Tizio e gli lascia metà refurtiva. Coordinano gli orologi, poi caio va a casa, imposta e carica il pendolo...e infine monta una bancarella stile "Vù cumprà" e vende tutti gli orologi in esubero! Come logica fila meglio?:lingua:
 

kevin02

Bannato
Qualcuno di voi ci si è avvicinato, ma non per le parole scritte più o meno bene o di errore grammaticale, ma su una risposta ben precisa.
Ad adesso non c'è un vincitore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:ciglione::eek:k07:
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
Io non ho capito se posso rispondere ma mi diverte e quindi rispondo poi se non potevo, scusate....:rosa:

A) ASTRANTIA MAJOR
B) MONARDA DIDYMA
C) PORTOLUCA GRANDIFLORA
D) SI PORTA DIETRO L'OROLOGIO A PENDOLO
E) CERTO E’ PELATO, NON LI HA I CAPELLI
F) NON ARRIVA AL 35° PIANO TRANNE CHE CON IL SUO OMBRELLO
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ricapitolando:
A) Astrantia major
B) Monarda didyma
C) Portulaca grandiflora


D) Caio carica il pendolo e si segna che ore fa. Va da Tizio controlla l'ora e torna a casa.Imposta l'orario dell'orologio di Tizio più il tempo che il pendolo ha segnato durante il tragitto fra andata e ritorno diviso due.

E) E' pelato.
F) E' (diversamente alto) nano e quindi se piove si aiuta con l'ombrello x premere il pulsante del 35 piano.

E ora ditemi che è giusto :eek:k07: e chiamate i pompieri...i neuroni sono in rapido discioglimento. :D
 
Ultima modifica:

livi4it

Aspirante Giardinauta
su suggerimento di mio marito che dice che gli orologi a pendolo devono stare verticali...

A) ASTRANTIA MAJOR
B) MONARDA DIDYMA
C) PORTOLUCA GRANDIFLORA
D) PRIMA DI USCIRE CARICA LA PENDOLA D UN DETERMINATO ORARIO, POI VA DAL VICINO CONTROLLA L'ORA E TORNA INDIETRO, A QUESTO PUNTO VEDE IL TEMPO TRASCORSO SULL'OROLOGIO LO DIVIDE PER DUE E LO SOMMA ALL'ORA CONTROLLATA...
E) CERTO E’ PELATO, NON LI HA I CAPELLI
F) NON ARRIVA AL 35° PIANO PERCHE' NON E' ABBASTANZA ALTO TRANNE CHE CON IL SUO OMBRELLO
 

Lele85

Apprendista Florello
Le altre domande bho.....concordo con gli altri( di piante ne so meno di zero)

E) Il capitano Tal dei Tali era uscito per una passeggiata quando incominciò a piovere.
Non aveva con se né un ombrello , né un cappello e una volta rientrato a casa i suoi abiti erano fradici ma non aveva neanche un capello bagnato.
Com’è possibile???

Questa potrebbe anche essere cosi:

E) il tizio è un equilibrista, e cammina con le braccia e a testa in giù.:D:D

E) il tizio si è tolto il giubbotto e si è coperto la testa con quello, o con un giornale o con un altro oggetto/accessorio che non sia ne ombrello ne cappello. :hands13:
 
Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
....credo che verdiana ci abbia azzeccato ....bravissima..e se così non fosse non saprei cos'altro inventarmi e quindi per chi ha ancora neuroni auguri...KEVIN ma dove sei finito!!!!
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
Ipotizzando che quando parte l'orologio lo imposta alle 10, arriva a casa dell'amico alle 13 torna a casa sua e vede che l'orologio segna le 12. Sono passate perciò due ore dalla partenza se preciò sommiano a 13 due sbagliamo perché dobbiamo sommare il solo viaggio di ritorno...non credo Verdiana ci abbia azzeccato, che confusione...
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ipotizzando che quando parte l'orologio lo imposta alle 10, arriva a casa dell'amico alle 13 torna a casa sua e vede che l'orologio segna le 12. Sono passate perciò due ore dalla partenza se preciò sommiano a 13 due sbagliamo perché dobbiamo sommare il solo viaggio di ritorno...non credo Verdiana ci abbia azzeccato, che confusione...

...messa così allora ci hai azzeccato tu...credo..bho?!?!?!?!?!?!


..comunque sia complimenti a chi sarà il vincitore....
 

Lele85

Apprendista Florello
No metti che parte e l'orologio fa le 10. Sto qui parte e arriva dall'amico e legge sul suo orologio che sono le 14. Allora torna a casa e vede che sono le 12 sul suo orologio...fa:

14 + (12-10)/2 = 14 + 1ora= 15.....easy.

Il problema è: sicuri che il tizio non si chiama "sciura maria" e non si sia messo a spettegular su tutto il paesello rustichello?? magari tra una casa e l'altra ci vuole 5min ma il tizio ora che spettegulava........:D:D:D:D
 

simuoh

Maestro Giardinauta
No metti che parte e l'orologio fa le 10. Sto qui parte e arriva dall'amico e legge sul suo orologio che sono le 14. Allora torna a casa e vede che sono le 12 sul suo orologio...fa:

14 + (12-10)/2 = 14 + 1ora= 15.....easy.

Il problema è: sicuri che il tizio non si chiama "sciura maria" e non si sia messo a spettegular su tutto il paesello rustichello?? magari tra una casa e l'altra ci vuole 5min ma il tizio ora che spettegulava........:D:D:D:D


....:hands13::inc::hands13::inc::hands13:.....
 
Alto